Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 18, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2017
Residenza: acquaviva picena
Messaggi: 4
Smile scelta stabilizzatore di volo

Buona sera,non so se sono nella sezione giusta,o se ci si può presentare qui,chiedo scusa in anticipo,sono nuovo nel forum e ho scoperto da pochissimo questo mondo.Dopo qualche ricerca,non avendo amici appassionati di aereomodellismo e temendo di acquistare qualcosa di sbagliato, ho preso un carbon cub s+ della Horizon ,versione RTF. La trasmittente è una Spektrum DXe 2.4GHz .In un paio di mesi di pratica , diciamo che ora riesco a decollare quasi sempre e + o - a restare in aria, ma ho ancora qualche problema negli atterraggi.Non uso + l'autoland ed a volte arrivo troppo veloce e l aereo tende a saltellare ,oppure cabro troppo presto e l aereo si spiaccica sul erba.Nel carbon cub ho il gps e uno stabilizzatore di volo.L'altro giorno ho acquistato su banggood un Eleven Hobby T-28 T28 Trojan 1100mm 43" Wingspan PNP e una trasmittente FlySky FS-i6 2.4G 6CH AFHDS RC con FS-iA6 Ricevitore, volevo chiedere ,se potevate consigliarmi uno stabilizzatore di volo per questo modello che vada bene per la trasmittente che ho acquistato.Non riesco a capire se il flysky è compatibile con qualche altra marca.Grazie mille e speriamo di non aver scritto troppe cavolate
sotto i link :

https://eu.banggood.com/Wholesale-Wa...?rmmds=myorder

https://www.banggood.com/it/FlySky-F...r_warehouse=CN

Ultima modifica di raffaello78 : 04 gennaio 18 alle ore 22:45
raffaello78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 14:50   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 19:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Una centralina 3assi si accoppia a qualsiasi rx, puoi vedere la FC151 , la Hobby Eagle A3 ecc.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 20:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Prima di passare ad un altro modello, non sarebbe meglio che ti impratichissi con quello che stai usando ?
Devi imparare a guidare senza aiuti elettronici !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 18, 21:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Di certo gli stabilizzatori non ti insegnano a volare....
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2017
Residenza: acquaviva picena
Messaggi: 4
DUALSKY FC151 3 Axis

Grazie per il consiglio,ho trovato il DUALSKY FC151 3 Axis su BANGGOOD.
Effettivamente credo che sia giusto imparare a volare senza e sto provando a non usarlo per gran parte del volo sul modello che ho,ma quando mi capita di andare nel panico, mi viene automatico reinserirlo.Buona serata a tutti e ancora grazie
raffaello78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 08:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 862
Citazione:
Originalmente inviato da raffaello78 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio,ho trovato il DUALSKY FC151 3 Axis su BANGGOOD.
Effettivamente credo che sia giusto imparare a volare senza e sto provando a non usarlo per gran parte del volo sul modello che ho,ma quando mi capita di andare nel panico, mi viene automatico reinserirlo.Buona serata a tutti e ancora grazie
È il migliore e costa pochissimo, un po’ più del concorrente Hobby Eagle, che ha un amico, ci sono varie versioni e che ha comunque funzioni in più (come l’hovering per aerei acro), ma non necessita di box di programmazione, quindi alla fine spendi meno con l’FC151 ed è, a mio avviso, più semplice.

PS concordo che il modello bisogna prima sentirselo senza elettronica, ma la tendenza volge sempre più verso gli stabilizzatori, che ci vuoi fare?! Poi basta premere uno switch e lo bypassi pilotando con i comandi puramente manuali, come se non ci fosse.
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 14:37   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
questa mi è nuova....adesso ci sono dispositivi di "autopilota " ?

Se è vero è da spararsi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 16:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Un bel po' di simulatore per acquisire gli automatismi senza danneggiare i modelli.
Gli stabilizzatori servono in circostanze molto particolari; in condizioni di volo normale devi reagire quasi istintivamente per correggere l'assetto del modello in ogni situazione.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 18, 23:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2017
Residenza: acquaviva picena
Messaggi: 4
DUALSKY FC151 3 Axis

Grazie per i consigli, l’FC151 l'ho ordinato l altro giorno su banggood. Con l aereo che ho, sto cercando di volare senza nessun ausilio e già mi sento + sicuro,oggi ho consumato 6 lipo e sono atterrato sempre +o- bene,ma il carbon cub ha le ruote enormi quindi credo che sia + facile. Cercavo un giroscopio per l altro che ho comprato un T29 trojan perchè ho paura di fracassarlo subito.
Ho una domanda,ho assegnato i vari canali della ricevente del T28,ma giustamente sono finiti perchè ho una trasmittente 6ch e il modello ha il carrello retrattile e i flap. Se connetto il canale 5 della ricevente al giroscopio,(come da manuale)devo sacrificare per forza qualcosa giusto?Quindi ho pensato di lasciare sempre il carrello abbassato.Ci sono altre soluzioni?
raffaello78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stabilizzatore di volo daniele82sc Aeromodellismo 0 30 agosto 16 10:01
Stabilizzatore Di Volo. vitogen71 Circuiti Elettronici 1 03 settembre 14 16:18
Stabilizzatore per volo 3D elgardo94 Aeromodellismo Principianti 15 26 maggio 14 16:47
Stabilizzatore di volo FY 30A!! RorroDeRorris Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 marzo 12 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002