Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 18, 20:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Beh l Hyper st pro non ha assolutamente la trasmissione in pessimi materiali anzi...tra i vari modelli che ho è il modello con la trasmissione più rinforzata di tutte..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 10:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Se però non vengono aperte le casse diff ,per controllare i giochi e rasamentare se necessario,la trasmissione e le coppie coniche possono essere buone quanto si vuole,si sgranano cmq.
La hyper era buona sotto questo aspetto ,non eccellente, plastiche delle scatole diff molto morbide fanno si che si formino giochi anche a cuscinetti perfetti e tolleranze apparentemente perfette.

Un truggy vero cmq ha sicuramente una robustezza infinitamente superiore a qualsiasi altro mezzo rtr in commercio.
A 6s si dovrebbe tenere anche il freno settato molto leggero ,altrimenti cmq sono mazzate incredibili .
Detto questo a 6s consiglierei motori da massimo 1400/1500kv. Mai oltre,fidati otterresti prestazioni cmq superiori a pari giri con motori da 2200 e 4s.

Se può interessarti,sento / leggo spesso delle disavventure di un gruppo di monsteristi convinti con le 6s e motori da tanti kv..l'ultima uscita sonovriusciti a squagliare 6 motori ,visto le temperature. 6 motori è un dato quasi da record.
Per questo consiglio motori con molta più coppia e meno giri con quei voltaggi.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 11:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
In fatto di temperature non posso veramente lamentarmi.
Con il pignone originale il motore scalda un po', il motivo è che usa lo stesso rapporto del kraton ma avendo gomme più grandi il rapporto è lungo.

1/2 denti in meno e passa la paura, con un pignone da 10 denti ci faccio una scarica da poco meno di un ora senza mai fermarmi e le temperature non sono alte secondo me.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 12:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Culatello se usi 6s con motori con pochi kV tanto vale un 2200 kV a 4s
Chi cerca le 6s vuole velocità velocità e ancora velocità,che questo sia sconveniente per meccanica, elettronica e quant'altro è fuori discussione..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 21:03   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Se però non vengono aperte le casse diff ,per controllare i giochi e rasamentare se necessario,la trasmissione e le coppie coniche possono essere buone quanto si vuole,si sgranano cmq.
La hyper era buona sotto questo aspetto ,non eccellente, plastiche delle scatole diff molto morbide fanno si che si formino giochi anche a cuscinetti perfetti e tolleranze apparentemente perfette.

Un truggy vero cmq ha sicuramente una robustezza infinitamente superiore a qualsiasi altro mezzo rtr in commercio.
A 6s si dovrebbe tenere anche il freno settato molto leggero ,altrimenti cmq sono mazzate incredibili .
Detto questo a 6s consiglierei motori da massimo 1400/1500kv. Mai oltre,fidati otterresti prestazioni cmq superiori a pari giri con motori da 2200 e 4s.

Se può interessarti,sento / leggo spesso delle disavventure di un gruppo di monsteristi convinti con le 6s e motori da tanti kv..l'ultima uscita sonovriusciti a squagliare 6 motori ,visto le temperature. 6 motori è un dato quasi da record.
Per questo consiglio motori con molta più coppia e meno giri con quei voltaggi.
Ad essere sincero era un bel po' che nn aprivo i differenziali e non li controllavo..usando il mezzo solo per un po' di bashing non gli dedicavo le attenzioni che si dedicano ai mezzi da pista...su questo devo esser obiettivo...il freno l avevo settato al 50 per cento... abbastanza aggressivo ecco...valuterò ora se sistemarlo o meno...ho ancora un differenziale in più da sostituire ma è l ultimo....
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 21:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Calcola che a 6s sei cmq sempre a rischio .
Poi se prendi un po' d'acqua ,ti entra nel cuscinetto e non li controlli ,fai presto a macinare tutto.
Bisogna controllarli.
Megliovdi un truggy vero non trovi niente,il resto a confronto è robaccia come materiali.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invecchiamento: arrugginire realmente materiali che non arrugginiscono (marzo) Automodellismo scalers/crawlers 2 22 maggio 15 23:25
che correnti carico regge ar8000 spektrum? markino Radiocomandi 0 28 novembre 12 14:36
il primo tzagi10 è esploso in volo mentre il secondo pare che regge Emidio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 giugno 09 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002