Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 18:52   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Sezione Cultura istruzioni per l'uso.

Questa sezione riguardera' video dal web selezionati, Link ad articoli interessanti, discussioni riguardanti progetti e monografie.
Insomma tutto quel che può "far cultura", sia aeronautica che aeromodellistica.
La sezione é moderata, quindi chiunque può postare una discussione che potra' pero' essere visualizzata solo dopo l'approvazione dello staff.
Eventuali discussioni non inerenti l'argomento non verranno cancellate ma spostate nei forums di competenza.
Questo per salvaguardare la qualità e la leggibilità di una sezione che vorremmo ben gestita ed ordinata.
Si prega inoltre di avvisare lo staff della presenza di un post da approvare.
Vi ringrazio fin d'ora per la collaborazione che vorrete offrire.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 16 marzo 17 alle ore 16:15
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 19:54   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Questa sezione riguardera' video dal web selezionati, Link ad articoli interessanti, discussioni riguardanti progetti e monografie.
Insomma tutto quel che può "far cultura", sia aeronautica che aeromodellistica.
La sezione é moderata, quindi chiunque può postare una discussione che potra' pero' essere visualizzata solo dopo l'approvazione dello staff.
Eventuali discussioni non inerenti l'argomento non verranno cancellate ma spostate nei forums di competenza.
Questo per salvaguardare la qualità e la leggibilità di una sezione che vorremmo ben gestita ed ordinata.
Vi ringrazio fin d'ora per la collaborazione che vorrete offrire.
Posso dire la mia? Se viene moderata solamente l'apertura del thread e non vengono moderati anche gli interventi è tempo e spazio sprecato, perché significa che - come al solito - qualunque cazzone (e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta...) potrà scrivere qualunque cazzata e mandare in vacca tutto in meno che non si dica. Spero che non sia così e che quindi questo mio intervento non compaia appena schiaccio "invia risposta". Vediamo...


---------------

Eccallà... tempo e spazio sprecati.
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 20:25   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Posso dire la mia? Se viene moderata solamente l'apertura del thread e non vengono moderati anche gli interventi è tempo e spazio sprecato, perché significa che - come al solito - qualunque cazzone (e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta...) potrà scrivere qualunque cazzata e mandare in vacca tutto in meno che non si dica. Spero che non sia così e che quindi questo mio intervento non compaia appena schiaccio "invia risposta". Vediamo...


---------------

Eccallà... tempo e spazio sprecati.
Beh Cé, c'ho pensato su, e la cosa la considero sub judice.
A questa sezione tengo molto per cui proviamo a dare la possibilita' di contribuire con le risposte.
Se vengon fuori discussioni come "interessa l'oggetto" va bene così.
Ad esempio proprio ora Dooling ha arricchito il mio 3d sulla "Regia",non vorrei rinunciare a questi contributi.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 21 gennaio 13 alle ore 20:29
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Beh Cé, c'ho pensato su, e la cosa la considero sub judice.
A questa sezione tengo molto per cui proviamo a dare la possibilita' di contribuire con le risposte.
Se vengon fuori discussioni come "interessa l'oggetto" va bene così.
Ad esempio proprio ora Dooling ha arricchito il mio 3d sulla "Regia",non vorrei rinunciare a questi contributi.

lincia subito anche chi piscia fuori dal vaso come ha detto Cesare

anche i miei interventi ad cazzum ora e sulle discussioni già inserite

dopo di questo messaggio, che provvederai a cancellare su mia richiesta, intervengo solo seriamente, la sezione ne vale la pena.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 01:29   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
finalmente e stata aperta... che bello
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 02:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ecco... bella questa sezione! Bravo staudacher, veramente un'ottima idea!
Ci speravo che venisse creata una sezione del genere e sinceramente un po' me l'aspettavo anche.

Allora approfitto subito per chiedere un paio di chiarimenti, perchè forse ho del materiale da postare.
Nel primo post fai riferimento a video, articoli, discussioni... ma sono ammesse anche foto, vero!?
Perchè io ne avrei un po', fatte in un museo in germania qualche mese fa.
Mi ero ripromesso di postarle sul forum, ma un po' non ho mai trovato il tempo , un po' devo ancora finire di catalogarle e caricarle in un sito di hosting... poi non sapevo bene dove postarle... però ora che c'è questa sezione che sembra fatta apposta...
Tra l'altro c'è anche una discussione intitolata "musei"... che faccio? mi aggancio su quella, ne apro un'altra... insomma dimmi tu.
Grazie


Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 09:29   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
E cosa aspetti?
Non ho nominato le foto ma le davo per scontate, erravo.
Si direi di procedere per argomenti, se le foto sono relativi a velivoli presenti in un museo direi di metterle in quella discussione li, così non apriamo troppe discussioni e tutto resta facilmente reperibile.

Grazie mancione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E cosa aspetti?
Non ho nominato le foto ma le davo per scontate, erravo.
Si direi di procedere per argomenti, se le foto sono relativi a velivoli presenti in un museo direi di metterle in quella discussione li, così non apriamo troppe discussioni e tutto resta facilmente reperibile.

Grazie mancione.
Ciao staudacher, ho appena postato in quella discussione come si diceva ieri... solo che riguardandola bene forse era concepita per essere una sorta di elenco/guida ai vari musei...
Per adesso il mio è un intervento con link, descrizione e alcune foto panoramiche per far vedere il museo, e forse ci può stare ancora bene, ma le foto dei singoli aerei forse conviene metterle da un'altra parte? pensavo di fare un aereo a post... che dici?
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 22:30   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao staudacher, ho appena postato in quella discussione come si diceva ieri... solo che riguardandola bene forse era concepita per essere una sorta di elenco/guida ai vari musei...
Per adesso il mio è un intervento con link, descrizione e alcune foto panoramiche per far vedere il museo, e forse ci può stare ancora bene, ma le foto dei singoli aerei forse conviene metterle da un'altra parte? pensavo di fare un aereo a post... che dici?
Intanto che aspettiamo Stau ti dico la mia: considerato che non puoi schiaffare tutte le foto in un solo post (tra l'altro sarebbe meglio se tu le appoggiassi su di un server esterno per non esaurirti tutto lo spazio che hai per gli allegati) sarebbe meglio tu aprissi una discussione nuova per ciascun museo (se non ho capito male ne hai 2 da documentare), in modo da spalmare le foto in più post ma mantenendo unito nello stesso thread un unico museo.

Se ti copiincolli il messaggio che hai postato poi lo cancello e in quel thread lasciamo solo i link ai musei ......

Aspettiamo Stau però
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 22:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Intanto che aspettiamo Stau ti dico la mia: considerato che non puoi schiaffare tutte le foto in un solo post (tra l'altro sarebbe meglio se tu le appoggiassi su di un server esterno per non esaurirti tutto lo spazio che hai per gli allegati) sarebbe meglio tu aprissi una discussione nuova per ciascun museo (se non ho capito male ne hai 2 da documentare), in modo da spalmare le foto in più post ma mantenendo unito nello stesso thread un unico museo.

Se ti copiincolli il messaggio che hai postato poi lo cancello e in quel thread lasciamo solo i link ai musei ......

Aspettiamo Stau però
Ciao Cecco
Sì infatti anche quelle che ho postato prima sono appoggiate su un sito di hosting esterno... avevo iniziato tempo fa a catalogarle e caricarle ma molte sono ancora da fare...
Sì i musei sono due, la maggior parte delle foto però sono solo di uno, quindi per adesso ne aprirei una sola di discussione.
Ok, intanto copioincollo il messaggio (non so se hai visto però che ci sono i due link ai siti, quelli li puoi lasciare no!? ) e attendiamo Stau...


Edit: copiaincollato!... puoi cancellare senza pietà!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

Ultima modifica di mancione : 25 gennaio 13 alle ore 23:00
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rolling circle..istruzioni e consigli per l'uso markino Aeromodellismo Volo 3D 5 20 ottobre 10 09:41
BALSAFIX-istruzioni x l'uso fermat55 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 marzo 10 11:45
Vecchia Idea, sezione Cultura Aeronautica. staudacher300 Segnalazione Bug e consigli 100 04 gennaio 08 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002