Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 08, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
kit in balsa di micro aereomodelli

scusate ragazzi la domanda percaso conosce un sito o un negozio dove posso comprare dei micro aereomodelli in balsa??anche ad elastico..vorrei cimentarmi in qualche costruzione non troppo difficoltosa..o sentito dei guillows ho detto giusto??'
salutoni ed spero un felice anno per tutti..
__________________
volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee..
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 00:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da AVIATOR87 Visualizza messaggio
scusate ragazzi la domanda percaso conosce un sito o un negozio dove posso comprare dei micro aereomodelli in balsa??anche ad elastico..vorrei cimentarmi in qualche costruzione non troppo difficoltosa..o sentito dei guillows ho detto giusto??'
salutoni ed spero un felice anno per tutti..
vai su ebay vedrai che assortimento. Anche dall'inghilterra quindi no dogana.

Io ho un p-39d che prima o poi elettrifico.

Ciao e Buon Anno.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 08:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
visto che sei di roma www.jonathan.it a fiano romano, oppure www.modellismogianni.it a ciampino.
ne ho costruiti parecchi e ti posso dire che la qualità del balsa è mediocre, sopratutto i guillows (alcuni sono anche inutilmente complicati), mal fustellati, cari, vengono pesanti e volano male, i west wings spesso non sono nemmeno fustellati ma solo stampati sul balsa....se proprio vuoi un kit cerca i laser cut.
preferisco di gran lunga i progetti; una vera miniera è www.theplanpage.com: centinaia di progetti classici per tutti i gusti e le difficoltà.
con un paio di tavolette di balsa, un taglierino affilato e la carta modelli da sarta (vade retro modelspan!) fai 2 modelli, anche 3 se sono piccoli!
a roma un amico organizza un paio di volte l'anno la gara SCALE di riproduzioni a volo libero con qualunque motorizzazione (elastico, scoppio, elettrico, jet....), la più usata è con l'elastico.
quassi cosa....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 08:44   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
visto che sei di roma www.jonathan.it a fiano romano, oppure www.modellismogianni.it a ciampino.
ne ho costruiti parecchi e ti posso dire che la qualità del balsa è mediocre, sopratutto i guillows (alcuni sono anche inutilmente complicati), mal fustellati, cari, vengono pesanti e volano male, i west wings spesso non sono nemmeno fustellati ma solo stampati sul balsa....se proprio vuoi un kit cerca i laser cut.
preferisco di gran lunga i progetti; una vera miniera è www.theplanpage.com: centinaia di progetti classici per tutti i gusti e le difficoltà.
con un paio di tavolette di balsa, un taglierino affilato e la carta modelli da sarta (vade retro modelspan!) fai 2 modelli, anche 3 se sono piccoli!
a roma un amico organizza un paio di volte l'anno la gara SCALE di riproduzioni a volo libero con qualunque motorizzazione (elastico, scoppio, elettrico, jet....), la più usata è con l'elastico.
quassi cosa....
Gli ultimi Guillows sono laser cut, a me il Dr1 non è parso mal fustellato. La balsa era strana, molto lucida.

Aviator: comunque diversi di noi principianti hanno fatto il Luton Minor come primo balsa (da progetto, ma semplice).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 08:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Gli ultimi Guillows sono laser cut, a me il Dr1 non è parso mal fustellato. La balsa era strana, molto lucida.

Aviator: comunque diversi di noi principianti hanno fatto il Luton Minor come primo balsa (da progetto, ma semplice).
effettivamente le mie esperienze di kit risalgono a molti anni fa e forse le scatole erano ancora più vecchie!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 12:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
grazie ragazzi di tutto ora do un occhiata poi vi farò sapere..avevo visto il tread su luton minor molto interessante..cmq sia niente di complicato giusto per iniziare a tempo perso..cmq farò visita sicuramente da gianni..sta anche vicino a me...
salutoni e buon anno ancora a tutti quanti
__________________
volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee..
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Balsa kit? BenZ Aeromodellismo Principianti 22 16 ottobre 08 08:46
balsa kit sergiope Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 03 ottobre 08 12:16
Kit in balsa batt...man Aeromodellismo 8 07 settembre 08 16:58
Balsa Kit zobbis Aeromodellismo Volo Elettrico 9 26 gennaio 07 15:55
Balsa Kit ClaBos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 novembre 04 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002