Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 14, 16:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Vai di Traxxas
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 19:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 140
Grazie a tutti. La vaterra rally non sembra male ma costa circa 200 euro purtroppo. La losi micro rally mi interessa, ma meglio la brushless o la non brushless? Ho letto che la versione non brushless se li si monta il motore atomic bb2 va molto bene? Che ne dite?
dariotede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 01:28   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
La Vaterra Kalahari o la Kemora se cerchi bene la trovi a 150 spedita dalla Germania ed è superiore a tutte quelle prese in considerazione: più grande (wheelbase più ampio e altezza da terra pure, quindi va meglio su erba e terreni dissestati), più potente e con un elettronica migliore già di scatola. Le plastiche son le stesse della Horizon Hobby di cui fa parte anche la Losi quindi anche per quel motivo siamo apposto. Se devi giocarci fuori una 1:24 è troppo piccola secondo il mio parere, ad ogni modo su quella scala c'è solo Losi, sia in versione SCT che Rally. Secondo me per giocare fuori ti serve almeno una 1:18 (che però in casa diventa forse troppo grande, specialmente se brushless)... Tipo una LaTrax Rally o una HPI Micro RS4 se vuoi stare su quel genere.
Tutto secondo il mio parere. Per quanto riguarda l'elettronica c'è da dire che un brushed decente rende una 1:18 abbastanza divertente quindi non la valuterei come priorità. Valuterei molto di più però il fatto che esc e ricevente spesso in questi modelli siano in blocco unico. Quindi se rompi sei costretto a cambiare tutto. Quindi preferirei di scatola un rtr che esce già con una radio discreta, diciamo con setting di trim, dual rate (ed esponenziali se vogliamo esagerare) e una ricevente che non devi buttar via se rompi un pezzo dell'elettronica e decidi di passare a un brushless.
Tornando alle Vaterra tieni presente che il calo di prezzi si è avuto perché son modelli non più in produzione, anche se hanno assicurato che ci saranno ricambi in negli stock per almeno altri 2 annetti ...
Rimanendo sulle rallycar onestamente ho poca esperienza in merito. Cambiando genere invece è appena uscito il Teton della LaTrax che è un monster truck 1:18. Brushed ma abbastanza potente. Sennò in stessa scala è abbastanza resistente l'Himoto/Rk Mastadon che brushless costa quanto un Teton.
Se il fatto di dover prendere sempre i ricambi dall'Inghilterra non ti disturba, invece, ti consiglierei senza nemmeno pensarci molto sopra qualcosa della Carisma RC. A 160 spedite a casa ci son le GT14B da ModelsportUK, scontante di abbastanza sul prezzo retail. E i monster a un po meno di 200 che però son letteralmente indistruttibili, tanto che se tutto va bene difficilmente avrai bisogno di ricambi se non per usura. Se leggi le recensioni o guardi il video dei test di BigSquidRC capisci il perché dico che son quasi indistruttibili. Escono tutti brushless di scatola.
Ciao.
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 06:57   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 140
Grazie mille
dariotede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 08:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 140
Alla fine ho optato x la micro rally della losi che userei in casa, solo che sono indeciso se prenderla brushless o brushed. La brushless è davvero cosi ingestibile in casa?
dariotede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 12:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da dariotede Visualizza messaggio
Alla fine ho optato x la micro rally della losi che userei in casa, solo che sono indeciso se prenderla brushless o brushed. La brushless è davvero cosi ingestibile in casa?
No... Vai pure tranquillo con la brushless
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio mini automodello dariotede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 marzo 14 22:39
Mini automodello Max Maxi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 25 aprile 12 15:49
Consiglio automodello 1:8 Gabry98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 29 febbraio 12 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002