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Vecchio 09 dicembre 17, 09:21   #151 (permalink)  Top
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Moltp bello. Mi piace molto. Adesso facci sapere come va con il bilanciamento. Speriamo che non occorra molto piombo nel muso, perchè con la coda ci sei andato giù pesante... Ti consiglio di fare qualche decoro di colore contrastante (p.e. rosso) sulla deriva, o una fiammata, o delle strisce parallele anche solo sulla parte mobile. Ti aiuteranno a capire se è dritto o rovescio nella vista da lontano di fianco.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 14:11   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Molto bello
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 16:00   #153 (permalink)  Top
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L'avatar di Nello73
 
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Ho acceso il motorello nel garage per la gioia dei vicini
Non tiene il massimo. Il minimo bene e risponde bene a repentine sgasate ma passata metà manetta tende a morire. Ho provato con lo spillo del massimo ma sembra non avere effetto. Non sono un grande esperto, aspetto di andare al campo e farmi aiutare dai colleghi più esperti. Comunque va e son contento.
Ora lavoro a rifiniture e bilanciamento. Vi tengo aggiornati.
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Vecchio 09 dicembre 17, 16:11   #154 (permalink)  Top
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Ho acceso il motorello nel garage per la gioia dei vicini
Non tiene il massimo. Il minimo bene e risponde bene a repentine sgasate ma passata metà manetta tende a morire. Ho provato con lo spillo del massimo ma sembra non avere effetto. Non sono un grande esperto, aspetto di andare al campo e farmi aiutare dai colleghi più esperti. Comunque va e son contento.
Ora lavoro a rifiniture e bilanciamento. Vi tengo aggiornati.
Nooo mistero svelato. Tubo rotto e vano motore pieno di miscela. Probabilmente ad alti regimi il serbatoio non rimaneva in pressione credo.
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Kwik Fly MK3-20171209_160922.jpg  
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Vecchio 09 dicembre 17, 20:17   #155 (permalink)  Top
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Nooo mistero svelato. Tubo rotto e vano motore pieno di miscela. Probabilmente ad alti regimi il serbatoio non rimaneva in pressione credo.
Rimuovi eventuale ribava esterna dal tubo di ottone!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 22:46   #156 (permalink)  Top
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Auguri Buon Anno a tutti.
Tra mangiate e bevute poco lavoro sul cvic a parte lo switch batteria vintage riadattato, i tubicini di drain della miscela memore dell esperienza precedente e le striscie fintapelle ammortizzanti sulla fuso nella zona contatto ala.
Vedi pics. Saluti
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Kwik Fly MK3-img_20171229_224301.jpg   Kwik Fly MK3-img_20171229_224530.jpg  
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Vecchio 29 dicembre 17, 23:26   #157 (permalink)  Top
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Switch batteria "vintage" intendi l'interruttore della batteria? Se è così, stai attento che se è materiale molto molto vecchio è una delle poche cose che può darti problemi. Il rame dentro il cavo può degradarsi per ossidazione e può tradirti. L'interruttore costa pochi euro se ha dieci o venti anni di inattività ti conviene comprarlo nuovo.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 17, 23:38   #158 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Switch batteria "vintage" intendi l'interruttore della batteria? Se è così, stai attento che se è materiale molto molto vecchio è una delle poche cose che può darti problemi. Il rame dentro il cavo può degradarsi per ossidazione e può tradirti. L'interruttore costa pochi euro se ha dieci o venti anni di inattività ti conviene comprarlo nuovo.
Un abbraccio
Grazie Luigi. È in buone condizioni l ho smontato niente ossidazione è stato conservato bene.
Mi fido!
Saluti
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Vecchio 30 dicembre 17, 17:31   #159 (permalink)  Top
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Ciao Nello, mi piace il Kwik Fli...

sarei curioso dei due tubicini di sfiato, è una biforcazione?..
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 17, 17:59   #160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao Nello, mi piace il Kwik Fli...

sarei curioso dei due tubicini di sfiato, è una biforcazione?..
Ciao Chicco , no, ho solo fatto due fori passanti dal vano motore al sotto della fusoliera con infilati ed incollati i due tubicini. Così se mi si riempie di miscela il vano motore spurga da lì. Tutto qui.
Ciao
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