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Vecchio 10 gennaio 17, 21:29   #1 (permalink)  Top
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Consiglio per nuovo modello elettrico

gent.mi amici
vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un nuovo modello elettrico.
La mia "storia" è: Radian PRO, U CAN FLY e da un annetto T28 Parkzone.
Mi piacerebbe un warbirds apertura almeno 1,2m. Cosa mi consigliereste di non troppo difficoltoso tra P51, F4U, Me109, P40? Oppure in alternativa c'è qualche versione (EPO x non fare troppi danni?) dello Sbach 342 o un acrobatico non troppo nervoso ? (non mi interessa il 3D)

1000 grazie in anticipo!!
P.S: chiedo scusa, partecipando poco al vs. nutrito forum se ho commesso involontariamente qualche errore nell'inviare q.o messaggio... (non m
aerodin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 11:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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gent.mi amici
vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un nuovo modello elettrico.
La mia "storia" è: Radian PRO, U CAN FLY e da un annetto T28 Parkzone.
Mi piacerebbe un warbirds apertura almeno 1,2m. Cosa mi consigliereste di non troppo difficoltoso tra P51, F4U, Me109, P40? Oppure in alternativa c'è qualche versione (EPO x non fare troppi danni?) dello Sbach 342 o un acrobatico non troppo nervoso ? (non mi interessa il 3D)

1000 grazie in anticipo!!
P.S: chiedo scusa, partecipando poco al vs. nutrito forum se ho commesso involontariamente qualche errore nell'inviare q.o messaggio... (non m
Io ho avuto il P51 dell'eflite, non è 1.20 di ala, mi sembra sulla novantina. Cmq già completo, anche con i retrattili, in volo faceva la sua bella figura.

Un acrobatico non troppo nervoso con la quale farsi i pollici (almeno con cui ci ho allenato i miei!) L'extra 300 della parkzone, veloce, reattivo ma galleggione allo stesso tempo...
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Vecchio 11 gennaio 17, 15:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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gent.mi amici
vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un nuovo modello elettrico.
La mia "storia" è: Radian PRO, U CAN FLY e da un annetto T28 Parkzone.
Mi piacerebbe un warbirds apertura almeno 1,2m. Cosa mi consigliereste di non troppo difficoltoso tra P51, F4U, Me109, P40? Oppure in alternativa c'è qualche versione (EPO x non fare troppi danni?) dello Sbach 342 o un acrobatico non troppo nervoso ? (non mi interessa il 3D)

1000 grazie in anticipo!!
P.S: chiedo scusa, partecipando poco al vs. nutrito forum se ho commesso involontariamente qualche errore nell'inviare q.o messaggio... (non m
Ciao io ho il P51 Eflite da 1,12m (quindi la versione prima di quello attuale da 1.2m) e vola benissimo. 3 celle da 2200...
Ha i retrattili ed i flaps, nessun problema a decollare anche da pista in erba.

Altrimenti ci sono anche gli FMS che volano benissimo, io ho il Corsair F4U da 1.4m che vola magnificamente.

Potresti anche prendere in considerazione secondo me un modello in balsa, se voli già con il T28 sei ad un livello buono quindi potresti provare... sicuramente rispetto all'EPO da un'altra soddisfazione, volo più teso modello più rigido... ;-)

Ciao
Andrea
__________________

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Vecchio 11 gennaio 17, 16:34   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
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-P47 EFlite (110cm) retrattili e flaps - consigliatissimo
-Bearcat Eleven Hobby (110cm) retrattili e flaps - buono ma ci ho volato ancora poco
-Tempest Dynam (125cm) retrattili - buono ma ho dovuto cambiargli i retrattili perchè mi davano problemi
Comunque questi plasticoni in linea di massima volano tutti bene e sono validi anche esteticamente. Gli EFlite costano di più ma hanno tutti i componenti (motore,servi, regolatore, carrelli) di qualità EFlite.
Il P47 ha un volo splendido e un atterraggio da favola.
Ora la EFlite ha in produzione un P47 versione Razorback di 125cm color argento che è una favola.
Icone allegate
Consiglio per nuovo modello elettrico-2016-11-24-19.03.16-copia.jpg   Consiglio per nuovo modello elettrico-2016-11-24-18.59.23.jpg  
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Vecchio 11 gennaio 17, 22:03   #5 (permalink)  Top
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consigli x nuovo modello elettrico

Gent.mi amici
Per il momento vi ringrazio dei suggerimenti che valuterò attentamente. Appena trovo il tempo li cerco in rete e magari vi chiedero' qualche altro consiglio più mirato.
Ogni altra info in merito è naturalmente molto gradita
Per ora grazie ancora!!
Aerodin
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Vecchio 12 febbraio 17, 16:13   #6 (permalink)  Top
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Question Scelta di modello elettrico

Carissimi,
faccio seguito ai vostri suggerimenti che mi avete dato poco tempo fa su alcuni modelli elettrici adatti alle mie medie capacita'.
Ne ho guardati diversi; in particolare dato che come scrivevo cerco un modello di almeno 1,4m ala, mi piace molto il P-40 Warhawk che è la bellezza di 1,7. Ho visto che lo propone Hobbyking ma includendo la spedizione è fuori dal mio budget attuale. Vorrei un consiglio da voi e magari da chi l'ha visto o provato cosa ne pensa;vi ricordo che cerco un modello poco critico al pilotaggio con qualche capacità di figure acrobatiche base, nulla di estremo e se in base alla vs. esperienza è un modello che ha avuto successo e se puo essere facile trovare un modello del genere usato; da qualche ricerca iniziale mi puzza di no.
Vi ringrazio ancora

Aerodin
3202181662
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Vecchio 12 febbraio 17, 20:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Carissimi,
faccio seguito ai vostri suggerimenti che mi avete dato poco tempo fa su alcuni modelli elettrici adatti alle mie medie capacita'.
Ne ho guardati diversi; in particolare dato che come scrivevo cerco un modello di almeno 1,4m ala, mi piace molto il P-40 Warhawk che è la bellezza di 1,7. Ho visto che lo propone Hobbyking ma includendo la spedizione è fuori dal mio budget attuale. Vorrei un consiglio da voi e magari da chi l'ha visto o provato cosa ne pensa;vi ricordo che cerco un modello poco critico al pilotaggio con qualche capacità di figure acrobatiche base, nulla di estremo e se in base alla vs. esperienza è un modello che ha avuto successo e se puo essere facile trovare un modello del genere usato; da qualche ricerca iniziale mi puzza di no.
Vi ringrazio ancora

Aerodin
3202181662
Anche a me piace il Curtiss P40, volevo prendere quello della FMS, ma un'altro modellista che lo aveva mi ha detto che vola male. Bisogna tenerlo sempre su di giri e non ci si può distrarre, i carrelli che si piegano verso coda gli danno due bilanciamenti diversi, picchiato quando sono fuori, cabrato quando sono retratti. E' un parere di seconda mano. Prova anche a cercare su RCGroups delle recensioni.
__________________
ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.
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Vecchio 13 febbraio 17, 07:27   #8 (permalink)  Top
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Anche a me piace il Curtiss P40, volevo prendere quello della FMS, ma un'altro modellista che lo aveva mi ha detto che vola male. Bisogna tenerlo sempre su di giri e non ci si può distrarre, i carrelli che si piegano verso coda gli danno due bilanciamenti diversi, picchiato quando sono fuori, cabrato quando sono retratti. E' un parere di seconda mano. Prova anche a cercare su RCGroups delle recensioni.
Diciamo che a parte gli alianti, ogni modello va tenuto con il motore sempre in tiro, altrimenti vuttano giù il muso...non ho eesperienza col modello in questione, ma è una regola che vale più o meno per tutti.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 08:41   #9 (permalink)  Top
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scelta nuovo modello elettrico -P40?

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Anche a me piace il Curtiss P40, volevo prendere quello della FMS, ma un'altro modellista che lo aveva mi ha detto che vola male. Bisogna tenerlo sempre su di giri e non ci si può distrarre, i carrelli che si piegano verso coda gli danno due bilanciamenti diversi, picchiato quando sono fuori, cabrato quando sono retratti. E' un parere di seconda mano. Prova anche a cercare su RCGroups delle recensioni.
Ti ringrazio della tua risposta; l aspetto del cambio cg per la retra zione carrelli in direzione lonvitudinale non l avevo proprio considerato (x inesperienza mia). In teoria quindi meglio q.lli tipo p51 che rientrano in direzione apertura alare...un altra cosa che mi preoccupa x scelta modello. Io volo da pista in erba. Immagino che con carrello bicicletta specie con modelli non grandi/leggeri sia m.facile capottine in atterraggio e magari rompere l elica..... C è indicativamente una dimensione modello e/o peso sopra la quale in linea massima non ci sono grosse difficoltà di questo tipo?.....
mi piace sempre di più il Mustang....
1000 grazie!
Saluti - Aerodin
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Vecchio 13 febbraio 17, 12:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Diciamo che a parte gli alianti, ogni modello va tenuto con il motore sempre in tiro, altrimenti vuttano giù il muso...non ho eesperienza col modello in questione, ma è una regola che vale più o meno per tutti.
Non mi sembra che sia così per tutti i modelli a motore. Quelli che ho io volano tranquillamente col 60% del gas e spegnendo il motore planano con discese più o meno accentuate se non uso i piani di coda, compreso il piccolo Habu a ventola intubata. L'Apprentice, poi, senza motore atterra da solo.
__________________
ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.
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