Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 16, 10:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64 Visualizza messaggio
Ma resta da capire perché anche l'originale carichino Yuneec ora fa le bizze e con questi due pacchi non completa più la carica. Sono batterie originali usate complessivamente per una 15ina di ore.
L unica spiegazione che mi venga in mente per il malfunzionamento che accomuni il problema ad un altro caricatore e tre batterie sia l utilizzo di cavi o basette di adattamento per i cavi del bilanciamento, ed il problema sia instaurato in codesti .
Icone allegate
Da buttare Lipo o caricabatterie o entrambi?-281859d1379705098-robbe-carica-batteria-lipo-adattatori-adattatori.jpg  

Ultima modifica di Fenixturbo : 24 maggio 16 alle ore 10:48 Motivo: inserimento immagine
Fenixturbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 16, 23:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Fenixturbo Visualizza messaggio
L unica spiegazione che mi venga in mente per il malfunzionamento che accomuni il problema ad un altro caricatore e tre batterie sia l utilizzo di cavi o basette di adattamento per i cavi del bilanciamento, ed il problema sia instaurato in codesti .
In effetti uso la basetta e gli adattatori. Ma solo sul Multiplex. Sull'originale non servono.
Stasera ho volato con le due lipo e hanno dato zero problemi. Anche la carica rimasta a fine volo era molto omogenea nelle tre celle. Con calma riprovo il caricabatterie originale Yuneec e se il problema risulta circoscritto al solo Multiplex, seppur a malincuore, lo rimpiazzerò.
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 16, 00:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Allora, giusto per "chiudere la pratica": ho preso un nuovo caricabatterie. E mi sono trattato bene ... : SkyRc D100.
Settato e provato. Problemi risolti.
Le due batterie lipo per fortuna risultano a posto, il Multiplex l'ho mandato in pensione e ho scoperto il problema del caricabatterie originale Yuneec: aveva il fusibile... fuso. Ecco spiegato perché non caricava più.

Solo una domanda ancora: una delle due lipo 3S e 5.400 mAh (nominali perché in realtà sono 6.300) da qualche settimana è leggermente gonfia. Colpa mia: l'ho caricata piena e lasciata così per quasi due mesi.
Ieri sera l'ho caricata fino a 12,60 con lo SkyRc e la carica è stata completa e perfettamente bilanciata. A 24 ore di distanza però mi dà:
Volt: 12,49 ( 4,18 - 4,17 - 4,13 )
Ohm: 9 tot ( 2 - 4 - 3 )
Che dite? Sta tanto male o posso continuare ad usarla in sicurezza sul drone??
Grazie e ciao

Ultima modifica di Aquila64 : 28 maggio 16 alle ore 00:23
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 16, 14:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 385
Secondo me puoi usarla ancora... Magari tienila controllata per un po' di tempo e... Scendi prima del solito per verificare lo stato della carica della batteria....

Ho usato lipo leggermente gonfie anche su elicotteri .. Senza grosse difficoltà...

Tienila sotto controllo ma puoi andare tranquillo...

Ciao

Nello
__________________
L'invidia è l'arte degli Incapaci !
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 14:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreapepp
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64 Visualizza messaggio
Allora, giusto per "chiudere la pratica": ho preso un nuovo caricabatterie. E mi sono trattato bene ... : SkyRc D100...
Ciao,
scusa dopo qualche mese come ti stai trovando con il D100?
Lo usi con alimentatore esterno o ti basta il suo integrato?

Grazie
__________________
TRX4 / Losi XXCR / Kyosho TwinStorm 800 / Kyosho TwinForce / Kyosho Minium / Blade CX2 / Blade mCX2 / Blade nano QX / Robbe Parabolic
iCharger 106B+
andreapepp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria lipo da buttare ? giorgiofolle Batterie e Caricabatterie 4 09 giugno 15 11:19
Lipo da buttare? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 settembre 12 08:51
Lipo Da Buttare?!??! salentoskr Batterie e Caricabatterie 1 12 ottobre 10 15:09
LiPo da buttare ??? marminsky Batterie e Caricabatterie 1 08 luglio 09 21:51
Lipo da buttare ?? Eragon Aeromodellismo Volo Elettrico 12 02 giugno 09 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002