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Vecchio 31 dicembre 16, 01:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Originalmente inviato da mod1971 Visualizza messaggio
in effetti pensavo di montarlo a testa in giù.... non pensavo ci fossero problemi.
Metterlo a 45 gradi come da istruzioni rovinerebbe molto la naca. Una marmitta pitts per questo motore secondo voi è introvabile?
In questo modo lo potrei mettere a 90° con lo scarico in basso

MOTORI SUPERTIGRE

In fondo alla pagina art. 2161
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"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
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Vecchio 31 dicembre 16, 08:58   #12 (permalink)  Top
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Grazie per i consiglio...

Proverò a montarlo a testa in giù poi se ho problemi prendo la marmitta pitts.

La naca motore la sistemo solo dopo la decisione finale, non credo che la presenza della naca cambi molto la carburazione... o sbaglio?

Per il BIPE nessun consiglio?

Biplano con:
Apertura alare 140cm
Peso circa 3400-3650gr

Pensavo di prendere un 15 Benzina come all'RCGF 15CC BM ma leggendo nel forum ho capito che spingono meno dei glow, non essendo un esperto avete qualche consiglio?
Di questa marca ne parlano bene su HK, sicuramente mi attira il prezzo, 100 Euro in mendo dell'Evolution 15GX2 a parte l'evolution e commercializzato da horizonhobby americana che differenza c'è?


In tanto .... BUON ANNO a tutti
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Vecchio 31 dicembre 16, 09:00   #13 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli...

Proverò a montarlo a testa in giù poi se ho problemi prendo la marmitta pitts.

La naca motore la sistemo solo dopo la decisione finale, non credo che la presenza della naca cambi molto la carburazione... o sbaglio?

Per il BIPE nessun consiglio?

Biplano con:
Apertura alare 140cm
Peso circa 3400-3650gr

Pensavo di prendere un 15 Benzina come all'RCGF 15CC BM ma leggendo nel forum ho capito che spingono meno dei glow, non essendo un esperto avete qualche consiglio?
Di questa marca ne parlano bene su HK, sicuramente mi attira il prezzo, 100 Euro in mendo dell'Evolution 15GX2 a parte il fatto che evolution e commercializzato e forse progettato da horizonhobby americana che differenza c'è?


In tanto .... BUON ANNO a tutti
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Vecchio 31 dicembre 16, 16:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Per me il 10 ST ti va bene sul Bipe, serve peso per bilanciarlo e per un modello da 3600 gr va benissimo, il motore non so se ti va bene sul VQ model, io avevo il WF190 e andava benissimo con un ST 45, sono modelli che volano molto bene, almeno il mio si, ma sono molto leggeri, per lo scoppio dovrai ripassare gli incollaggi critici e magari una fibratina alla parafiamma e all'attacco delle ali la farei.
Ecco il mio, ST 45 e marmitta bisson, mi sono divertito da matti sia a montarlo con qualche particolare in più, sia a volarci, finchè un giorno la ricevente Multiplex mi ha mollato , è salito in alto in verticale fino alla spenta motore, poi si è spanciato di brutto e lo ho regalato ad un amico
Ho venduto subito la radio cambiandola per una Taranis nuova, soddisfattissimo !!
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!

Ultima modifica di andrefly : 16 giugno 17 alle ore 19:14
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Vecchio 01 gennaio 17, 21:47   #15 (permalink)  Top
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Io ho una Graupner, che per il momento non mi ha mai deluso.

Quindi una alternativa sarebbe di lasciare ST 61 sul Bipe e prendere un motore nuovo per il Macchi?

L'unico dubbio è che essendo fermo da parecchio possa aver perso un po di potenza.
mod1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 17, 21:59   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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Non vedo come un motore fermo possa usurarsi. Conservato con un minimo di lubrificazione in un normale ambiente non dovrebbe arrugginire alcuna parte acciaiosa. Un accoppiamento ABC poi...
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Vecchio 02 gennaio 17, 08:50   #17 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli... allora lascio il 10cc sul BIPE lo provo e vedo come va.

Allora per potrei prendere un ASP FS70 AR
Oppure anche se esagerato un ASP FS91 AR visto che costa solo 15Euro di più?

Sto "tentando" di finire un kit dell'F4U Corsair della Top Flite magari ci posso motorizzare anche lui un domani:

Wingspan: 62 in (1575 mm)
Wing Area: 700 in² (45.2 dm²)
Weight: 7-9.5 lb (3175-4310 g)
Fuselage Length: 48.5 in (1232 mm)
Engine Required: 2-stroke .61-.90 cu in or 4-stroke .91-1.20 cu in
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Vecchio 03 gennaio 17, 17:26   #18 (permalink)  Top
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Per il Corsair meglio un 120...
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Vecchio 05 gennaio 17, 21:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Relativamente agli asp considera che i 70,80 e 90 4T sono tutti costruiti sullo stesso carter e tra il primo e l'ultimo passano pochi grammi di differenza di peso.
Fai tu le tue considerazioni
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