Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 18, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
modello che realmente regge le 6s

Ciao a tutti apro questa discussione perche vorrei sapere se qualcuno riesce ad utilizzare elevati voltaggi (6s) sui propri Monster o truggy senza che il modello si distrugga..io fino a poco tempo fa evitavo come la peste questa combinazione perché temevo di rompere tutto...i miei Revo mai mi son sognato di alimentarli così sempre e solo a 4s..ma il mio Hyper st convertito mi ispirava e mi dava senso di estrema robustezza anche per le passate esperienze anche in pista così ho deciso di provare...e devo dire di essermi stradivertito nel bashing veloce le 6s sono ineguagliabili..però ecco il problema...in poche scariche ho tritato i differenziali..nemmeno il modello che ho sempre considerato una roccia ha sopportato queste potenze..sui Revo nemmeno mi sogno di testarlo soprattutto in quello convertito...voi avete qualche modello che sta reggendo questi voltaggi senza rompersi?
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
con un po di cura il mio outcast (che ora è un kraton) si è preso le 6s bene (ce lo ho da 5 mesi) l'unico "danno" incontrato è stato un pignone sgranato ( i modelli arrma hanno la corona in metallo) atterrando con l'acceleratore al massimo da un salto, sicuramente non colpa del mezzo

L'unico punto debole dell'outcast (che io non ho ancora incontrato) è che nei differenziali gli ingranaggi sono stampati e non lavorati a macchina, quindi col bashing estremo tendono a rompersi.

ci sono anche gli altri modelli della stessa piattaforma come il kraton, talion, senton blx e typhon che avendo ruote più leggere non hanno questo problema.

spero di esserti stato d'aiuto)
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Che motore monti sul modello? Io ho la combo mamba Monster 2200 kV...ed il mio Hyper st è la versione pro eppure si sta smantellando... Che delusione..grazie della risposta a me l arrma kraton è sempre piaciuto molto anche se ho letto pareri discordanti su questo modello
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 22:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Monto l'elettronica originale a parte per il servo.

Esc 150a e motore 2250kv se non ricordo male
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 07:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Cosa hai rotto del revo convertito?
Io sull' erevo uso 6s e non rompo nulla
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Sul Revo non ho rotto nulla...ma l erevo l ho lasciato a spazzole per una serie di motivi e quello convertito non mi fido proprio a mandarlo a 6s con la trasmissione in plastica...se ho tritato i differenziali dell' Hyper st il Revo che ha componenti di minor qualità temo di rompere tutto in poco tempo...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 12:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
E invece sbagli perché invece l'erevo regge le 6s eccome..
La plastica è buona e non si rompe, è peggio avere la trasmissione in acciaio pietoso piuttosto che in plastica buona
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 12:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
si ma ha detto che l'erevo è brushed.

se su quello convertito ha lasciato la trasmissione nitro, durerà pochissimo con le 6s
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Fate un compito..scaricate gli esplosi dal sito della traxxas di
Revo 3.3 nitro
Erevo brushed
Erevo brushless
Confrontate tutti i codici riguardanti la trasmissione e poi mi dite le differenze abissali che voi trovate e ne discutiamo insieme
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225

E chissà gli stessi identici pezzi da quante altre auto sono montate ma, ovviamente, con codici diversi...
6630top non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invecchiamento: arrugginire realmente materiali che non arrugginiscono (marzo) Automodellismo scalers/crawlers 2 22 maggio 15 23:25
che correnti carico regge ar8000 spektrum? markino Radiocomandi 0 28 novembre 12 14:36
il primo tzagi10 è esploso in volo mentre il secondo pare che regge Emidio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 giugno 09 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002