Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 18, 12:25   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Manuale Aeroplus Yak55

A chi puo tornare utile l'ho scaricato dal sito Aeroplus.
il modello dovrebbe essere identico a quello acquistato su HK anche se al momento non posso confermarlo visto che sto aspettando la spedizione.
Files allegati
Tipo file: pdf yak_55m.pdf‎ (956,0 KB, 98 visite)
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 13:21   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
A chi puo tornare utile l'ho scaricato dal sito Aeroplus.
il modello dovrebbe essere identico a quello acquistato su HK anche se al momento non posso confermarlo visto che sto aspettando la spedizione.
Dovrebbe essere moolto simile
Ma per montare servi hv mettete una lipo dedicata alla ricevente o fareste tutto con lesc?
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 13:58   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Io ho avuto lo yak 55 goldwing e quello aeroplus, quello di HK non so se sia il gemello dell'uno o dell'altro. Servi standard dappertutto, forse ho un hs225 in coda. Il servo del direzionale si può montare dietro o col pull pull. Lipo 6s 3000mah dovrebbero andare più che bene.

Montatelo e volateci uno yak 55 è un modello che si ama o si odia, ma persone che lo odiano ne ho trovate veramente poche
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 18, 14:31   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Io ho avuto lo yak 55 goldwing e quello aeroplus, quello di HK non so se sia il gemello dell'uno o dell'altro. Servi standard dappertutto, forse ho un hs225 in coda. Il servo del direzionale si può montare dietro o col pull pull. Lipo 6s 3000mah dovrebbero andare più che bene.

Montatelo e volateci uno yak 55 è un modello che si ama o si odia, ma persone che lo odiano ne ho trovate veramente poche
Dalle misure degli spazi nelle ali non mi sembra ci stiano gli standard...e nemmeno per elevatore...
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 09:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
Dalle misure degli spazi nelle ali non mi sembra ci stiano gli standard...e nemmeno per elevatore...
Se puoi aspettare che mi arrivi posso provare se i Corona da 5kg "calzano", in casa ho sia gli standar che un Corona per fare la verifica, quel tipo di servo lo uso per comandare l'acceleratore sugli scoppio.
Intanto vi linko il sito del produttore, da quello che ho letto qualche post fa nella scatola ci sono le istruzioni della Skyline, giusto?

Proprio ieri parlando con un mio amico che sta assemblando un 55 della stessa classe ma della Goldwing mi ha detto che ha dovuto fare un lavoraccio (leggasi allargare i fori) per far entrare i servi standard che il venditore gli aveva suggerito... quindi calma and gesso
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 09:54   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Su manualibs si trovano quasi tutti i manuali, cercando quello dello Yak55m della Skyline mi porta a un manuale relativo ad un Extra260 ma all'interno ci sono le info anche per lo Yak55M. Un solo dubbio il manuale riporta un AA di mm1450 mentre il modello sembra essere di mm1520, queste ultime sono le dimensioni dell'Aeroplus Qual'e' il nostro?
In linea di massima, estetica a parte, i modelli si equivalgono ed e' previsto l'utilizzo degli stessi componenti per il completamento.
Questo il link al manuale in questione
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 11:56   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2017
Residenza: Lucca
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Su manualibs si trovano quasi tutti i manuali, cercando quello dello Yak55m della Skyline mi porta a un manuale relativo ad un Extra260 ma all'interno ci sono le info anche per lo Yak55M. Un solo dubbio il manuale riporta un AA di mm1450 mentre il modello sembra essere di mm1520, queste ultime sono le dimensioni dell'Aeroplus Qual'e' il nostro?
In linea di massima, estetica a parte, i modelli si equivalgono ed e' previsto l'utilizzo degli stessi componenti per il completamento.
Questo il link al manuale in questione
Confermo 1520
Un ala e circa 72 cm ci metti la.fusoliera e siamo a quella misura
Apettero che.tu provi i vari servi.
In coda.mi sa.che.ne mettondue per elevatore
SplicheTx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 13:15   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Fai una prova prima con tutto montato provvisoriamente non vorrei che 3 servi in coda ti obblighino a piombarlo davanti.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 14:17   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Fai una prova prima con tutto montato provvisoriamente non vorrei che 3 servi in coda ti obblighino a piombarlo davanti.

Da quanto ho visto il timone va in fusoliera, molto vicino al punto in cui dovrebbe cadere il CG, quindi in coda sarebbero solo 2.
Credo comunque che io ne mettero' uno standard da 9kg o giu di li.
Ho il Katana e il Su26 delle stesse dimensioni che tutto sommato con un solo servo per i piani di coda e' perfettamente sufficente.
Potrei capire i due servi in coda se ti serve di piombarlo dietro perche hai un motore a scoppio pesante, il caso del mio Su26 con motore RCGF da 15cc, ma se decidiamo per l'elettrico secondo me ci troviamo in una situazione decisamente opposta.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 18, 14:18   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da SplicheTx Visualizza messaggio
Confermo 1520
Un ala e circa 72 cm ci metti la.fusoliera e siamo a quella misura
Apettero che.tu provi i vari servi.
In coda.mi sa.che.ne mettondue per elevatore
Ok, spero che arrivi in settimana, appena verificato te lo comunico.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglo edge 540 aeroplus 2.2 peplo Aeromodellismo Volo 3D 11 06 novembre 14 18:49
Cerco edge 540 aeroplus fnardec Compro 0 14 ottobre 14 10:05
RC System EXTRA 330S EP (AA 1520) maninblack Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 agosto 11 11:49
DIFFERENZA TRA 1520 E 760mS elbandolerostanco Elimodellismo Motore Elettrico 6 31 luglio 11 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002