Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 11:17   #11 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Ok.. Mi sono deciso.. La ordino e poi vi racconto come va..



La cosa che mi incuriosisce dalle specifiche è la possibilità di upgrade e il fw open..

Mi rendo conto che con una spesa simile avrei potuto avere anche doppio estrusore e un piano di stampa più grande.. Ma come dice crisiinvolo, per cominciare mi va bene cosi..
Fidati, con la stessa cifra ci compri ben poco.....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Fidati, con la stessa cifra ci compri ben poco.....


Ero li e li a prendere la tua.. Se nn sbaglio hai una Prusa I3 R2 venduta da 3D MakerLab..

Mi piaceva l'idea di acquistarla qui in Italia e di trovare una maggior assistenza in caso di necessità.. Spero di nn dovermi pentire di averla presa da HK..

Per dire da HK acquisto solo piccoli componenti e consumabili.. Le cose più complesse e costose preferisco acquistarle direttamente qui in Italia come ad esempio la taranis da Jonathan..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 19:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Bisognerebbe vederla all'opera prima di dare un giudizio....
È comunque piccolina come stampante, va bene per chi ha poco spazio e stampa pezzi piccoli...
Io posso stampare oltre i 20 cm in altezza, ma non penso di aver mai superato i 7/8 cm...
Ho da mesi il piano di stampa 20x30,ma non ho ancora avuto la necessità di montarlo....
Proprio adesso sto stampando un pezzo 24*8*h5 uno dei tanti e più di una volta ho avuto necessità, ovviamente tutto dipende dalle esigenze.



Comunque visto il prezzo non ci trovo niente di conveniente con 550 (100 euro di differenza) ti prendi un R2 già assemblata da Nicola con piano di stampa 20*20*24h e cambiando piatto si arriva a 20*30*24h ed é una signora stampante, giusto per dirne una sto stampando a 70mms e non si muove.

Ultima modifica di pincopaolino : 16 aprile 15 alle ore 19:52
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 19:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Proprio adesso sto stampando un pezzo 24*8*h5 uno dei tanti e più di una volta ho avuto necessità, ovviamente tutto dipende dalle esigenze.



Comunque visto il prezzo non ci trovo niente di conveniente con 550 (100 euro di differenza) ti prendi un R2 già assemblata da Nicola con piano di stampa 20*20*24h e cambiando piatto si arriva a 20*30*24h ed é una signora stampante, giusto per dirne una sto stampando a 70mms e non si muove.
Errata corrige Nicola ha cambiato i prezzi con 450euro da assemblare (é scesa di 50 euro) e con 179 euro in più te l'assembla lui (prima non ricordo se era 100 o 150).
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 09:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Chi è questo Nicola? Link? email?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 10:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
- 3DMakerLab

Nicola ti presento Abe77, Abe77 ti presento Nicola

P.S. perchè non le vendeva qualche mese prima che l'avrei presa anche io da lui?
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 02:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Mentre la mia stampante è ferma in Belgio, quelli di HK si sono decisi a rilasciare un brevissimo FAQ relativo a questo prodotto e un paio di ore suddivise in 14 "puntate" di videoistruzioni sul tubo

What firmware is it running?
The printer is shipped with a Ramps 1.4 control system running preinstalled and tuned Marlin firmware.

What slicer or CAM software can it use?
The Marline/ramps board will work with a number of free
slicers or CAM programs such as Slic3r, Cura, Repeater host, Kisslicer, Skeinforrge and many more. We recommend Cura for its drag n drop ease of use and great slicing engine.

Resolution?
This is dependent on user defined settings of layer height, speed, and nozzle tip selected. The machines ability is X/Y=.0125mm (80 steps per mm) and Z=.000625 (1600 steps per mm) however layers thinner then .02mm or 20us is not recommended .100 is normal use

File Type?
The Preloaded marlin firmware accepts standard GCode

Options or dual heads?
The Turnigy Fabrikator was designed for adaption and main parts to be used by
a family of printers making future options kits such as a XL kit, dual heads
and accessories like .3~.5mm nozzles things to watch for.

What power does it run on?
The Printer is destined to take 100~220 volts A/C main in, the power supply
is a 12V 29A rating.
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 14:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
arrivata oggi.. che dire..

bella ingombrante.. occupa tutto il baule della mia 207..

Purtroppo causa trasloco il montaggio subirà uno slittamento di almeno un paio di settimane..

Al momento però vorrei condividere il manuale (manuale di montaggio), cosa che in rete non ho trovato per ora è solo una bozza fatta col telefono, a seguire faremo qualche cosa di decente..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 22:10   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Bella idea, complimenti per la condivisione, almeno chi è interessato può farsi un'idea migliore sul prodotto
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 00:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Bella idea, complimenti per la condivisione, almeno chi è interessato può farsi un'idea migliore sul prodotto
L'idea era proprio quella.. ;)

Inoltre, ribadisco, non essendo proprio una cima di questo settore, mi farebbe piacere avere altri pareri..

Sostanzialmente il funzionamento credo di averlo capito.. Ma non nascondo che una guida sulle 3D me la leggerei volentieri.. Un po'come quelle presenti nelle sezioni dei lampadari (multirotori), guida hardware, guida software, etc..

L'idea su queste stampanti me la sono fatta leggendo opinoni e commenti in generale su altri tread e anche altri forum, ma sinceramente ritengo di non aver capito ancora una mazza
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compro radiocomando Turnigy 9x o similari (FlySky/iMax/Turnigy/Eurgle) niccoleo Compro 0 25 marzo 15 14:11
TX Turnigy 9X + RX Turnigy 9x8cv2 8CH full range + n°2 RX HK 6Ch V2 + Life 9.9 V 1.5 giventofly Merc. Motori ed Elettronica 2 12 marzo 15 19:49
Compatibilità turnigy 5000 mah 3S 25 C con motore turnigy mach 4 Alexlaso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 25 dicembre 14 16:24
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! Lollo041997 CNC e Stampanti 3D 26 21 luglio 14 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002