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Vecchio 13 dicembre 18, 11:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fulltitanium
 
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... una coppia di 6600 4s a 45 Euro l'una ? , turnigy ...
su un mezzo devastante come vuoi prendere , mi sembrerebbero un po' scarse .
per non dire inadeguate , come qualità e prestazioni ottimistiche ,
se spendi di più te le ritrovi in futuro , e sei un po' più tranquillo .

Le batterie non sono cose su cui risparmiare , specialmente se vuoi il top
come prestazioni e guida di maximodelli ...

... Un po' montare le marangoni ricoperte su una Pagani Zonda.


Non vorrei certamente offendere nessuno , non è mia intenzione
... ma per il mega mostro ...
... sceglierei batterie di una qualità superiore .

Tipo : Nosram/LRP , Hyperion , Intellect ,
... mi sono trovato bene anche con le lipothec .
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 12:08   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
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Originalmente inviato da interceptor77 Visualizza messaggio
Ragazzi ... su hobbyking ho trovato queste :

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...pack-xt60.html

Sono buone o c'e' qualcosa di meglio ? XT60 immagino il connettore , se compro dei connettori xt60 da sostituire nell' esc vanno bene ?
Non conosco gli assorbimenti di questo modello, ma 12C di scarica, sono troppo pochi, è per questo che non costano molto......le sue originali le dichiarano 25C e forse è meglio stare almeno sopra questi valori di scarica (considerando anche che di solito sono dati moolto ottimistici).......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 12:28   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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è inutile spendere su delle lipo top gamma, quando al massimo ci deve fare 4 salti da qualche parte...
le cose fatte bene si, ma non tutti vanno in pista e fanno gare.

Reputo le 4s tunirgy tipo queste:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...k-w-xt-90.html

delle ottime compagne di viaggio..

l'unica cosa è controllare i vani porta lipo, fino a che dimensione supportano... poi li riempirei con la batteria con il massimo amperaggio possibile.

ah per la cronaca...2 hpyerion mi si sono gonfiate sulla buggy in pista dopo 4 scariche.
le tunirgy, dopo anni... stanno ancora li
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 12:43   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di fulltitanium
 
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Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
è inutile spendere su delle lipo top gamma, quando al massimo ci deve fare 4 salti da qualche parte...
le cose fatte bene si, ma non tutti vanno in pista e fanno gare.

Reputo le 4s tunirgy tipo queste:
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...k-w-xt-90.html

delle ottime compagne di viaggio..

l'unica cosa è controllare i vani porta lipo, fino a che dimensione supportano... poi li riempirei con la batteria con il massimo amperaggio possibile.

ah per la cronaca...2 hpyerion mi si sono gonfiate sulla buggy in pista dopo 4 scariche.
le tunirgy, dopo anni... stanno ancora li
Non volevo risultare offensivo . ti chiedo scusa .

... per le batterie ... mi spiace penso proprio che sei stato sfortunato


Ho come la visione che una batteria costa per quello che vale , magari non sempre ,
su certi mezzi e motorizzazzioni si può prendere anche roba meno performante ,
se come giustissimamente tu , non hai da fare gare .

... poi a dire che le turnigy siano batterie valide per un mezzo da 6/7 kili di peso ,
ce ne passa .

.... magari mi sbaglio , in 20 anni di esperimenti ( no gare ci mancherebbe )
l'uniche 3 cose cui preferisco non risparmiare , sono servocomandi , radio e batterie ,
specialmente con mezzi furiosi e grandi ..

... oh ! poi conosco gente che usa i servi tower pro ed è contenta .. ..
... e batterie Full-Power ( di Jhonathan modellismo ) che non si gonfiano .
( magari sono io a sto giro a essere stato sfortunato )
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 12:59   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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..cmq le HeavyDuty sono in fascia medio/alta nell'offerta LiPo di Hobbyking, e sono note ai più per essere oneste e durevoli lavoratrici, io una chance gliela darei
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Vecchio 13 dicembre 18, 13:12   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
..cmq le HeavyDuty sono in fascia medio/alta nell'offerta LiPo di Hobbyking, e sono note ai più per essere oneste e durevoli lavoratrici, io una chance gliela darei
... alla fine mi avete quasi incuriosito
... avrei bisogno giusto di una 4s per la mia rally game
quasi quasi seguo io il tuo consiglio e quello di santorello
e la provo ...
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 14:00   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Originalmente inviato da fulltitanium Visualizza messaggio
... alla fine mi avete quasi incuriosito
... avrei bisogno giusto di una 4s per la mia rally game
quasi quasi seguo io il tuo consiglio e quello di santorello
e la provo ...
bueno, facci sapere poi
l'unica menata per uso terrestre è che non sono hardcase, a seconda di come è fatto il vano batteria (e delle mazzate che prendono) potrebbe essere una questione da valutare
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madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 14:04   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Occhio solo che se il mezzo lo prendi nuovo la sostituzione del connettore dell'ESC fa decadere la garanzia.
Io di solito proprio per questo su mezzi nuovi mi faccio degli adattatori e lascio i connettori originali.

Saluti
Andrea

Non ci avevo pensato ! Esistono in commercio degli adattatori Traxxas --> XT90 ?

Grazie
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 14:17   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
è inutile spendere su delle lipo top gamma, quando al massimo ci deve fare 4 salti da qualche parte...
le cose fatte bene si, ma non tutti vanno in pista e fanno gare.

Reputo le 4s tunirgy tipo queste:
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delle ottime compagne di viaggio..

l'unica cosa è controllare i vani porta lipo, fino a che dimensione supportano... poi li riempirei con la batteria con il massimo amperaggio possibile.

ah per la cronaca...2 hpyerion mi si sono gonfiate sulla buggy in pista dopo 4 scariche.
le tunirgy, dopo anni... stanno ancora li

Non pensavo proprio la questione batteria fosse cosi' complessa !! per me è arabo !
Seguo il tuo consiglio visto che l'uso che ne faccio io è proprio da cazzeggio .... con 5.000 mAh quanto riesco a girare ? volevo partire con 2 set di batterie .

Perdonate la domanda stupida.... quando capisco che è il momento di fermarmi e sostituire le batterie per non danneggiarle ? ..ho letto che le lipo non devono essere scaricate completamente .....

Grazie a tutti per le risposte
interceptor77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 14:43   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da interceptor77 Visualizza messaggio
Non ci avevo pensato ! Esistono in commercio degli adattatori Traxxas --> XT90 ?
yess, cerca su Google "XT90 to TRAXXAS" "adattatore XT90 TRAXXAS" e combinazioni o varianti varie
esempio : https://www.ebay.it/itm/372419610318 (occhio a maschi e femmine)

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Originalmente inviato da interceptor77 Visualizza messaggio
quando capisco che è il momento di fermarmi e sostituire le batterie per non danneggiarle ? ..ho letto che le lipo non devono essere scaricate completamente .....
i regolatori dovrebbero avere dei meccanismi che disattivano il motore (o lo depotenziano di molto) al raggiungimento di una tensione limite, sovente regolabile e in quel caso ti consiglio una soglia abbastanza alta, esistono dei buzzer che si mettono a suonare quando sentono una certa tensione (regolabile) https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=new i più profèscional hanno la telemetria sulla radio a volte basta contare i minuti e/o controllare le tensioni...
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