Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 17, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2017
Messaggi: 2
Domande neofita

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del mondo del modellismo dinamico e quindi chiedo venia se dirò cavolate o chiederò cose per voi scontate :-)

Dopo lunghe ricerce ho deciso di comprare una Losi RTR (rif. LOS04010).
So benissimo che un modello in KIT sarebbe stato meglio, ma anche ben più caro (io l'ho trovata in "offerta" a 300 euro consegnata a casa, un kit, anche usato, mi sarebbe costato quasi il doppio).

Dopo aver fatto rodaggio ed averla provata in pista un paio di volte posso dire che è un mezzo decisamente divertente, probabilmente adatto al mio scarsisssssssimo livello e quasi totale inesperienza :-)

Ci sono però alcuni dubbi e domande alle quali non riesco a trovare risposta (sono una persona un po' timida e chiedere queste cose ad altre persone in pista mi imbarazza alquanto...):

Provo a srotolarle qui, magari qualche buona anima ha voglia e pazienza per aiutarmi:

1. Se dovessi aver bisogno di ricambi, o volessi pian pianino effettuare upgrades, devo guardare il materiale per la LOSI 8IGHT KIT 3.0, giusto? I due modelli mi sembrano essere compatibili, ma non ne ho l'assoluta certezza... Mi sarebbe piaciuto, col tempo, sostituire alcune parti in pastica con l'equivalente in ergal...

2. Ci sono dei buoni siti di riferimento per i ricambi? Magari con prezzi migliori di quelli che nei negozi che ho trovato nella mia zona (Reggio E. - Modena)

3. Io sto usando come nitro la Byron 25% (11% di olio), è un buon prodotto? La reperibilità è un po' difficoltosa, alternative valide facilmente reperibili?

4. Per quanto riguarda il rodaggio ho fatto 2 pieni con la macchina al minimo a banco. Poi ho fatto altri 2 pieni in pista, girando piano e tenendola grassa, soprattutto ad alti giri. Ho poi fatto altri 2 pieni girando un po' più forte (ok, forse "forte non è la parola più adatta, diciamo "allungando nei dritti") ma sempre con la macchina grassa. E' sufficiente? Posso iniziziare a smagrire un pochino, giusto?

Grazie mille e scusate per il post lunghino
Guyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domande da neofita su OS 15 LA MarcoGhe Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 30 aprile 08 12:18
3 domande da neofita Crika Aeromodellismo Principianti 3 07 settembre 07 13:27
domande da neofita...... pauluss Aeromodellismo Principianti 5 15 gennaio 07 13:07
Totale neofita fa domande Rata Circuiti Elettronici 1 25 settembre 05 12:18
Domande da Neofita mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 5 02 aprile 05 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002