Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 16, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
warbirds giant della topflte

Avevo fatto un pensierino ai warbirds giant della topflite potendo anche ottenerli a condizioni sufficientemente favorevoli.

Stavo per concludere l'affare (in particolare mi ero interessato al P47 razorback) quando, dando un'occhiata ai manuali degli stessi, mi sono accorto con stupore che le semiali sono incollate e non hanno la classica baionetta..

Non avendo un camioncino per il trasporto dei modelli ho dovuto rinunciare tenendo anche conto che i pianetti di profondità (a differenza di quanto accade nei maxi acrobatici) non sono smontabili.

Passi per i pianetti (la soluzione per evitare la loro incollatura è abbastanza semplice) ma è inconcepibile che un'ala di 2,15-2,20 mt non abbia le semiali montabili mediante baionetta (e non solo).

Aggiungo che i modelli in oggetto sono da quest'anno sul mercato (ad eccezione del mustang p51 ) ed è inconcepibile che sia stata adottata "ora" una tale soluzione.
Voglio dire che in America lo spazio mediamente non manca certo ma il mercato americano, per quanto fondamentale, non è il solo...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Avevo fatto un pensierino ai warbirds giant della topflite potendo anche ottenerli a condizioni sufficientemente favorevoli.

Stavo per concludere l'affare (in particolare mi ero interessato al P47 razorback) quando, dando un'occhiata ai manuali degli stessi, mi sono accorto con stupore che le semiali sono incollate e non hanno la classica baionetta..

Non avendo un camioncino per il trasporto dei modelli ho dovuto rinunciare tenendo anche conto che i pianetti di profondità (a differenza di quanto accade nei maxi acrobatici) non sono smontabili.

Passi per i pianetti (la soluzione per evitare la loro incollatura è abbastanza semplice) ma è inconcepibile che un'ala di 2,15-2,20 mt non abbia le semiali montabili mediante baionetta (e non solo).



Aggiungo che i modelli in oggetto sono da quest'anno sul mercato (ad eccezione del mustang p51 ) ed è inconcepibile che sia stata adottata "ora" una tale soluzione.
Voglio dire che in America lo spazio mediamente non manca certo ma il mercato americano, per quanto fondamentale, non è il solo...

E quindi?

P.S. I mercati extra USA al confronto con quello interno fanno numeri ridicoli quindi i produttori americani come Top Flite, giustamente, se ne infischiano delle problematiche all'estero e pensano in primis alle esigenze del mercato interno.
Un'ala in pezzo unico e' molto piu' facile e veloce da costruire e presenta meno problematiche e conseguenti punti deboli. Ecco spiegato il motivo
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Il motivo era facilmente comprensibile ma non del tutto giustificabile (visto anche i prezzi di vendita).
Peccato che case come hangar 9 e altre siano più attente alle esigenze dei consumatori e, ovviamente, adottino le baionette...

Tutti gli acrobatici di quelle dimensioni(e di dimensioni inferiori) hanno le baionette: extreme flight, ad esempio, è un produttore americano..

Insomma: una stronz.....

Ultima modifica di toio!! : 04 gennaio 16 alle ore 10:48
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 11:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Inoltre per modelli topflite di queste dimensioni bisogna considerare il costo dei carrelli che bisogna assolutamente montare i robart fatti appositamente perchè le sedi nel modello sono tutte particolari e non si riesce adattare nulla ed a volte i carrelli costano di piu' del modello e questo è una assurdita'
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 12:20   #5 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
A parte che un'ala da 220 intera ci sta in un'auto media sw senza particolari difficoltà, non capisco cosa vuoi ottenere con questo post. Se vuoi protestare con la TF scrivi una mail direttamente a loro e vedi cosa ti rispondono😃😃😃

Ciao,

Paolo. 😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 13:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
cosa voglio ottenere?..
Ho libertà di affermare oppure no che un'ala intera di quelle dimensioni esiste praticamente solo per i giant della top flite e qualunque altro modello (ma anche di dimensioni più ridotte...) ha le semiali con baionetta?

Ho libertà di affermare oppure no che, pur potendo caricare nella mia macchina un 3mt acrobatico (ovviamente con baionette alari e pianetti di profondità rimovibili...) un'ala intera di quelle dimensioni unita ad una fusoliera di circa 2mt di lunghezza (anch'essa senza pianetti smontabili) mi rende praticamente impossibile o molto difficoltoso caricare il mio modello pur disponendo di una SW???

Per conto mio ripeto: alla faccia della topflite
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 13:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
La soluzione del pezzo unico ha i suoi pregi ed i suo difetti...

Sul P47 non dovrebbe essere un grosso problema, la fusoliera è oltre 1,9m di lunghezza, le ali sono sotto ai 2,2m di ap.alare, quindi se sta una... facile che sta pure l'altra.

In ogni caso ho un amico che ha lo Spitfire ARF della TF e l'ha modificato senza troppi problemi con le ali in 2 pezzi.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 14:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
ciao Massimo.
Il tuo amico, evidentemente, ha pensato bene di provvedere (e penso che i problemi da superare non siano così indifferenti..).

Forse sarebbe stato meglio che la topflite avesse provveduto direttamente....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 13:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
A parte che un'ala da 220 intera ci sta in un'auto media sw senza particolari difficoltà, non capisco cosa vuoi ottenere con questo post. Se vuoi protestare con la TF scrivi una mail direttamente a loro e vedi cosa ti rispondono😃😃😃

Ciao,


Paolo. 😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si infatti abbiamo tutti una sw da utilizzare per andare al campo....
Ma fammi il piacere.....prima di scrivere stronz...te. ..
Toio ha giustamente evidenziato un problema che magari non tutti possono aver attenzionato.
Toio ti quoto in pieno
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 15:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Si infatti abbiamo tutti una sw da utilizzare per andare al campo....
Ma fammi il piacere.....prima di scrivere stronz...te. ..
Toio ha giustamente evidenziato un problema che magari non tutti possono aver attenzionato.
Toio ti quoto in pieno
E' perchè gli ammerricani hanno le auto più grosse e non hanno di questi problemi....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
warbirds thordiodeluono Compro 0 21 aprile 15 11:33
Topflte f4u corsair giant marionarda67 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 31 agosto 14 21:13
Warbirds Fms 1.70 Velocity Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 settembre 13 16:04
Parkzone - warbirds ..? SupeRFayaN Aeromodellismo Alianti 1 06 aprile 10 18:37
Giant Scales J3 Piper della CMpro alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 12 gennaio 09 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002