| | #1 (permalink) Top |
| User | Cani sciolti e FIAM Ciao a tutti, dato per assodato che per ragioni dette e ridette il campo volo è la scelta migliore ho visto che qualche anno fa esisteva l'Associazione Amici FIAM che (riporto testualmente): AAF nasce per venire incontro alle numerose richieste di aeromodellisti non iscritti ad alcun club, o iscritti a club non federati FIAM, di aderire individualmente alla FIAM ed usufruire così nei numerosi servizi che la FIAM mette a disposizione degli associati, fra cui anche il Pacchetto Assicurativo FIAM. Ora la AAF non esiste più. Ho chiesto notizie dirette alla FIAM (attendo risposta) ma nel frattempo volevo chiedervi: Secondo voi può aver senso la creazione di un club virtuale con funzioni analoghe alla FIAM? O esiste già? A mio parere potrebbe essere utile, anche per fornire assicurazione ai cani sciolti, ma non solo. Sto dicendo una sciocchezza? ![]()
__________________ federico |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Non avrebbe più senso farti un'assicurazione personale che copra anche i danni fatti da modelli volanti??? | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sto invece pensando ad un club che non avrebbe un campo volo ma che sarebbe a tutti gli effetti federato, con i relativi vantaggi. Per esempio, negli scacchi (ma penso anche in altri ambiti) questo accade, e accadeva con la AAF anche nell'aeromodellismo. Poi posso sempre sparare una ca.. ![]()
__________________ federico | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Un club Virtuale come fa ad avere un campovolo? Il concetto di assicurazione del campovolo è che l' assicurazione copre i danni del volo e costa meno in assoluto di una polizza capofamigli, ma che mi risulti non ti copre se voli per cavoli tuoi.....
__________________ Marlboro: "Hey, Harley, il grilletto va tirato, non strizzato come il tuo uccello!" Harley:"Cacchio, Marlboro, come hai imparato a sparare con quella fottuta Desert Eagle?" "su un libro. Me l' hanno dato insieme alla pistola." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | C'è questa F.A.N.I. Federazione Aeromodellistica Nazionale Italiana Da quel (poco) che ho capito, si appoggia ad un aeroclub locale per la burocrazia.
__________________ ★★★★★ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| C'è la Federazione Aeromodellistica Nazionale Italiana che offre copertura assicurativa, io sono " cane sciolto " e sono iscritto con loro, 40€ iscrizione e assicurazione inclusa.
__________________ Gogiamma EasyStar - TwinStar2 - Easyglider - Minimag - Gemini - Twister - Merlin - Mentor- Mini pulse XT - Pulse XT 25e - EFlite DHC2 Beaver - EFlite Taylorcraft - Parkzone Corsair F4 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per batman: a me risulta invece che l'assicurazione FIAM dei campi volo copra anche se voli per i cavoli tuoi, forse dipende da campo a campo? ![]() Ora indago sulla FANI ![]() Grazie gogiamma e ste41! Non mi dispiacerebbe sentire altri pareri su questa sorta di "regolarizzazione" dei cani sciolti. Voglio dire, non è che i cani sciolti sono (siamo) dei paria o che non rispettano le norme di sicurezza. Pecore nere a parte, ma mi pare che quelle ci siano ovunque ![]()
__________________ federico | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 29-07-2008
| Scusatemi, voglio porre una domanda attinente alle assicurazioni aeromodellistiche, sperando che qualcuno ben addentrato nella materia mi sappia rispondere. Forse potrebbe dare un parere anche l'Amministratore di questo sito. Sia su questo sito che in tutti gli altri (dai grandi ai piccoli siti modellistici) sono presenti numerosi banner pubblicitari, da quelli prettamente dedicati al nostro settore e qualcun'altro addirittura fuori tema modellistico. Quindi la mia domanda è: come mai nessuna "compagnia assicuratrice" disponibile al rischio aeromodellistico si propone con banner pubblicitari ???? Credo che sarebbero molto cliccati i link di questi banner. Cosa ne pensate ? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso una ragione ci sia: L' esiguità delle richieste sconsiglia da parte delle compagnie la realizzazione di un prodotto ad hoc, gli unici che hanno portato avanti negli anni la cosa sono quelli della FIAM che però hanno come obbiettivo il "quasi monopolio" dei contraenti, visto anche le condizioni legate al discorso del campovolo.
__________________ Marlboro: "Hey, Harley, il grilletto va tirato, non strizzato come il tuo uccello!" Harley:"Cacchio, Marlboro, come hai imparato a sparare con quella fottuta Desert Eagle?" "su un libro. Me l' hanno dato insieme alla pistola." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
SE ti iscrivo al campovolo ALLORA la tua assicurazione (ma non sermpre) vale anche al di fuori del campo volo, ad esempio se hai un accordo col proprietario del terreno del pendio dichiari (come gruppo) di usare ANCHE quel luogo, e le immediate vicinanze).
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |