Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 16, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
binding /giroscopio kyosho rb6

Ciao a tutti,
ho comprato per curiosità un giroscopio per la mia kyosho rb6.
Per montarlo ho staccato i cavetti dal ricevitore. Prima di connettere il giroscopio, ho provato a riattaccare nuovamente i cavetti prima staccati, e sembra che la radio (Kyosho syncro kt 201) e la ricevente (Kyosho KR-200 ) non siano più connesse tra loro.

Quindi, posticipando il montaggio del giroscopio ad una successiva fase, ho provato a ripristinare la configurazione originaria.

Ho cercato dunque di fare il binding ma senza riuscirci.
Ho proceduto come di seguito:
1- ho posto il modello su un ripiano evitando che le ruote toccassero terra;
2 - ho acceso il radiocomando;
3. ho acceso il modello; la ricevente ha la spia fissa (in sostanza sembra riconoscere il radiocomando);
4 - ho premuto più volte il pulsante "Bind set", ma nulla !!!

In sostanza, allo stato attuale, a modello acceso parte solo la ventola, la ricevente ha sempre la spia rossa accesa (come se comunicasse col telecomando), ma non funziona nulla !!

Che devo fare?
Icone allegate
binding /giroscopio kyosho rb6-img_0016.jpg  
__________________
Maxxx
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 08:22   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Hai collegato i cavi a rovescio: il negativo (nero/marrone) va sul lato esterno della ricevente.

Almeno stando a quanto indicato nel manuale:
https://www.kyosho.com/jpn/support/i...o_KT201_IM.pdf

A questo punto è probabile che ci fosse qualcosa collegato a rovescio anche con il giroscopio.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
Grazie ilmax,

avevi proprio ragione; ho invertito i poli, ora tutto ok !

Grazieeeeee

Ora proverò ad installare il gyro Skyrc GC301, vediamo come cambierà il comportamento della vettura sullo sporco !

Grazie ancora !
__________________
Maxxx
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 16, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
..naturalmente il titolo contiene un errore di battitura, è "binding" non "bindind"; chiedo scusa
__________________
Maxxx
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 16, 08:42   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mach12 Visualizza messaggio
Ora proverò ad installare il gyro Skyrc GC301, vediamo come cambierà il comportamento della vettura sullo sporco !
Facci sapere come va!

Citazione:
Originalmente inviato da mach12 Visualizza messaggio
..naturalmente il titolo contiene un errore di battitura, è "binding" non "bindind"; chiedo scusa
Corretto.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 16, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
Oggi ho provato la macchina col giroscopio.
Premetto che il mio modello monta motore orion 14T (4100 kv), servo savox SC-1257SG, gomme pro-line caliber (posteriori) e pro-line 4-RIB 2.2 (anteriori).
La pista è molto, molto sconnessa, con terreno soffice e molta erba umida.

Per quello che ho potuto notare, l’effetto del giroscopio è quello di migliorare la stabilità in rettifilo, si può accelerare prima in uscita dalle curve e rende la macchina più stabile; tuttavia in curva è inguidabile !!!
Non si riesce a chiudere le traiettorie come desiderato e nelle curva di piccolo raggio (a gomito) quasi non riesce a inserirsi (cioè allarga eccessivamente la traiettoria).
Vero è che non ho puto settare a dovere il giroscopio, ma in ogni caso non mi ha entusiasmato.

Morale della favola, dopo 20 minuti ho staccato i cavetti del giroscopio! Ho continuato senza giroscopio divertendomi molto di più: la macchina è tornata ad andare dove voglio io, non dove gli dice di andare il giroscopio 


Un caro saluto a tutti !
__________________
Maxxx
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 17, 12:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ciao,in teoria dovresti provarlo "miscelandolo "con il comando gas.
Forse in quel modo potresti ottenere una sorta di controllo del giroscopio,cioè riesci a gestirlo guidando con più o meno gas.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Più che altro, credo che dovresti "dosare" il gyro.
Per come descrivi la faccenda, mi pare infatti di capire che hai il gain al 100%.
Scendi, scendi fino a quando troverai che l'intervento del gyro non sarà così invasivo come adesso.
Il gain lo regoli con quella vitina che vedi dentro il cerchietto, fa da trimmer.
Se hai una radio 3ch, puoi anche collegare il plug del gyro sul terzo canale della ricevente e gestire il gain direttamente dalla trasmittente.
ok?
ciao
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho ultima rb6 rtr– nuovo motore mach12 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 14 maggio 18 08:18
Ultima rb6.6 Mir-rc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 20 settembre 16 11:40
Kyosho Rb6 per iniziare? capitanharlock Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 08 dicembre 14 12:49
cerco info su kyosho ultima rb5 e rb6 cris86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 28 ottobre 14 21:49
Kyosho Ultima RB6 buggy 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 07 agosto 12 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002