Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread

Ciao a tutti i modellisti, dato che da un mesetto sono felice possessore del truggy Ansmann Terrier 2.0, ho deciso di aprire il post per questo modello, per poter scambiare idee, opinioni ed esperienze di chi ce l ha e di chi sia interessato all’acquisto o solo al modello.
La mia esperienza, mi porta a valutare il Terrier come un ottimo mezzo (ok RTR, ok non da competizione, ok non da tampone sul giro) in quanto risponde esattamente a quello che cercavo ultimamente… e cioè un mezzo robusto, affidabile, semplice da usare e gestire, e che non faccia impazzire a suon di tentativi per trovare un assetto accettabile!
Ebbene, dopo alcune uscite in pista, posso elencare alcuni pregi ed altri difetti di questo truggy.
Partiamo dai difetti (o cose che non mi sono piaciute):
1. E’ necessaria un attenta revisione della viteria. A mio parere non c’è cura nell assemblaggio del mezzo (almeno sul mio). La prima volta infatti che l ho utilizzato (dato che ero impaziente e l’ho buttato in pista appena tolto dalla scatola – mea culpa, lo so) mi si è allentato di tutto…
prima del secondo test ho fatto quanto avrei dovuto fare da subito e non ho avuto più alcun problema fino ad oggi (quindi per altre 3 uscite)
2. L’esc (Ansmann 80A) non è programmabile e non è ancora disponibile il manuale sul sito Ansmann (“available soon” dice da oltre 2 mesi…) e non è una copia/clone di nessun esc hobbywing (ho provato ad attaccarci tre diverse program card hobbywing, ma non lo riconosce)
3. Il motor mount, carino e snello, risulta basso ed consente di montate solo motori di diametro non superiore a 36mm
4. Le molle originali sono troppo troppo morbide (già sostituite con medie hobao)
5. Il servo originale è lento e poco potente (6Kg – sostituito con EzPower che già avevo)

Ecco invece cosa mi piace del Terrier (chiamiamoli “pregi”)
1. rapporto qualità/prezzo
2. robustezza
3. reperibilità dei ricambi in europa (se si digita su ebay “ansmann terrier” si hanno circa 300 risultati di venditori europei e si trova di tutto)
4. estetica (un aspetto che personalmente metto sempre tra i primi, visto che non devo fare il mondiale)
5. ammortizzatori: veramente ben fatti, con ghiera regolabile e di ampio diametro. Ottimi davvero (ovviamente da cambiare le molle)
6. layout: ottima la dislocazione di motore-portalipo-ricevente etc etc , resta spazio a volontà
7. motore: davvero potentissimo, 2250 Kv, io giro con pignone di 14 e corona originale di 49
8. tenuta impressionante, non parte mai di “culo” ed è bilanciato nei salti

Sono in attesa di ricevere il nuovo combo (esc Xerun 150° e motore leopard 1900Kv), ma di modifiche ne ho fatte davvero poche, perché sono rimasto soddisfatto davvero di tutto.
A parte il servo come ho già detto, ho messo il velcro al portalipo, togliendo i supportino in plastica ed ho aggiunto un vontolone hobbywing a 5V (temperature esc 50 e motre 65-dopo runtime di 12 minuti – temp esterna 30°)
Ps.
Non posso giudicare la radio, in quanto l ho sostituita subito con quella che uso per tutti i miei modelli (così ho anche potuto impostare l’abs…).
Vi posto alcune foto, buona domenica!
Icone allegate
Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-immag0447.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-immag0468.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-immag0529.jpg   Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread-immag0466.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Miche preparati per sabato, non accetto scuse, son 9 mesi di lavoro che aspetto un sabato TOTALMENTE libero.
P.S: ma il tuo pare sul 5200Kv per le 1/10?
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Porta anche una boboletta tamiya...
Per quando ti svernicerò!!!!!

Io sul TT avevo il 4300 ed era perfetto, in ripresa ed allungo.
Forse il 5200 potrebbe essere troppo... forse...

A sabato allora
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Sarà difficile che tu mi svernici....ho la carrozza trasparente con sopra gli adesivi!!!
A sabato allora. Finalmente!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
micheFBRIpeak, come ti chiedevo in mp, sapresti darmi il codice del telaio e del motor mount? grazie
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
bell' acquisto complimenti, io ho il fratellone maggiore (almeno quelli del ansmann lo chiamavano cosi) l'hogzilla, un po' piu grange ma decisamente piu pesante e devo dire che mi ci trovo benissimo, per quanto riguarda la motorizzazione con un xerun 150A e un leopard 1900 (cassa 36 naturalmente) penso che prendi il volo, io motorizzo il mio con un leopard 2000 Kv 4074 ed é da paura!!!! penso che con la differenza di peso tra i due, il terrier risultera ancora piu brutale!!!!
i mie soci coi quali pratico un po di rilassante toruing 1:10, quando vedono l'hoggy in azione arrossiscono e dicono che è violenza allo stato puro hehe quando era a scoppio il commento era al massimo: FIGO!!

postaci un bel video quando lo provi in pista
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Accidenti quant'è bella.. mi sa che ci faccio un pensierino per il cazzeggio
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Accidenti quant'è bella.. mi sa che ci faccio un pensierino per il cazzeggio
per quel che costa(150€ il kit nitro e 300€ rtr brushless) pare un ottimo giocattolino per il cazzeggio, e penso che anche in pista si farà notare
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
micheFBRIpeak, come ti chiedevo in mp, sapresti darmi il codice del telaio e del motor mount? grazie
ciao campe89, scusa per il ritardo ma è stato un weekend particolare...
stasera ti guardo il codice del telaio e ti so dire...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
finche ci sei guarda anche il codice del portalipo!!
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ansmann racing vapor IL GENERALE Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 20 maggio 10 16:38
Ansmann terrier o kryptonite???? Batttts Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 11 maggio 10 21:11
Esploso Ansmann truggy terrier rottfranc Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 14 marzo 10 13:16
Ansmann Racing Macnum ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 settembre 09 00:31
Truggy Ansmann Terrier michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 novembre 08 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002