Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 19:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 12
Domande serie

Salve a tutti, popolo dell'automodellismo. Sono nuovo di questo sito come vedete, ho delle domande da fare riguardo alla mia kyosho rr 1/10 on-road appena presa un mesetto fa.

Prima domanda: per ridurre la velocitÓ della macchinina devo ridurre o aumentare il numero dei denti sul pignone?? ad esempio, io ora ho un pignone grande con 21 denti e quella piu piccola con 16. Como posso fare??

2)Regolazione frizione, mentre la mia macchinina sfreccia veloce come un razzo sul piazzale, mi sembra di sentire che non cambi marcia, la regolazione come va effettuata??

3)Ammortizzatori: quale olio mi consigliate da mettere dentro??
Minelly is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 21:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 946
Citazione:
Originalmente inviato da Minelly Visualizza messaggio
Salve a tutti, popolo dell'automodellismo. Sono nuovo di questo sito come vedete, ho delle domande da fare riguardo alla mia kyosho rr 1/10 on-road appena presa un mesetto fa.

Prima domanda: per ridurre la velocitÓ della macchinina devo ridurre o aumentare il numero dei denti sul pignone?? ad esempio, io ora ho un pignone grande con 21 denti e quella piu piccola con 16. Como posso fare??

2)Regolazione frizione, mentre la mia macchinina sfreccia veloce come un razzo sul piazzale, mi sembra di sentire che non cambi marcia, la regolazione come va effettuata??

3)Ammortizzatori: quale olio mi consigliate da mettere dentro??
Ŕ la prima volta che sento che qualcuno vuole diminuire la velocita' del mezzo!!!!!!
comunque, per diminuire la velocita' devi ridurre il numero dei denti del pignone o aumentere quelli della corona
la frizione non c'entra con la cambiata, se non cambia devi regolare le massette del cambio, e visto che dici che "sfreccia" credo che tu stia in seconda quindi devi avvitare un po i grani nelle massette (fai mezzo giro per ogniuna),
per quanto riguarda l'olio dipende da tante cose, comunque una macchina da pista su un piazzale Ŕ un qualcosa di anomalo, una soluzione "media" Ŕ olio 600 e due fori nell'ammotizzatore
__________________
serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 revo 1/16vxl:100%100 integy crono RS01 bimotorethander tiger1/10::F1kiosho1/7:
pazzo scatenato is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 22:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 12
Ciao pazzo scatenato, si vorrei provare a diminuire la potenza del mio bolide perchŔ sono alle prime armi, e quindi appunto che sfreccia come un missile voglio toglierci un po d velocitÓ per farci un p˛ di pratica, poi magari un giorno torner˛ come prima, ma era solo per capire il concetto di funzionamente dei pignoni corone varie. Bhe e quindi dici che per ridurre la velocitÓ devo diminuire i denti (21 denti per quella grande e 16 per quella piu piccola) dei 2 pignoni? O aumentare quelli delle 2 corone? (con 56 e 61 denti)

Per le sospensioni devo comunque darci una controllata a come sono messi, perchŔ, come dicevo nel messaggio precedente, la macchinina l'ho presa usata e quindi devo sistemarla a perfezione......bhe grazie pazzo scatenato, mi sei stato davvero di buon aiuto
Minelly is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 946
se vuoi ridurre di "parecchio" devi ridurre i denti del pignone, se vuoi ridurre un po meno allora riduci le corone, se vuoi ridurre tantissimo allora riduci sia pignoni che corone (anche se credo che quando ti informerai sui costi dei pignoni e delle corone ti passera' la voglia di ridurre la velocita') comunque sappi che se riduci i rapporti andrai si piu' piano in velocita' di punta ma aumenterai l'accellerazione quindi potrai ritrovarti un mezzo ancora piu' difficile da controllare
__________________
serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 revo 1/16vxl:100%100 integy crono RS01 bimotorethander tiger1/10::F1kiosho1/7:
pazzo scatenato is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 00:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 70
la cosa pi¨ semplice Ŕ ridurre l'esponenziale radiocomando ;)
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 06:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.516
Meglio ridurre il dual rate/fine corsa/travel limit
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 15:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dynamoo
 
Data registr.: 08-11-2009
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Meglio ridurre il dual rate/fine corsa/travel limit
si hai ragione mi sa che ho confuso i comandi ;)
__________________
macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamoo is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: milano
Messaggi: 692
diminuendo la corsa del servo non c'Ŕ il rischio che il motore si abitua ai bassi regimi ? e quindi a lungo andare non sarÓ in grado di erogare la massima potenza ?
jetstream is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 10:00   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 5.234
No

piuttosto devi essere tu ad abituarti alla velocitÓ
ma andare in pista ?
__________________
MUGEN MBX 6 Eco : MambaMonster, Tekin 1900Kv , ant 10000, cen 7000,post 2000, shocks F 42.5 P serie ,ratio 15/46.
Losi 8ight 2.0 Picco , Trex 250/450/600 , Hirobo freya
pappa is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 21:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 1.960
Immagini: 6
Se gli fai i rapporti troppo corti poi sarai sempre a manetta.. Meglio ridurre da radiocomando, almeno il motore ti ringrazia
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 is offline   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Alpini di serie A e di serie B? no grazie ranox Discussioni Off Topic 19 10 marzo 11 20:00
una bella serie di domande memedesimo FPV e riprese Aeree 21 27 febbraio 09 20:57
serie di domande da principiante Rivo! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 06 novembre 08 19:03
Differenza tra Hacker serie A20 e serie A20 EVO mircose Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 luglio 08 09:53
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.

Basato su: vBulletin versione 3.6.12
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2014 - K-Bits P.I. 09395831002