| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Supertigre G .51 cinese
Sono venuto in possesso di tale motore. Dopo cena,ho dato uno sguardo al medesimo,che prossimamente dovrò rodare per poi montarlo su un Beaver. Beh...devo dire che,nonostante non sia per nulla amante del "made in China" in generale....questo G.51 mi sembra fatto meglio,e meglio finito,dei Supertigre italiani ![]() Le fusioni sembra abbiano molte meno bave,ed anche talune lavorazioni,come l'inserimento della boccola filettata in ottone,all'apice della testa,per permettere l'alloggiamento della candela,mi sembra eseguita con estrema cura
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Anche sotto,le bave di fusione,sono state asportate e lucidate Non ho smontato pistone e camicia dal carter,ma l'assemblaggio e l'unione,così...ad un sommario esame visivo,mi sembrano decisamente buoni!! Arrgghhh...la scritta che non vorresti mai vedere.... ![]() Speriamo che anche l'Ing. Grippaudo,mi confermi che,questo motore è "bello dentro" ![]()
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Altro punto di vista del carter.... Il tappo,non ha la guarnizione in carta,ma un o-ring in un apposito alloggiamento Anche il carburatore,presenta piacevolezza nella finitura,le varie parti,risultano assemblate con cura.
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Uno dei miei .51 "china made" dopo anni di servizio su un patriot alla prova del contagiri un mese fa ha fatto 14.900 giri con APC 10x8 ed ovviamente pipa ben accordata. Miscela 80,15,5 Ho avuto anche altri .51 "italy made", come anche molti altri supertigre, g20/23, .75 e .90 sia ninesi che italiani e di differnze non ne ho mai notate, ne come rendimento che durata o potenza. Son sempre quelli insomma ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Il "bombolino" cinese,che equipaggia il G.51 Il packaging,è rimasto il medesimo... Sia chiaro: quanto sopra non è una recensione...ma solo considerazioni personali... possono essere confermate...o smentite.... Spero di rodarlo al più presto,con la classica 80-20.....
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Un mio 51 invece stà accusando un calo di rendimento. Precedentemente montato su di un VQ Model Mig 3 con una 11x6 e marmitta bisson girava una meraviglia, il modello era realmente una scheggia. Montato adesso su un VQ Model p51 sempre con una 11x6 ma con marmitta slimline pitts riesce a malapena a prendere 10200 giri ed in volo sono sempre costretto a tutto gas pena una velocità ridicola del modello. La telemetria mi ha indicato 161 km/h ma a questo punto credo che il Mig filasse almeno a 180. La bisson ha un po' più di polmone mentre la slimline è praticamente un tubo. Potrebbe dipendere da questo? Inoltre sembra avere poca compressione sarà il caso di sostituire la fascia (e magari anche il cuscinetto dato che il movimento non sembra fluidissimo). Ciao e grazie Andrea |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Metti una bella 10x7 e tutti i tuoi problemi spariranno automagicamente ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Ah,guarda...a me molto di meno,è stato regalato ![]() Citazione:
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |