Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 22:12   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: roma
Messaggi: 125
Smile salve ragazzi ho un bel budget consigliatemi!!!!

Salve ragazzi mi son messo da parte ben 2340€ vorrei farmi un kit ma nn so cosa sciegliere richiederei il top pratico modellismo a scoppio da 4 anni e ho avuto gia due macchinette a scoppio.ora amo da morire i buggy consigliatemi il migliore anche per pezzi come servi motore e tutto.grazie in anticipo.
maverick99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Ma cerchi nitro o mezzi 1/5 con motore a2tempi(mi è sorto il dubbio dal budget alto) se è per buggy nitro salto dato che non sò neppure come sono fatti..se è per gli1/5 invece qualcosina ne saprei
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 08:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
se ti piace il buggy.. decuco che vuoi farti un buggy nuovo .

che machinetta ai adesso ?

facciamo finta che ai una mugen... e ti sei trovato bene con quella... allora fatti la mugen nuova...
cosi rimani con cio che te' piaciuto .

per i motori stessa cosa.... mettiamo caso tu abbia avuto un picco.. e te' piaciuto molto.. rimani su casa picco .

per iservi invece io consiglio hitec o futaba .
volendo ci sono altre marche piu costose.. io mi trovo bene con questi .

stessa cosa la miscella.. se ai usato in passato la MLC o RUNNERTIME ecc..
e ti sei trovato bene.. continua a usare quella.

comunque come modello : mugen, hobao, x-ray , ecc sono tutte buone..
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 14:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: roma
Messaggi: 125
Vorrei un buggy 1/8 fino ad adesso ho avuto un buggy 1/10 della maverick e la hpi trophy.potete fare una spece di preventivo completo di tutto il meglio di tutto .grazie in anticipo
maverick99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 15:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Bella cifra, ti puoi permettere il top!
Ad esempio...

Modello:
i buggy top di gamma più diffusi sono Kyosho MP9 TKI3, Mugen MBX7, Team Losi Eight 3.0, Xray XB8 '14. Siamo introno ai 500-700 Euro.

Motore:
Anche qui, rimanendo fra i nomi noti, Novarossi, O.S., Picco, Sirio, e loro derivati hanno tutti dei prodotti validi (inutile indicarne qualcuno fra le decine di modelli disponibili). Per un buon motore puoi spendere tra 250-500 Euro.

Radiocomando:
Volantino o Stick?
Per i primi c'è molta più scelta. le marche top sono Futaba, KO, Sanwa, e i prodotti top di gamma di ognuna di esse costano 500-600 Euro.

Servi:
Stesso discorso fatto per il radiocomando. Visto che vuoi il massimo, io abbinerei radio e servi della stessa marca. Te la cavi con circa 300 Euro.


Fin qui siamo tra i 1550 e 2100 Euro. Tutta robina professionale elencata in rigoroso ordine alfabetico

A questi poi devi aggiungere, se non li hai già, cassetta avviamento, batterie varie e caricabatterie, attrezzi per la manutenzione, qualche borsa e valigetta per trasportare il tutto ed un po' di materiale di consumo (gomme, miscela, candele, oli e filtri vari, etc). Se devi prendere tutte queste cose e vuoi il meglio... fai presto ad aggiungere altri 400-500 Euro al conto di prima !!!


Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 16:14   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: roma
Messaggi: 125
Grazie della risposta esaudiente black cat seguiro i tuoi consigli e per attrezzi batterie filtri e miscela me ne sono gia fatto una scorta ampia spendendo 435 € ma nn fanno parte dei 2340 € solo per le gomme e ricambi poi vedro di acquistarli comunque quale il moglior kit tra mugen mbx7,kyosho mp9 tk13 e losi 8ight3.0? Come motore nn so che modello scegliere per il radiocomando ho scelto un futaba da439€ in offerta e servi nn so ancora che prendere.
maverick99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 20:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Non è la macchina a vincere ma il pilota.
in nottata ti mando la mia configurazione fatta per un altro utente in un post precedente.
ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
La mia precedente risposta non era completa.... intendo dire che la macchina buona sicuramente aiuta a vincere ma alla fine quel che conta è il pilota.
Comunque, tornando al tuo discorso di avere un bel gruzzolo da mettere nell'off, come consiglio personale trovo eccessivo se non fai gare ad alto livello acquistare prodotti al top, spendere 200 euro per un servo quando ne prenderesti comunque due ottimi e altrettanto affidabili. La radio 400 euro da impolverare con la metà prendi signori radiocomandi.
leggi il post sullo stesso discorso

http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-auto-rc.html

Piuttosto di investire tutto subito mi terrei un gruzzoletto per un motore di scorta e perchè non un secondo modello come muletto.

Modelli auto, radio, motori sono come i cellulari. Oggi prendi il top e lo paghi salato tra sei mesi valgono la metà, sicuro valga la pena?
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 09:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
si in effetti e vero... devi fare gare ? campionati ?

se gareggi allora non badare a spese.. vedrai che farai molte gare
e tutti i soldi che guadagni a lavoro.. li bruci in gare e ricambi.. in 1 anno non porti manco 1€ a casa.. perche finiscono tutti sul buggy,piste,viaggio,albergo per dormire,ecc.

se invece fai un pistino vicino casa... per divertimento con amici ho da solo ecc...

allora puoi montare anche dei servi da 10kg da 40€ non servono super costosi bla bla ecc... ( all limite ne tieni da parte qualcuno di scorta )
idem per i motori non serve 1 motore da 400€ . per divertimento basta anche un motore da 150€ che vanno gia forte di loro ..

invece il modello serve buono
mugen,ecc come a detto il vecchietto blakc
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BlackCat
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 147
Ah beh ragazzi,
maverick99 ha chiesto consiglio sul materiale "migliore" così ho sparato alto su prodotti che vengono considerati dalla maggior parte come il top del top, anche come prezzi

Poi è logico che se non si riesce ad andare dritto con una rtr ben assettata, lo stesso accadrà col miglior equipaggiamento

In alternativa, si possono scegliere materiali comunque ottimi e rimanere intorno ai mille Euro.


Saluti
BlackCat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve Ragazzi. cangel Elimodellismo Principianti 4 24 dicembre 11 18:04
salve ragazzi ! cocob79 Modellismo 1 23 gennaio 09 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002