Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 15, 09:44   #2611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Dea90 mi pare che ne sai di verniciatura sul lexan...... io di solito irruvidisco con carta 500 ....per migliorare l'adesione ( vernice poliuretanica ) ....dici che serve ?
Ti pare molto male! Ho letto di tutto e di più sulla verniciatura dl lexan per le carrozzerie da drift ma non ho mai cominciato causa tempo e soldi...e dire che ho anche comprato l'aerografo
Da quello che ho visto se usi vernice per lexan non serve irruvidire, aderisce alla perfezione e non si sfoglia o crepa se si piega il lexan, però rimane lucido e quindi bisogna dare un tocco di opaco se non hai bisogno dell'effetto lucido. Con la poliuretanica probabilmente è necessario grattare per l'adesione ma non lo so con certezza dato che solitamente non si usano vernici poliuretaniche
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 15, 10:00   #2612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ti pare molto male! Ho letto di tutto e di più sulla verniciatura dl lexan per le carrozzerie da drift ma non ho mai cominciato causa tempo e soldi...e dire che ho anche comprato l'aerografo
Da quello che ho visto se usi vernice per lexan non serve irruvidire, aderisce alla perfezione e non si sfoglia o crepa se si piega il lexan, però rimane lucido e quindi bisogna dare un tocco di opaco se non hai bisogno dell'effetto lucido. Con la poliuretanica probabilmente è necessario grattare per l'adesione ma non lo so con certezza dato che solitamente non si usano vernici poliuretaniche

bhe almeno tu hai letto qualcosa su come si vernicia il lexan ! cmq. grazie per le info ....... io una levigatina la dò ....si sà mai

avevo verniciato una capotina in lexan del 54 ( da dentro ) con la Tamya fumè..... era venuto poco fumè ...però non si è mai scrostata o altro

GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 15, 10:25   #2613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
bhe almeno tu hai letto qualcosa su come si vernicia il lexan ! cmq. grazie per le info ....... io una levigatina la dò ....si sà mai

avevo verniciato una capotina in lexan del 54 ( da dentro ) con la Tamya fumè..... era venuto poco fumè ...però non si è mai scrostata o altro

Probabilmente hai dato troppe mani di fume
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 15, 10:36   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Probabilmente hai dato troppe mani di fume
EH SI ....avevo coperto anche l'esterno della capotina e non si capiva quanto fumè veniva....... avevo anche un aerografo troppo grande .... insomma non è venuto come volevo ma non era brutto anzi !
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 15, 11:18   #2615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
bhe almeno tu hai letto qualcosa su come si vernicia il lexan ! cmq. grazie per le info ....... io una levigatina la dò ....si sà mai

avevo verniciato una capotina in lexan del 54 ( da dentro ) con la Tamya fumè..... era venuto poco fumè ...però non si è mai scrostata o altro

quando verniciavo le carrozzerie in lexan delle macchine 1:8 si usava passare una retina abrasiva all'interno, anzi era obbligatorio altrimenti si staccava la vernice.... quindi hai fatto bene
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 15, 12:03   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Dea90 mi pare che ne sai di verniciatura sul lexan...... io di solito irruvidisco con carta 500 ....per migliorare l'adesione ( vernice poliuretanica ) ....dici che serve ?
Io ho fatto tanti anni di auto rc ho corso e ho vinto tante volte sul circuito di Gradisca d'Isonzo tra cui il famoso 14°G.P. città di Gradisca se non sbaglio era il 1989,e ti posso assicurare che le uniche vernici per lexan di cui ti puoi veramente fidare sono quelle in foto,prima fra tutte le Pactra vendute in vasetti piccoli di vetro da usare con aerografo e le bombolette spray e poi le RC car molto buone anche loro ma le pactra hanno qualcosa in più,alcuni colori delle suddette marche li ha anche Mattei in Slovenia (Top.rc.eu),la RC car ha un colore cromo in particolare, che se spruzzato sotto la carrozzeria dall'altra parte ti puoi specchiare per quanto è bello,queste vernici sono tutte opache "il lucido lo da il lexan visto dalla parte opposta"per far risaltare ancora di più il colore si copre il tutto con una leggera mano di bianco,sono antimiscela "ma veramente" e flessibili e aderiscono tenacemente,il rovescio della medaglia è che costano.
Tempo fa portai una bomboletta da Canton a Pordenone per farmi dire di che razza di pittura si trattasse annusando l'odore e spruzzandola,per comprarla più a buon prezzo, ma niente è ancora un mistero.
TUTTO IL RESTO E'NOIA.
P.S.lascia stà tamya è na ciofeca.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 09 febbraio 24 alle ore 12:34
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 15, 12:38   #2617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io ho fatto tanti anni di auto rc ho corso e ho vinto tante volte sul circuito di Gradisca d'Isonzo tra cui il famoso 14°G.P. città di Gradisca se non sbaglio era il 1989,e ti posso assicurare che le uniche vernici per lexan di cui ti puoi veramente fidare sono quelle in foto,prima fra tutte le Pactra vendute in vasetti piccoli di vetro da usare con aerografo e le bombolette spray e poi le RC car molto buone anche loro ma le pactra hanno qualcosa in più,alcuni colori delle suddette marche li ha anche Mattei in Slovenia (Top.rc.eu),la RC car ha un colore cromo in particolare, che se spruzzato sotto la carrozzeria dall'altra parte ti puoi specchiare per quanto è bello,queste vernici sono tutte opache "il lucido lo da il lexan visto dalla parte opposta"per far risaltare ancora di più il colore si copre il tutto con una leggera mano di bianco,sono antimiscela "ma veramente" e flessibili e aderiscono tenacemente,il rovescio della medaglia è che costano.
Tempo fa portai una bomboletta da Canton a Pordenone per farmi dire di che razza di pittura si trattasse annusando l'odore e spruzzandola,per comprarla più a buon prezzo, ma niente è ancora un mistero.
TUTTO IL RESTO E'NOIA.
P.S.lascia stà tamya è na ciofeca.

grazie buono a sapersi ! mi segno tutto !
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 11 ottobre 15, 12:42   #2618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Dai..... Collaudo per favore !

__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Vecchio 11 ottobre 15, 13:09   #2619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Aooooo sveglia collaudato un anno fá ! Allegato 335611


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GiorgioDDT : 08 gennaio 16 alle ore 20:44
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 11 ottobre 15, 13:15   #2620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Aooooo sveglia collaudato un anno fá ! Allegato 335611


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non fare il furbo...mi riferisco all'altro Zimil...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Zlin 526 AFS ASW17 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 20 marzo 12 14:15
ZLIN 526 monoposto EUROKIT batman Compro 1 20 settembre 11 23:12
Zlin 526 AFS GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 01 giugno 10 21:17
Zlin 526 As ferny71 Aeromodellismo 0 02 febbraio 07 12:16
Non posso allegare file video ASF? Raf82 Segnalazione Bug e consigli 2 16 marzo 05 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002