Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 00:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabix
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 404
Richiesta aiuto scelta Aereo 3D

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio... mi sono appena registrato ma vi leggo con molto interesse da qualche anno. Non mi sono ancora avvicinato al volo acrobatico reale, ma sto facendo molte prove tramite il simulatore RealFlight G5.5.

Ho provato molti aereomodelli (virtuali) finchè non mi sono imbattuto e totalmente innamorato di questo modello qui:
Knife Edge Swap Pages

ha una risposta ai comandi eccezionale, cosa che non ho ancora mai trovato in nessun modello simile... Ora dal momento che questi modelli per il simulatore sono creati dagli stessi utenti, mi chiedevo se ci fosse qualcuno di talmente paziente da provarlo per dirmi se esiste realmente un modello elettrico vero e proprio con una tale manovrabilità, oppure se è solo il frutto di tuning fisici virtuali difficilmente applicabili nella realtà.

Premetto che purtroppo non ho una spiccata manualità, e per quanto sarei veramente entusiasta di potermi auto-costruire un aereo, devo certamente ripiegare su modelli da acquistare quasi pronti. So anche che c'è poca considerazione in questa sezione per chi vola in elettrico, però per ora non me la sento di partire con motore a scoppio. Vogliate scusarmi.

Se c'è qualche anima pia in grado di dirmi se una simile manovrabilità e realmente riscontrabile in un qualunque modello elettrico, e magari farmi il nome di un prodotto, glie ne sarei veramente grato!

Grazie a tutti per l'attezione,
Fabio
Fabix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 00:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
vai col parkmaster senza toppe fisse sull'estetica e vedrai che ti servira ad imparare , si ripara veloce ed è il piu' decente da 3d che abbia provato, io escluderei i modelli in balsa , si rompono facilmente e se non hai manualità , fatichi a ripararli...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 01:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabix
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 404
Wow grazie mille! Ce l'avevo nel simulatore ma stranamente non l'avevo mai provato (probabilmente proprio perchè non mi piaceva l'estetica), ma ora che l'ho provato devo dire che risponde ai comandi esattamente come quello di cui mi sono innamorato Grazie tante per avermelo fatto conoscere!

Fabio
Fabix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 02:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
di niente
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
vai col parkmaster senza toppe fisse sull'estetica e vedrai che ti servira ad imparare , si ripara veloce ed è il piu' decente da 3d che abbia provato, io escluderei i modelli in balsa , si rompono facilmente e se non hai manualità , fatichi a ripararli...
concordo al 100% costichia ma difficilmente lo rompi ,vola bene ed e unico gommolo dove investire per divvertirsi per me , motore cinese reg cinese e bat da 1000 - 1300 3s che costano poco
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 12:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Attenzione peró...il volo virtuale è moltissimo diverso da quello reale....!!!
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 16:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabix
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 404
In cosa è diverso precisamente? Credevo che un buon simulatore fosse il miglior investimento per cominciare.
Fabix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 16:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobias.cooley
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 73
Il simulatore è un ottimo investimento per iniziare, ma è impensabile volare solo con quello, arrivare ad un certo livello, poi passare alla realtà pretendendo di volare come al computer. Il simulatore è utilissimo per imparare a volare "dritto" e per delineare nuove manovre, ma il tempo che ci passi non equivale certo a "vera" esperienza sul campo.

Ultima modifica di tobias.cooley : 02 gennaio 13 alle ore 16:56
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 18:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da tobias.cooley Visualizza messaggio
Il simulatore è un ottimo investimento per iniziare, ma è impensabile volare solo con quello, arrivare ad un certo livello, poi passare alla realtà pretendendo di volare come al computer. Il simulatore è utilissimo per imparare a volare "dritto" e per delineare nuove manovre, ma il tempo che ci passi non equivale certo a "vera" esperienza sul campo.
concordo
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta aereo davidbass86 Aeromodellismo Principianti 5 29 giugno 12 08:01
scelta aereo rc ala alta?? aiuto alexsande79 Aeromodellismo Principianti 125 07 gennaio 11 20:37
scelta aereo ebay importante aiuto!! stefano1300 Aeromodellismo Principianti 29 06 giugno 08 14:34
Il mio primo aereo: Quale compro? - Richiesta consigli! - Treviño Aeromodellismo Principianti 16 03 giugno 04 02:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002