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Vecchio 28 ottobre 09, 18:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
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Programmatore himodel fly

qualcuno conosce questo programmatore? mi sapreste dire come funziona?
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Programmatore himodel fly-2230_1.gif  
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 11:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
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Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
L'utilizzo è così:
1. imposti i parametri che vuoi passare al regolatore spostando i ponticelli laterali
2. colleghi il cavetto servo del regolatore al connettore "controller" in alto a destra
3a. se il tuo regolatore non ha il BEC (è un opto): colleghi un pacco batterie rx (4 stilo) al connettore "external power for opto"
3b. se il tuo regolatore ha il BEC (non è un opto), colleghi la batteria al regolatore

Il regolatore dovrebbe fare un beep e a quel punto stacchi tutto. La fase di programmazione dura un attimo.

Se invece vuoi sapere cosa significano i vari parametri:
- Accu type: Tipo di batterie: NiXX per batterie NiCd o NiMh, LiXX per LiPo o Li-Ion
- Cut-off voltage: tensione alla quale si attiva il cutoff: High preserva più le batterie, Low le "spreme" di più (con più probabilità di rovinare il pacco se una cella è fortemente sbilanciata)
- Cut off type: Tipo di cutoff: Hard stacca improvvisamente alla tensione di cutoff, Slow down cala progressivamente la potenza fino allo stacco definitivo
- Brake: Freno: On/Off, attivalo per alianti o modelli con elica ripiegabile, altrimenti lascialo disattivato (spesso salva l'elica in atterraggio se il modello è senza carrello)
- Timing: Anticipo: Low (Normal motors) per i motori a cassa fissa o qualche cassa rotante con pochi poli (ad.es 6), High (Outrunners) per i motori a cassa rotante con più di 6-8 poli (indicativamente)
- Throttle curve: Curva del gas: Linear se vuoi una risposta lineare (raddoppi il gas, raddoppi la potenza) o Logarithm per una risposta logaritmica (più dolce nella prima parte della corsa).

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 16:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
L'utilizzo è così:
1. imposti i parametri che vuoi passare al regolatore spostando i ponticelli laterali
2. colleghi il cavetto servo del regolatore al connettore "controller" in alto a destra
3a. se il tuo regolatore non ha il BEC (è un opto): colleghi un pacco batterie rx (4 stilo) al connettore "external power for opto"
3b. se il tuo regolatore ha il BEC (non è un opto), colleghi la batteria al regolatore

Il regolatore dovrebbe fare un beep e a quel punto stacchi tutto. La fase di programmazione dura un attimo.

Se invece vuoi sapere cosa significano i vari parametri:
- Accu type: Tipo di batterie: NiXX per batterie NiCd o NiMh, LiXX per LiPo o Li-Ion
- Cut-off voltage: tensione alla quale si attiva il cutoff: High preserva più le batterie, Low le "spreme" di più (con più probabilità di rovinare il pacco se una cella è fortemente sbilanciata)
- Cut off type: Tipo di cutoff: Hard stacca improvvisamente alla tensione di cutoff, Slow down cala progressivamente la potenza fino allo stacco definitivo
- Brake: Freno: On/Off, attivalo per alianti o modelli con elica ripiegabile, altrimenti lascialo disattivato (spesso salva l'elica in atterraggio se il modello è senza carrello)
- Timing: Anticipo: Low (Normal motors) per i motori a cassa fissa o qualche cassa rotante con pochi poli (ad.es 6), High (Outrunners) per i motori a cassa rotante con più di 6-8 poli (indicativamente)
- Throttle curve: Curva del gas: Linear se vuoi una risposta lineare (raddoppi il gas, raddoppi la potenza) o Logarithm per una risposta logaritmica (più dolce nella prima parte della corsa).

Ciao!
Grazie mille
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