23 settembre 16, 21:43 | #11 (permalink) Top |
User |
Primi pezzi arrivati e installati: Pignone e corona da 26/45 portati 16/55. Kit long travel (pivot link) del Summit. Direi che 105 mm di alzata su un passo di 202 non sono male! Arrivati anche lipo da 5000, blocchi diff (ma domani la provo così!) , e kit revisione ammo. Per la prossima settimana ne ho a sufficienza! |
25 settembre 16, 11:34 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Test di ieri molto positivi, anche se: - le molle posteriori vanno irrigidite, resta troppo seduta - il rapporto più corto è ancora tropo lungo per passaggi da scaler Per il body invece, vista la difficoltà a reperire il Discovery, mi attira molto la Evoque, ed è anche un po' più originale! | |
25 settembre 16, 23:16 | #16 (permalink) Top |
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Beh, la scocca conta fino ad un certo punto! Per scalare, anche da quel che ho visto oggi, contano altre cose, come il diametro e "bassa pressione" delle gomme (ultrasoft). Ho fatto una nuova conoscenza, un ragazzo della rep.Ceca con un bel Rubicon full optonal (sound & luci etc...). Certo che con gomme da 120 mm di diametro vuoi vincere facile!!! Ma non credo siano ammesse cose del genere nel Recon G6, è roba da crawler! Oppure sì? |
25 settembre 16, 23:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
sono ammesse. il recon non è una vera competizione. è quasi un raduno, senza troppe regole mi pare nelle gare dei campionati scaler invece ci sono regolamenti più restrittivi, e a seconda delle varie classi sono ammesse gomme di un certo diametro (credo max 106mm, max 120mm e max 146mm, o qualcosa del genere) diciamo che le gomme da 120 le montano buona parte degli scaler "elaborati" nei crawler non saprei comunque anche nel recon ci sono passaggi che dubito fortemente siano fattibili con una carrozza del genere (che obbliga a una gommatura modesta) (almeno dai filmati che vedo, perchè io il recon non l'ho mai fatto, ma i percorsi mi sembrano abbastanza impegnativi insomma, per un mezzo con ruote piccoline)
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25 settembre 16, 23:32 | #18 (permalink) Top |
User |
Trovato: Axial Racing - SCX10 Jeep Wrangler G6 1/10th Scale Electric 4WD - Kit 4.6" = 116,84 mm di diametro. E se sono su una Axial SCX10... certo che sono delle 46" reali. Questo mi lascia un po' perplesso, parliamo di realismo e poi le ruote sono spropositatamente enormi. Su un Discovery 3/4 montiamo a fatica delle 33", su un Defender, si arriva a 35"/37", su Jeep Wrangler ho visto delle 39"... ma oltre solo ed esclusivamente su mezzi da competizione estrema (proto). Comunque, se è valido, me le prendo gradi! |
25 settembre 16, 23:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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ma infatti quell'axial non riproduce una jeep di serie riproduce una jeep piuttosto preparata uno scaler che replica una jeep di serie avrebbe le ruote piccole (es tamiya jeep wrangler) il problema è che un veicolo del genere difficilmente potrebbe superare alcuni dei passaggi normalmente presenti nelle piste o nei percorsi dedicati agli scaler.
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