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Vecchio 14 febbraio 16, 08:06   #261 (permalink)  Top
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Il motore di serie è una classica lattina a 27 spire con anello metallico per aumentarne la coppia. Non penso che il 550 sia più aggressivo, anzi potrebbe fornire la coppia necessaria a superare i passaggi più difficili. Il problema dello sgranamento è capitato a causa del troppo gioco tra gli ingranaggi e sono subito corso ai ripari con un rasamento; finché durano tiro avanti così, poi li sostituirò per capire se il mio è stato un inconveniente isolato oppure se il problema sia sistematico su questi ponti.

Un sistema a bagno d'olio con apposito ingrassatore per il rabbocco dopo ogni uscita è senz'altro fattibile.
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Vecchio 14 febbraio 16, 09:51   #262 (permalink)  Top
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Il motore di serie è una classica lattina a 27 spire con anello metallico per aumentarne la coppia. Non penso che il 550 sia più aggressivo, anzi potrebbe fornire la coppia necessaria a superare i passaggi più difficili. Il problema dello sgranamento è capitato a causa del troppo gioco tra gli ingranaggi e sono subito corso ai ripari con un rasamento; finché durano tiro avanti così, poi li sostituirò per capire se il mio è stato un inconveniente isolato oppure se il problema sia sistematico su questi ponti.



Un sistema a bagno d'olio con apposito ingrassatore per il rabbocco dopo ogni uscita è senz'altro fattibile.

Altri possessori di questo mezzo montano delle viti passanti per diminuire i giochi della trasmissione dovuta alla plastica che flette troppo


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Vecchio 25 giugno 16, 23:46   #263 (permalink)  Top
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Oggi pomeriggio ero al Leroy Merlin per acquistare del materiale elettrico; ho approfittato per passare nel mio reparto preferito: i profili di finitura, paraspigoli, e ho trovato un profilino a M in alluminio che sembra fatto apposta per il mio progetto mod K5.

Presto avremo i paraurti con soli 3 euro.
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Vecchio 21 marzo 17, 11:55   #264 (permalink)  Top
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Vecchio 21 marzo 17, 13:04   #265 (permalink)  Top
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Ho rititato in ballo questo topic perchè, a distanza di tempo, vorrei sapere come sono andati i ponti HG. Sono ancora vivi?
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Vecchio 26 marzo 17, 03:22   #266 (permalink)  Top
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Anch'io plasticone

Ciao a tutti e bentrovati.
Sono momentaneamente passato dai quadri agli scaler e mi sono regalato questo plasticone.
Non so perché ma sono convinto che ci si cava qualcosa.
Ho letto i vostri commenti e vi do ragione su tutto.
Pero mi è presa di modificarlo sapendo che prima o poi qualcosa si romperà....
Allora carrozza defender 90 in abs, ho fatto un adattamento laterale per sfruttare le viti di aggancio laterali. Il passo più stretto sembra corretto in asse con i parafanghi.
Stanno arrivando gli ammortizzatori.
L'unico consiglio che vorrei è come eliminare l'effetto on off della radio, per farlo andare veramente lento....

Lo so forse non ce la farò ma ci provo...
Pero mi piace
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Vecchio 26 marzo 17, 09:17   #267 (permalink)  Top
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L'unico consiglio che vorrei è come eliminare l'effetto on off della radio, per farlo andare veramente lento....
1. Metti il pignone più piccolo;
2. sostituisci il motore originale con uno che abbia più spire.
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Vecchio 26 marzo 17, 15:43   #268 (permalink)  Top
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Pignone piccolo gia messo.
Per il motore avrei optato per un 540 55T.
E ok??
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Vecchio 26 marzo 17, 16:08   #269 (permalink)  Top
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E' soggettivo. Finora non ho fatto esperienze con motorizzazioni diverse da quella stock su questo mezzo ed in effetti è troppo veloce per i miei gusti.

Il 55T va benissimo se vuoi scalare bene e non ti interessa altro. Durante gli spostamenti in piano potrebbe essere addirittura più lento di te, però l'HG ha la possibilità di cambiare rapporto in questo caso.

Altri pareri?
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Vecchio 27 marzo 17, 04:56   #270 (permalink)  Top
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Bene ho ordinato un 45t a 12 euro
Quando mi arriva ti faccio sapere come va.
Speriamo che i ponti reggano!!!
Ciao e grazie!
ilbekins non è collegato   Rispondi citando
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