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Vecchio 02 gennaio 10, 20:54   #1341 (permalink)  Top
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L'avatar di Pentium
 
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3xDS510 compresi nel kit
spartan quark
DS650 in coda

pure troppo per un principiante come me!!
Comprandoli ora potrai ritrovarli in futuro...
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Vecchio 02 gennaio 10, 22:16   #1342 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Su questo sono d' accordissimo...ovviamente se l' eli è perfetto non è così( inclusi pollici allenati)
Io non sono tanto d'accordo,un conto che l'ely si rompe per un crash con terreno e un conto è che si rompa per aria,ricordo che il tracking si controlla esattamente ad altezza pupilla!
Le forze in gioco sono altissime,tanti kg di trazione sulle manine,io credo che male che vada,potrebbe generare qualche vibrazione in più,come 2 pale non bilanciate,però,non me la sentirei neanche di prenderla così spudoratamente sotto gamba,sarò "catastrofista" o quello che volete!
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Vecchio 02 gennaio 10, 23:36   #1343 (permalink)  Top
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Io non sono tanto d'accordo,un conto che l'ely si rompe per un crash con terreno e un conto è che si rompa per aria,ricordo che il tracking si controlla esattamente ad altezza pupilla!
Le forze in gioco sono altissime,tanti kg di trazione sulle manine,io credo che male che vada,potrebbe generare qualche vibrazione in più,come 2 pale non bilanciate,però,non me la sentirei neanche di prenderla così spudoratamente sotto gamba,sarò "catastrofista" o quello che volete!
che c'entra? Tu parli di assemblare tutto in sicurezza (su cui SIAMO TUTTI D'ACCORDO), io parlo di cazzate di finitura..

ti sembra che per un dumper che esce fuori 2 decimi di mm.. possa farti frantumare in aria l'elicottero..... ?

mi sembra ovvio che se alzi l'eli è inizia a vibrare tipo Etna... qualcosa va risistemato e occorre subito atterrare. . . . dumper o non dumper...

ti ricordo che non stiamo parlando con un principiante alle primissime armi.. ma con chi già usa un 450 e ha una certa dimestichezza col concetto pericolo/sicurezza di un eli rc

Ciao
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Vecchio 03 gennaio 10, 10:13   #1344 (permalink)  Top
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Non sono affatto d' accordo, il fatto che sia una piccola differenza di 0,5/0,25 mm non significa che sia insignificante, anzi potrebbe causare infiniti problemi; consiglio di controllare bene in altri rotori, controlla che non si stacca nulla "a mano" ed inoltre ti consiglio di controllare bene il tracking a "banco" con passo 0.
Mi spiace demoralizzarti ma sono costretto per esperienza a dire che potrebbe causare problemi: ho avuto lo stesso inconveniente(identico) su un micro e mi sono letteralmente volati i portapale, forse con pezzi più grandi ed in metallo non accadrà, ma per sicurezza è meglio controllare...
....e poi ci saranno terremoti,i cieli si apriranno e cadranno fulmini sulla terra,ecc.ecc.

guarda che dopo il primo volo il gommino va a posto..pensa come lavora lo spindle .il problema è se ha montato bene la testa ,cuscinetti montati nel senso giusto lo spessore- in- verso il rotore,il collarino con le sfere poi lo spessore -out- verso la pala un pelo di grasso,frena filetti sulle 2 viti dello spindle,avvitare bene e via.per piacere non mettiamo il catastrofismo dove non serve.
saluti yuri
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Vecchio 03 gennaio 10, 10:52   #1345 (permalink)  Top
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....e poi ci saranno terremoti,i cieli si apriranno e cadranno fulmini sulla terra,ecc.ecc.

guarda che dopo il primo volo il gommino va a posto..pensa come lavora lo spindle .il problema è se ha montato bene la testa ,cuscinetti montati nel senso giusto lo spessore- in- verso il rotore,il collarino con le sfere poi lo spessore -out- verso la pala un pelo di grasso,frena filetti sulle 2 viti dello spindle,avvitare bene e via.per piacere non mettiamo il catastrofismo dove non serve.
saluti yuri
Perchè va apposto da solo il gommino?
Ammettiamo che questa cosa crei sbilanciamento,il gommino che riceverà compressione è l'altro,non quello che si trova qualche decimo più fuori.

Vabbè,forse sono io ad essere maniaco della perfezione..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 15:12   #1346 (permalink)  Top
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Ragazzi non volevo scatenare un caso di stato
Comunque per il momento tengo tutto così poi se al collaudo mi accorgo di strane vibrazioni ricontrollerò nuovamente la testa.
Anche se è il primo elicottero che mi assemblo da zero (visto che il 450 era già preassemblato in parte) credo di avere eseguito la procedura in modo corretto che è esattamente quella riepilogata da Yuri. Grazie di nuovo a tutti
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Vecchio 03 gennaio 10, 19:09   #1347 (permalink)  Top
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vai tranquillo, al massimo avrai vibrazioni -e ne dubito fortemente- l'unica cosa a livello di testa che può compromettere la sicurezza è l'assenza di frenafiletti laddove serve. se hai frenafilettato per bene le viti giuste vai tranuillo, al più avrai qualche vibrazione e ripeto, ne dubito ;)
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Vecchio 03 gennaio 10, 22:06   #1348 (permalink)  Top
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Io non sono tanto d'accordo,un conto che l'ely si rompe per un crash con terreno e un conto è che si rompa per aria,ricordo che il tracking si controlla esattamente ad altezza pupilla!
Le forze in gioco sono altissime,tanti kg di trazione sulle manine,io credo che male che vada,potrebbe generare qualche vibrazione in più,come 2 pale non bilanciate,però,non me la sentirei neanche di prenderla così spudoratamente sotto gamba,sarò "catastrofista" o quello che volete!
Ciao Fulvio,
io sono d' accordissimo con te, infatti ritengo che anche con una piccola disattenzione o distrazione nel montaggio è possibile conbinare un casino...lo dico non per essere un catastrofista ma perché ho esperienza sulla mia pelle(letteralmente); ho detto di essere d' accordo sul fatto che comunque alla fine l' eli si rompe(ovviamente con ironia) ed ho anche aggiunto che con pollici allenati e senza problemi dell' heli tutto andrà sempre per il meglio...
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....e poi ci saranno terremoti,i cieli si apriranno e cadranno fulmini sulla terra,ecc.ecc.

guarda che dopo il primo volo il gommino va a posto..pensa come lavora lo spindle .il problema è se ha montato bene la testa ,cuscinetti montati nel senso giusto lo spessore- in- verso il rotore,il collarino con le sfere poi lo spessore -out- verso la pala un pelo di grasso,frena filetti sulle 2 viti dello spindle,avvitare bene e via.per piacere non mettiamo il catastrofismo dove non serve.
saluti yuri
Non capisco bene come andrà a posto, dato che lo sbilanciamento teoricamente(potrei anche sbagliare) va a comprimere quello che si trova dal lato opposto...tuttavia non essendo esperto accetto precisazioni ed imprecazioni[vorrei mettere 3 iconrolf ma sono al limite!!]
Chiudendo il dibattito(non voglio creare polemiche) vorrei dire, che un bel test(come scritto in post precedenti) non fa male a nessuno, con questo è possibile verificare i problemi e non rischiare di compromettere tutto per un crash.
Arton-fly mi dispiace di averti(forse) scoraggiato, non era mia intenzione, continua così e facci sapere tue notizie riguardo la testaCiao a tutti e buon compleanno a me
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Vecchio 03 gennaio 10, 22:24   #1349 (permalink)  Top
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Arton-fly mi dispiace di averti(forse) scoraggiato, non era mia intenzione, continua così e facci sapere tue notizie riguardo la testaCiao a tutti e buon compleanno a me
Sono ben accetti tutti i pareri anche se a dire la verità sui forum si fa fatica a capire dove sta la verità perchè c'è sempre chi dice una cosa e chi il contrario... quindi per un principiante non è affatto facile
Auguri di buon compleanno!
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Vecchio 03 gennaio 10, 22:47   #1350 (permalink)  Top
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Ciao Fulvio,
io sono d' accordissimo con te, infatti ritengo che anche con una piccola disattenzione o distrazione nel montaggio è possibile conbinare un casino...lo dico non per essere un catastrofista ma perché ho esperienza sulla mia pelle(letteralmente); ho detto di essere d' accordo sul fatto che comunque alla fine l' eli si rompe(ovviamente con ironia) ed ho anche aggiunto che con pollici allenati e senza problemi dell' heli tutto andrà sempre per il meglio...
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Non capisco bene come andrà a posto, dato che lo sbilanciamento teoricamente(potrei anche sbagliare) va a comprimere quello che si trova dal lato opposto...tuttavia non essendo esperto accetto precisazioni ed imprecazioni[vorrei mettere 3 iconrolf ma sono al limite!!]
Chiudendo il dibattito(non voglio creare polemiche) vorrei dire, che un bel test(come scritto in post precedenti) non fa male a nessuno, con questo è possibile verificare i problemi e non rischiare di compromettere tutto per un crash.
Arton-fly mi dispiace di averti(forse) scoraggiato, non era mia intenzione, continua così e facci sapere tue notizie riguardo la testaCiao a tutti e buon compleanno a me
Ciao Pentium,certo capito,siamo d'accordo.
Mi spiace solo se sono stato frainteso,nel senso di "atteggiamento",le mie opinioni non erano assolutamente polemiche e non ne sto facendo un dibattito,anzi per me puo continuare perchè sono scambi di opinioni.
Io resto con la mia idea,finchè qualcuno non mi smentisce con tesi certe e documentate,cioè: meglio un eli dove sono sicuro che è tutto ok che di un ely che "ha un piccolo difetto che secondo me non comporta niente".
Anch'io come te,non sono d'accordo con Yuri e ho risposto come te più sopra:il damper più compresso sarà l'altro,non quello che resta un filino fuori..

Vabbè,ArtonFly,facci sapere come ti sembreranno le vibrazioni
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