Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 17, 14:14   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Addendum...

In rete si trova qualcosa ma non della mia misura che è alquanto strana(265mm da centro foro a centro foro), dagli USA manderebbero quelli da 288mm ma in EU non trovo niente di disponibile in breve tempo.

Che ne pensate dei terminali magnetici rispetto a quelli ad occhio di pesce ?

Sto seriamente valutando di prendermi i terminali seri di classe industriale e tubo di alluminio anodizzato e farmeli....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 19:56   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Direi che faresti la mossa migliore, con gli snodi dedicati alla fine ti ritroveresti coi soliti problemi.

É giunta l'ora di un bell'upgrade, vai su Misumi e trovi tutto quello che ti serve, e di qualità industriale.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 17, 20:13   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
ciao,
anche la mia ha lo stesso problema, pensavo di mettere quelli magnetici....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 14:04   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
In attesa di effettuare un ordine a Misumi ho applicato un work around che mi ha consentito di fare alcune stampe urgenti di piccoli particolari, non risolve il problema ma lo consiglio anche prima che si manifestino i giochi.





__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 14:18   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
il vecchio buon precarico......

io ho ingrassato tutti gli snodi, per lo meno si riduce un minimo il gioco...


Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 21:30   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si però le molle di precarico sono una soluzione illusoria, se non pure dannosa, in quanto aumenti l'attrito ed alla fine pure il consumo.

Sono un po' delicatine ste stampanti però, quanto hai stampato?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 08:53   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Si però le molle di precarico sono una soluzione illusoria, se non pure dannosa, in quanto aumenti l'attrito ed alla fine pure il consumo.

Sono un po' delicatine ste stampanti però, quanto hai stampato?
Concordo, infatti l'ho adottata solo per finire un lavoro urgente con qualità tollerabile.

Quegli snodi sono delicati perchè le sfere di acciaio sono inserite in occhielli che sembrano di alluminio senza anello di riporto in bronzo, quindi anche tenendoli puliti e lubrificati si consumano ed ovalizzano in fretta; ho stampato non moltissimo, circa 1,5kg di PLA però la maggior parte di pezzi erano complessi e richiedevano parecchi movimenti.

I pattini a ricircolo di sfere vanno bene ed anche la struttura è rigida e non tende a deformarsi, il tallone d'Achille è proprio negli nodi delle aste.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 22:23   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Concordo, infatti l'ho adottata solo per finire un lavoro urgente con qualità tollerabile.

Quegli snodi sono delicati perchè le sfere di acciaio sono inserite in occhielli che sembrano di alluminio senza anello di riporto in bronzo, quindi anche tenendoli puliti e lubrificati si consumano ed ovalizzano in fretta; ho stampato non moltissimo, circa 1,5kg di PLA però la maggior parte di pezzi erano complessi e richiedevano parecchi movimenti.

I pattini a ricircolo di sfere vanno bene ed anche la struttura è rigida e non tende a deformarsi, il tallone d'Achille è proprio negli nodi delle aste.

Cacchio 1,5 Credevo 15 Kg!
Io dopo 5 o 6 kg sulla core ho giusto dato una tiratina a tutte le viti, che peraltro erano abbastanza a posto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 13:15   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Aggiornamento.

Un mese fa ho ordinato un kit di upgrade alla UltiBots LLC in USA che ha spedito rapidamente il tutto con USPS, peccato che ad oggi non si sa dove sia finito il pacco, ricerche fatte anche in dogana lo danno come non pervenuto in IT, o è caduto l'aereo o sta vagando non si sa dove....

Quindi in attesa ho scritto alla Anycubic per sapere se era possibile acquistare un upgrade direttamente da loro, considerando che la nuova Kossel viene fornita con nuovi rod in carbonio e nuovi snodi sferici, oltre che ad un sensore che consente unitamente al nuovo firmware di effetture la calibrazione automatica del piatto.

Dopo solo un giorno mi hanno risposto che avendo verificato i miei acquisti di due modelli di loro stampanti mi invieranno gli upgrade gartuitamente tramite Amazon.it.

Che dire, saranno Cinesi ma di certo dimostrano correttezza e rispetto verso i loro clienti.

Vi aggiornerò sugli sviluppi.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 21:50   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Residenza: bergamo
Messaggi: 3
Scusate se mi intrometto, anche io ho acquistato una kossel delta, tempo fa, ma dopo i primi esperimenti, l'ho un pochino messa da parte .
Ora vorrei riprovarci, e ho letto con interesse tutta la discussione, ma la mia attenzione è caduta sull'ultimo post, ossia il sensore per la calibrazione del piatto, cosa che anche in precedenza non ero riuscito a fare.
Potresti darmi notizie più precise in merito a questo sensore? Sarei interessato pure io al'acquisto.

Grazie in anticipo
lazarus1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kossel XL Stampante tipo Delta 3D saviothecnic CNC e Stampanti 3D 30 17 aprile 16 12:46
Delta magrinsi Aeromodellismo 18 16 giugno 09 15:07
Delta 4 CH magrinsi Radiocomandi 3 07 novembre 08 11:57
delta Immelman Aeromodellismo Principianti 12 14 ottobre 04 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002