09 maggio 18, 10:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
Se però non vengono aperte le casse diff ,per controllare i giochi e rasamentare se necessario,la trasmissione e le coppie coniche possono essere buone quanto si vuole,si sgranano cmq. La hyper era buona sotto questo aspetto ,non eccellente, plastiche delle scatole diff molto morbide fanno si che si formino giochi anche a cuscinetti perfetti e tolleranze apparentemente perfette. Un truggy vero cmq ha sicuramente una robustezza infinitamente superiore a qualsiasi altro mezzo rtr in commercio. A 6s si dovrebbe tenere anche il freno settato molto leggero ,altrimenti cmq sono mazzate incredibili . Detto questo a 6s consiglierei motori da massimo 1400/1500kv. Mai oltre,fidati otterresti prestazioni cmq superiori a pari giri con motori da 2200 e 4s. Se può interessarti,sento / leggo spesso delle disavventure di un gruppo di monsteristi convinti con le 6s e motori da tanti kv..l'ultima uscita sonovriusciti a squagliare 6 motori ,visto le temperature. 6 motori è un dato quasi da record. Per questo consiglio motori con molta più coppia e meno giri con quei voltaggi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
09 maggio 18, 11:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
|
In fatto di temperature non posso veramente lamentarmi. Con il pignone originale il motore scalda un po', il motivo è che usa lo stesso rapporto del kraton ma avendo gomme più grandi il rapporto è lungo. 1/2 denti in meno e passa la paura, con un pignone da 10 denti ci faccio una scarica da poco meno di un ora senza mai fermarmi e le temperature non sono alte secondo me.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
09 maggio 18, 12:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
Culatello se usi 6s con motori con pochi kV tanto vale un 2200 kV a 4s Chi cerca le 6s vuole velocità velocità e ancora velocità,che questo sia sconveniente per meccanica, elettronica e quant'altro è fuori discussione.. |
09 maggio 18, 21:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
| Citazione:
| |
09 maggio 18, 21:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
Calcola che a 6s sei cmq sempre a rischio . Poi se prendi un po' d'acqua ,ti entra nel cuscinetto e non li controlli ,fai presto a macinare tutto. Bisogna controllarli. Megliovdi un truggy vero non trovi niente,il resto a confronto è robaccia come materiali.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
invecchiamento: arrugginire realmente materiali che non arrugginiscono | (marzo) | Automodellismo scalers/crawlers | 2 | 22 maggio 15 23:25 |
che correnti carico regge ar8000 spektrum? | markino | Radiocomandi | 0 | 28 novembre 12 14:36 |
il primo tzagi10 è esploso in volo mentre il secondo pare che regge | Emidio | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 08 giugno 09 13:16 |