Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 14, 15:40   #4671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Messaggi: 278
Link Enac Della Bozza

solo per informare che il link ufficiale segnalato dal moderatore al primo post non è più attivo!

(oppure ce n'è un altro da altra parte?)
scurbatt non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 15:57   #4672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Questo, come vedete, non è un ULM. Questo magnifico idiota, del quale è possibile vedere bene anche la faccia da culo, è uno dei tanti che quotidianamente si dilettano a volare a quote da ULM sui campi di Fiano Romano. I dati exif della foto dicono tutto. Ora cominceranno a partire un po' di denunce e poi si ride. Francamente ne ho piene le gònadi di quelli che fanno la morale al mondo intero e poi vanno con le minorenni, tanto poi patteggiano... Dite che non c'entra nulla? C'entra, c'entra, perché è sintomatico di un modo di "ragionare" (si fa per dire) tutto italiano, riscontrabile anche (minorenni a parte, è ovvio) in queste pagine.
Sei sicuro che sia un ULM ? Mi sembra più un Cessna, quindi aviazione generale , il che è ancora peggio .
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:01   #4673 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Sei sicuro che sia un ULM ? Mi sembra più un Cessna, quindi aviazione generale , il che è ancora peggio .

Ma leggi quello che scrivo?!?

MI autocito: "Questo, come vedete, non è un ULM."
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:07   #4674 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Eccolo qui:

I-RIFI

Comunque, se volete vedere gli elicotteri della Forestale, della Finanza, e di chissà chi altro fare pratica di hovering e atterraggi sulle piste per aeromodelli, venite in un qualunque giorno della settimana ad Ali sul Tevere o al Pallini. Quelli, se non altro, quando vedono arrivare una macchina sul campo hanno il buon gusto di andarsene immediatamente altrove e infatti - alla fine del salmo - trovo la cosa tutto sommato tollerabile. Se non c'è nessuno in pista, che un elicottero venga a far pratica lì in fondo non mi disturba affatto. Quello che è intollerabile invece, sono questi cialtroni dell'aviazione generale che fanno come gli pare.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:10   #4675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La pericolosità è data dalla tensione:
Il tuo corpo ha una certa resistenza R quindi la corrente che lo può attraversare è data da V/R
Se metti in parallelo tre pacchi, nel tuo corpo non passa il triplo della corrente, ma la stessa corrente che passerebbe con un singolo pacco perchè V non cambia.
Se metti in serie tre pacchi la corrente che atraversa il tuo corpo diventa il triplo.

Relativamente alla potenza a bordo, non puoi negli ESC aumentare la corrente all'infinito.... anche perchè le potenze dissipate diventano importanti dato che aumentano con il quadrato della corrente, diverso è se aumenti il voltaggio diminuendo la corrente.

Altrimenti il mondo intero funzionerebbe a 12 V non ti pare ?
State parlando di due cose diverse. Da un lato c'è la pericolosità della tensione per la vita del modellista, nell'improbabile evento che decida di toccare i fili della batteria, dall'altro lato c'è la pericolosità del modello in volo, che è decisamente indipendente dalla tensione delle batterie ma solo dalla potenza del motore. E' però vero quanto dice Romolo: se non sali di tensione, diventa abbastanza complicato di salire di potenza senza introdurre grossi problemi di gestione delle elevatissime correnti. In questa ottica, limitare la tensione equivale, di fatto, a limitare la potenza.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:22   #4676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Eccolo qui:

I-RIFI

Comunque, se volete vedere gli elicotteri della Forestale, della Finanza, e di chissà chi altro fare pratica di hovering e atterraggi sulle piste per aeromodelli, venite in un qualunque giorno della settimana ad Ali sul Tevere o al Pallini. Quelli, se non altro, quando vedono arrivare una macchina sul campo hanno il buon gusto di andarsene immediatamente altrove e infatti - alla fine del salmo - trovo la cosa tutto sommato tollerabile. Se non c'è nessuno in pista, che un elicottero venga a far pratica lì in fondo non mi disturba affatto. Quello che è intollerabile invece, sono questi cialtroni dell'aviazione generale che fanno come gli pare.
Se è per questo, a Bracciano si addestrano i piloti dei Canadair. Volano spesso a pelo d'acqua, ma lo fanno al centro del lago, ben lontani (di solito ) dalle coste e dalle barche. Inoltre credo che la cosa sia ben pubblicizzata e che lo spazio aereo utilizzato sia chiuso ad altre attività.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:24   #4677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Prima di scrivere cose inesatte, magari documentarsi può essere utile.
I volt FAI sono 51.
Cercate, documentatevi e soprattutto smettetela di scrivere scemenze.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:38   #4678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ma leggi quello che scrivo?!?

MI autocito: "Questo, come vedete, non è un ULM."
Scusa hai ragione
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:45   #4679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Prima di scrivere cose inesatte, magari documentarsi può essere utile.
I volt FAI sono 51.
Cercate, documentatevi e soprattutto smettetela di scrivere scemenze.
Se non erro 51V per gli elicotteri, 42V per gli aeromodelli F5...
Di scemenze s'e' perso il conto oramai
max_ferra non è collegato  
Vecchio 01 aprile 14, 16:50   #4680 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Prima di scrivere cose inesatte, magari documentarsi può essere utile.
I volt FAI sono 51.
Cercate, documentatevi e soprattutto smettetela di scrivere scemenze.
Io una fonte attendibile l'ho fornita.
Non dico che tu abbia torto, ci mancherebbe, ma di fonti qui non ne vedo.
Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002