Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 05, 11:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cast
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Prov. di CN
Messaggi: 174
Invia un messaggio via MSN a cast
Chi usa il caricabatterie da campo per caricare le batterie "sfuse" formato AA e AAA, usate ad esempio per alimentare la fotocamera, come fa?
Io per ora uso questo portabatterie che ho modificato per avere la possibilità di caricare anche solo 2 batterie per volta ma non è il massimo.
C'è qualcuno che ha qualche idea o si è realizzato un portabatterie che permetta di caricare da 1 a 4 celle formato stilo e ministilo da cui prendere spunto?

[attachmentid=8088]
Icone allegate
Supporto per carica-portabatterie.jpg  
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 11:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by cast@21 luglio 2005, 11:40
Chi usa il caricabatterie da campo per caricare le batterie "sfuse" formato AA e AAA, usate ad esempio per alimentare la fotocamera, come fa?
Io per ora uso questo portabatterie che ho modificato per poter caricare anche solo 2 batterie per volta ma non è il massimo.
C'è qualcuno che ha qualche idea o si è realizzato un portabatterie che dia la possibilità di caricare da 1 a 4 celle formato stilo e ministilo da cui prendere spunto?

[attachmentid=8088]
Non ridere, avendo un Inverter da 150W con attacco da accendisigari per altri usi, collego all' Inverter uno di quei carichini da 1 a 4 batterie della Energizer, più che altro perchè per emergenza ho un portabatterie nel caso i pacchetti Rx normali siano scarichi.
Se no bisogna farselo, cambiando i circuiti di un CB sopraddetto per farlo andare a 12V.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 20:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
io ho un carica batterie per 4 celle che funziona cn dei pannelli solari, e/o con l'accednino dell'auto
nn so dirti dove l'ho comprato, l'ho preso anni fa, xò esiste
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cast
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Prov. di CN
Messaggi: 174
Invia un messaggio via MSN a cast
il mio problema non è come caricarle (ho da poco preso uno shulze) ma come costruire un cavetto per collegare le batterie sfuse, non assemblate tra di loro in unico pacco, al caricabatterie, in particolare le ministilo AAA.
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supporto antivibrante Alpino Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 gennaio 08 13:32
supporto spillo os 46 ax....... ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 settembre 07 15:31
Caricabatterie che carica Lipo, e carica e scarica NiMH, alimentato a12V+220V din_s Batterie e Caricabatterie 0 10 maggio 06 09:29
Supporto al Barone twentynine Segnalazione Bug e consigli 2 09 marzo 06 08:05
Supporto Motore Odi Aeromodellismo 18 13 gennaio 05 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002