Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 15, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Indecisione prima auto ELETTRICO offroad 1/8

Ciao a tutti.
Sono indeciso per la mia prima auto.
Sono indeciso se prendere la Mugen 5 o la Trophy flux o la Caster ex1.

Io di mio ho solo il caricabatterie LiPo in quanto sono un aereomodellista.

Che mi dite di queste 3 auto?
Consigli di altre auto?


La mugen ha combo toro rosso: regolatore 150 A, motore 2350 KV brushless sensored, 4S.
La Trophy flux: Motore brushless FLUX Scream da 1965kV,Regolatore FLUX Rage.
La Caster:LEOPARD 40/68 2220 KV ,regolatore elettronico ESC 150A.

Grazie
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Con "Mugen 5" che intendi? La MBX5r eco? Ma non la vendono solo in kit?
Se è quella prendi quella, le altre al confronto sono giocattoli.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Mugen

Mugen

ma la domanda nasce spontanea... quanto hai a disposizione per il divertimento???

in base alla cifra (ogni volta è sempre la stessa tiritera) potremmo darti consigli... Kit usati, kit nuovi... insomma...!!!

- cifra disponibile?

- 1/8 o 1/10 (anche se hai gia dato informazioni sulla combo per cui 1/8 ma non si sa mai)

- usata o nuova?

- kit o rtr VALIDO (Culatello non infervorarti )

la prima è valida la seconda e la terza sono oggetti costosi dall'inizio alla fine
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 19:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Bhe io ho una caster ex1, ma non ho mai avuto altre 1/8, e devo dirti che per divertirsi e fare qualche sgasata in pista la macchina è più che valida, io non ho mai rotto nulla e l'ho presa usata (con i rischi del caso), unica cosa che ho dovuto fare obbligatoriamente è stato rifare i differenziali e gli ammortizzatori, ma non credo sia una pecca della macchina anzi sarebbe buona norma fare questa operazione quando si compra un auto già montata.
Per il resto solo modifiche per scelte personali e non richieste dalla scarsità dell'auto.

Posso dire per quello che ho visto che ha una sola pecca, il telaio è scanalato in 4 punti (alloggi motore-servo-batterie) che nei salti con le botte tende a formare delle rientranze in quei punti più sottili.

Per il resto io mi diverto senza avere grandi pretese, ci vado ovunque anche nella neve.

Ah dimenticavo la caster usa ed ha quasi tutti i pezzi compatibili con la mugen mbx5.

Io ho detto la mia piccola esperienza.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 20:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Mugen

ma la domanda nasce spontanea... quanto hai a disposizione per il divertimento???

in base alla cifra (ogni volta è sempre la stessa tiritera) potremmo darti consigli... Kit usati, kit nuovi... insomma...!!!

- cifra disponibile?

- 1/8 o 1/10 (anche se hai gia dato informazioni sulla combo per cui 1/8 ma non si sa mai)

- usata o nuova?

- kit o rtr VALIDO (Culatello non infervorarti )

la prima è valida la seconda e la terza sono oggetti costosi dall'inizio alla fine
So benissimo cosa significa ripetere sempre le stesse cose hehehehehehhehe.
io gestisco il gruppo che vedi in firma e ripeto sempre e solo le stesse cose. Ti capisco e ti stimo ;)

Allora, budget per auto ARR è di 200€. Mi riserverei le altre 50€ per la radio e ricevente.
Budget per RTR 250-270€. Eurozzo più eurozzo meno ;)
Voglio Buggy 1/8 elettrico 4wd. Sono sprovvisto di radio e ricevente.
Beh sarebbe stato bello prenderla nuova, ma a quel prezzo dubbito seriamente di riuscirci, quindi sto puntando per l'usato.

Sarebbe bello un kit così posso scegliere il combo, ma va bene già quella pronta.

Spesso, anzi sempre, trovo occasionissime con le auto a scoppio in kit. Solo che non so se e come si possa convertire in elettrico. Anche perchè non ho ancora capito bene la differenza tra le due, quindi se mi rimarrebbe la frizione e i freni della scoppio. Diciamo che ancora questo passaggio non mi è chiaro ehehehhehehehehheheheh.

Domanda da neofita di automodellismo parlo, per semplice curiosità. Se la Mugen 5 è quasi uguale alla Caster ex1, perchè la caster non è valida? Grazie. Da ignorante pongo la domanda ;) quindi nemmeno so se l'ho detta bene hihihiihihihi

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Con "Mugen 5" che intendi? La MBX5r eco? Ma non la vendono solo in kit?
Se è quella prendi quella, le altre al confronto sono giocattoli.
La Mugen 5 che ti dicevo è questa:
Mugen 5 - Collezionismo In vendita a Foggia

Solo che l'utente non ci vuole togliere nemmeno 1 centesimo per quest'auto. Me l'hanno sconsigliata solo per il prezzo, perchè quella combo e quell'auto non vale 200euro ma meno, tipo 120-150euro. Io non saprei. Non sono esperto purtroppo.
Però sono un mezzo istruttore aereomodellista ;) e ho un pò di dimestichezza con il modellismo in generale ;)
Quindi mi sono andato a ricercare motore ed ESC per le caratteristiche. Solo che non so con quale confrontarli per capire al massimo la performance ;)

Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Bhe io ho una caster ex1, ma non ho mai avuto altre 1/8, e devo dirti che per divertirsi e fare qualche sgasata in pista la macchina è più che valida, io non ho mai rotto nulla e l'ho presa usata (con i rischi del caso), unica cosa che ho dovuto fare obbligatoriamente è stato rifare i differenziali e gli ammortizzatori, ma non credo sia una pecca della macchina anzi sarebbe buona norma fare questa operazione quando si compra un auto già montata.
Per il resto solo modifiche per scelte personali e non richieste dalla scarsità dell'auto.

Posso dire per quello che ho visto che ha una sola pecca, il telaio è scanalato in 4 punti (alloggi motore-servo-batterie) che nei salti con le botte tende a formare delle rientranze in quei punti più sottili.

Per il resto io mi diverto senza avere grandi pretese, ci vado ovunque anche nella neve.

Ah dimenticavo la caster usa ed ha quasi tutti i pezzi compatibili con la mugen mbx5.

Io ho detto la mia piccola esperienza.
Grazie, le vostre esperienze per me sono fondamentali ;)








Avevo visto anche questa Trophy Flux. Ma per come dite forse non è tanto valida. Direi che è abbastanza costosa per quello che vale, ovvero 250€ me la darebbe completa di tutto, compreso radio e ricevente. RTR insomma:
TROPHY FLUX BUGGY ELETTRICO HP | eBay


Davvero grazie mille a tutti ;)
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 13:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Mi hanno detto che la Trophy Flux non è il massimo insomma. Cioè dicono che sia abbastanza fragile.


Io trovo spesso occasioni di auto a scoppio, ma io la voglio elettrica. Non ho ancora capito bene come si potrebbe convertire e cosa serve di preciso. Cioè serve per forza prendere il kit per quel modello preciso?

grazie
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 15, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Di questa che mi dite?
Buggy 1:8 blade bx1 brushless no xray mugen kyosho - Collezionismo In vendita a Pescara
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 11:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Me la consigliate una Serpent Be 2.0 elettrica a 150euro senza elettronica????
Che mi dite di quest'auto??
Grazie

Oppure Hobao Hypestar già convertita in elettrico a 150euro.
Oppure Losi 2.0 convertita in elettrico a 200euro
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 18:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da extrabrushless Visualizza messaggio
Me la consigliate una Serpent Be 2.0 elettrica a 150euro senza elettronica????
Che mi dite di quest'auto??
Grazie

Oppure Hobao Hypestar già convertita in elettrico a 150euro.
Oppure Losi 2.0 convertita in elettrico a 200euro
Lascia stare, consigliate losi, kyosho, sworkz, mugen.
Losi meglio se non convertite, anche se vanno bene comunque
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 15, 20:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extrabrushless
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 296
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Lascia stare, consigliate losi, kyosho, sworkz, mugen.
Losi meglio se non convertite, anche se vanno bene comunque
Grazie mille per i consigli.
Per me tutti i consigli sono davvero preziosi.
Perchè in giro trovo tante auto ma nessuna di quelle che mi avete citato a buon prezzo

Ho trovato una Mugen mbx5, quella che ho scritto nel link sopra, ma non vuole assolutamente scendere di prezzo. Vuole 100€ senza elettronica, oppure 200€ con combo toro rosso: regolatore 150 A, motore 2350 KV brushless sensored, servo da 9 Kg, batteria turnigy 5000 mAh 14,8 V.
Gli altri utenti hanno detto che è un pò cara.


Adesso ho trovato una Mugen mbx6 bellissima, ma è a scoppio, quindi ci sarebbe da convertirla e di acquistare l'elettronica. Solo l'auto costa 180€, a questo devo sommarci il kit di conversione e l'elettronica. Non so fino a che punto conviene.
Sono ogni giorno sempre più combattuto
__________________
Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0
Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al.
extrabrushless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Meccanica Auto offroad gdiiulio Compro 5 11 luglio 14 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002