26 dicembre 16, 17:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
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| binding /giroscopio kyosho rb6
Ciao a tutti, ho comprato per curiosità un giroscopio per la mia kyosho rb6. Per montarlo ho staccato i cavetti dal ricevitore. Prima di connettere il giroscopio, ho provato a riattaccare nuovamente i cavetti prima staccati, e sembra che la radio (Kyosho syncro kt 201) e la ricevente (Kyosho KR-200 ) non siano più connesse tra loro. Quindi, posticipando il montaggio del giroscopio ad una successiva fase, ho provato a ripristinare la configurazione originaria. Ho cercato dunque di fare il binding ma senza riuscirci. Ho proceduto come di seguito: 1- ho posto il modello su un ripiano evitando che le ruote toccassero terra; 2 - ho acceso il radiocomando; 3. ho acceso il modello; la ricevente ha la spia fissa (in sostanza sembra riconoscere il radiocomando); 4 - ho premuto più volte il pulsante "Bind set", ma nulla !!! In sostanza, allo stato attuale, a modello acceso parte solo la ventola, la ricevente ha sempre la spia rossa accesa (come se comunicasse col telecomando), ma non funziona nulla !! Che devo fare?
__________________ Maxxx |
27 dicembre 16, 08:22 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Hai collegato i cavi a rovescio: il negativo (nero/marrone) va sul lato esterno della ricevente. Almeno stando a quanto indicato nel manuale: https://www.kyosho.com/jpn/support/i...o_KT201_IM.pdf A questo punto è probabile che ci fosse qualcosa collegato a rovescio anche con il giroscopio. |
27 dicembre 16, 20:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
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Grazie ilmax, avevi proprio ragione; ho invertito i poli, ora tutto ok ! Grazieeeeee Ora proverò ad installare il gyro Skyrc GC301, vediamo come cambierà il comportamento della vettura sullo sporco ! Grazie ancora !
__________________ Maxxx |
30 dicembre 16, 19:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
|
Oggi ho provato la macchina col giroscopio. Premetto che il mio modello monta motore orion 14T (4100 kv), servo savox SC-1257SG, gomme pro-line caliber (posteriori) e pro-line 4-RIB 2.2 (anteriori). La pista è molto, molto sconnessa, con terreno soffice e molta erba umida. Per quello che ho potuto notare, leffetto del giroscopio è quello di migliorare la stabilità in rettifilo, si può accelerare prima in uscita dalle curve e rende la macchina più stabile; tuttavia in curva è inguidabile !!! Non si riesce a chiudere le traiettorie come desiderato e nelle curva di piccolo raggio (a gomito) quasi non riesce a inserirsi (cioè allarga eccessivamente la traiettoria). Vero è che non ho puto settare a dovere il giroscopio, ma in ogni caso non mi ha entusiasmato. Morale della favola, dopo 20 minuti ho staccato i cavetti del giroscopio! Ho continuato senza giroscopio divertendomi molto di più: la macchina è tornata ad andare dove voglio io, non dove gli dice di andare il giroscopio Un caro saluto a tutti !
__________________ Maxxx |
01 gennaio 17, 12:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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Ciao,in teoria dovresti provarlo "miscelandolo "con il comando gas. Forse in quel modo potresti ottenere una sorta di controllo del giroscopio,cioè riesci a gestirlo guidando con più o meno gas.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
11 gennaio 17, 22:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
Messaggi: 381
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Più che altro, credo che dovresti "dosare" il gyro. Per come descrivi la faccenda, mi pare infatti di capire che hai il gain al 100%. Scendi, scendi fino a quando troverai che l'intervento del gyro non sarà così invasivo come adesso. Il gain lo regoli con quella vitina che vedi dentro il cerchietto, fa da trimmer. Se hai una radio 3ch, puoi anche collegare il plug del gyro sul terzo canale della ricevente e gestire il gain direttamente dalla trasmittente. ok? ciao |
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