Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 11, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
RCGF motori

Forse ritorno su un argomento che già è stato trattato ed eventualmente mi scuso. Qualcuno ha esperienza diretta di questi motori? Mi è sembrato di leggere che praticamente sono identici agli Aereovate. Gradirei delle info precise al riguardo. Grazie a tutti.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 17:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao Fradellaq,

Io ho il 65cc, oramai fuori produzione, e devo dire che ne sono contento. Certo è un design superato con aspirazione laterale e albero doppia spalla ma ha un'ottima regolarità di funzionamento e parte sempre al primo colpo, meglio degli altri cugini cinesi.

Le lavorazioni meccaniche direi sono dello stesso livello dei DL / DLE (non scrivo a caso, ne ho 2 di DL 50 della prima e terza serie) e le istruzioni pure, cioè fanno cahare

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 00:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Ciao Fradellaq,
Io ho avuto un 45 cc ed e' stata la mia esperienza con motori a benzina.
Mi sono trovato molto bene,non ho mai avuto problemi di avviamento o carburazione
Marco
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 10:25   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
Rcgf

Ciao,
vai tranquillo... sono ottimi motori e il rapporto qualità/prezzo è anche buono.
Partenze immediate, minimo regolare.
Un mio amico ne ha due e vanno benissimo.
Io ho un 32cc da un'anno e va benissimo...prima avevo un Dle 30cc e non andava affatto bene e l'ho sostituito con il 32cc
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 13:11   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Nuova Versione V2 cnc

Un'altra grande novità su questi motori sono la versione V2 sul 20,32,55,111cc
si differenziano dalla vecchia versione o da altri marchi,
la loro manifattura che non sono più ricavati da stampo ma torniti a macchina cnc.
Inserisco qualche link per poter vedere le immagini del prodotto:
RCGF 55CC V2 Gas Engine - www.tiltoys.com
RCGF 32CC GAS ENGINE - www.tiltoys.com
Motore RCGF 20CC - www.tiltoys.com
RCGF 111cc V2 - www.tiltoys.com
Per qualsiasi altri info ed essistenza su questi motori nn esitate a contattarmi.
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 14:18   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Forse ritorno su un argomento che già è stato trattato ed eventualmente mi scuso. Qualcuno ha esperienza diretta di questi motori? Mi è sembrato di leggere che praticamente sono identici agli Aereovate. Gradirei delle info precise al riguardo. Grazie a tutti.

Ne ho due e vanno benissimo, Aerovate non è un produttore di motori, ha solo visto il businness, i motori glieli produce RCGF. Mentre all'inizio erano assolutamente identici, adesso credo che più che altro ci sia una comunanza di parti, pero' boh... non mi interessa tanto, gli RCGF sono ottimi per cui non sento la necessità di spendere il doppio per avere l'aerovate. Per paragone quando ho preso in Cina il 50cc a 175$ col cambio euro/dollaro a 1,43 in italia l'aerovate costava quasi 400 euro (370 se ricordo bene).


edit: ah è un vecchio messaggio
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da arcy73 Visualizza messaggio
Un'altra grande novità su questi motori sono la versione V2 sul 20,32,55,111cc
si differenziano dalla vecchia versione o da altri marchi,
la loro manifattura che non sono più ricavati da stampo ma torniti a macchina cnc.
Inserisco qualche link per poter vedere le immagini del prodotto:
RCGF 55CC V2 Gas Engine - www.tiltoys.com
RCGF 32CC GAS ENGINE - www.tiltoys.com
Motore RCGF 20CC - www.tiltoys.com
RCGF 111cc V2 - www.tiltoys.com
Per qualsiasi altri info ed essistenza su questi motori nn esitate a contattarmi.

A mio parere anzichè limitarsi alla traduzione "google" del testo in inglese, sarebbe stato opportuna una traduzione in "lingua italiana" o lasciare l'originale.....
Detto questo da dove possiamo capire che gli "stampi" sono stati sostituiti dalle macchine a controllo numerico?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 14:34   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ho competenze metallurgiche tali da affermarlo con certezza, ma se metti vicino un carter di un sedicente motore cnc cinese, ed uno sicuramente cnc.... ti viene qualche dubbio. Io ritengo che i cinesi non siano ricavati dalla barra piena, ma stampati e poi siano solo lucidati (o poco più) cnc. L'uniformità del materiale data dalla lavorazione da barra piena và così a farsi benedire, ma diciamoci la verità: i benefici di un carter cnc sono marginali in relazione ai pollici del pilota.
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 13:49   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
[QUOTE=toio!!;2895491]A mio parere anzichè limitarsi alla traduzione "google" del testo in inglese, sarebbe stato opportuna una traduzione in "lingua italiana" o lasciare l'originale.....

La ringrazio per la segnalazione provvederò immediatamente
Detto questo da dove possiamo capire che gli "stampi" sono stati sostituiti dalle macchine a controllo numerico?[/QUOTE]

Inserisco queste immagini nella fare di costruzione, con la speranza di aver fatto cosa gradita rimanendo sempre a vostra disposizione
Icone allegate
RCGF motori-tiltoys-rcgf.jpg   RCGF motori-tiltoys-rcgf-111cc-v2-7-.jpg  
__________________
TILTOYS MODELLISMO
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da arcy73 Visualizza messaggio

Inserisco queste immagini nella fare di costruzione, con la speranza di aver fatto cosa gradita rimanendo sempre a vostra disposizione
(senza nulla togliere alla qualità dei motori)
Le foto e il loro sito ufficiale non fanno capire che i motori siano prodotti da barra piena... anzi.
E anche partendo da uno stampo, bisogna sempre passare ad una rifinitura al tornio e alla fresa... quindi...
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore benzina 15 cc RCGF garbo Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 dicembre 10 21:48
rcgf 50cc twin alex1985 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 30 agosto 10 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002