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Vecchio 13 giugno 18, 15:21   #1 (permalink)  Top
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sporco dal tubo di pressione

Ciao a tutti. Possiedo un glow .52 evolution nx. Ha già fatto un paio di serbatoi, ma dal tubo di pressione dello scarico continua ad affluire olio molto scuro (direi nero). A cosa è dovuto? A dello sporco nel silenziatore? Uso miscela nitro 10% olio 18%
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Vecchio 13 giugno 18, 15:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Ciao a tutti. Possiedo un glow .52 evolution nx. Ha già fatto un paio di serbatoi, ma dal tubo di pressione dello scarico continua ad affluire olio molto scuro (direi nero). A cosa è dovuto? A dello sporco nel silenziatore? Uso miscela nitro 10% olio 18%
quanto sporco? metti una foto.

comunque è giusto che il tubo si sporchi leggermente dato che anche se si parla di un motore glow, i gas di scarico sono sempre ad alte temperature quindi si crea sempre dei residui neri, che tendono ad andare nel tubo di pressione
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"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
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Vecchio 13 giugno 18, 21:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Trinacria
 
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Ciao a tutti. Possiedo un glow .52 evolution nx. Ha già fatto un paio di serbatoi, ma dal tubo di pressione dello scarico continua ad affluire olio molto scuro (direi nero). A cosa è dovuto? A dello sporco nel silenziatore? Uso miscela nitro 10% olio 18%

Dovrebbe essere normale e la miscela che va in combustione ed assume quel colore scuro.
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Vecchio 13 giugno 18, 22:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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come è montato il motore ? ( e di conseguenza lo scarico...)

se la presa di pressione risulta rivolta verso il basso è naturale che il residuo incombusto d'olio, più pesante dei fumi, tenda a scendere nella marmitta e prendere la via del tubo di pressione verso il serbatoio...

anche se il motore è montato normalmente "in piedi" qualche goccia di olio incombusto può essere trascinata dai fumi e passare nel tubo di pressione raggiungendo il serbatoio ( ma molto meno che nel caso di cui sopra..)
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Simone
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Vecchio 13 giugno 18, 22:27   #5 (permalink)  Top
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Ben tornato losisi
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Vecchio 13 giugno 18, 22:49   #6 (permalink)  Top
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Domani faccio una foto. Lo scarico di pressione è rivolta ovviamente verso l'alto. Però ciò che mi rende dubbioso è che l'olio che esce dal silenziatore è più o meno chiaro, mentre quello che va verso il serbatoio è molto più scuro.
pioniere dell'aria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 18, 23:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Trinacria
 
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Originalmente inviato da pioniere dell'aria Visualizza messaggio
Domani faccio una foto. Lo scarico di pressione è rivolta ovviamente verso l'alto. Però ciò che mi rende dubbioso è che l'olio che esce dal silenziatore è più o meno chiaro, mentre quello che va verso il serbatoio è molto più scuro.
Perche ovviamente la presa di pressione e piu vicino alla luce di scarico, vedi se puoi aprirlo ed ispezionarlo e fai una foto, vediamo com'è l'interno.
__________________

Ultima modifica di Trinacria : 13 giugno 18 alle ore 23:50
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Vecchio 14 giugno 18, 10:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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E normale, parte dei gas di scarico si raffreddano a contatto con la superficie interna dello scarico e quello che vedi e' l' olio, dal fumo dello scarico l' olio e' vaporizzato e sembra piu' chiaro.
Alle volte d' inverno puo' creare qualche problema l' olio fa' da tappo e non pressurizza il serbatoio, risolvibile montando una presa di pressione piu' lunga che prenda la pressione 5 mm dalle pareti dello scarico.
__________________
Solo Aeromodelli -
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Vecchio 14 giugno 18, 13:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 2.945
È un problema assolutamente trascurabile non influisce su nulla,qualche piccolissimo quantitativo di olio penetra nella presa di pressione e rientra nel serbatoio,anche in inverno se si addensa ,subito dopo la messa in moto con i gas caldi si fluidifica immediatamente senza conseguenze.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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