Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 10:15   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
F104...... vite piatta

Ieri al nostro campo c'era l'annuale TopGun e nonostante il tempo non bellissimo ho fatto un paio di voli col mio 104 Het. Il modello è velocissimo, stabile, una vera libidine da pilotare. Preso dall'orgasmo di pollici mi sono messo a fare una salita verticale pauroso , in pochi secondi è diventato un puntino nel cielo, cosciente dei rischi che correvo ma confortato dalla quota elevata decido di togliere gas all'apice della risalita, scampanata e poi picchio per scendere ........ risultato il modello si mette perfettamente orizzontale, ruota su se stesso e scende a foglia morta. Ho ben 15/20 secondi di tempo per provarle tutte, gas a manetta, tutto picchia, nulla scende come una foglia perfettamente orizzontale senza accennare a buttare giù il muso..... ho il tempo per pensare quanto sono cretino.... te lo avevano detto tutti di non farlo..... madonne e santi che scendevano dal cielo anche loro in vite piatta insieme al modello. A 5 metri dall'impatto tolgo gas, il modello si appoggia di pancia sull'unico cespoglio nel raggio di 2000 km..... nessun danno, neppure un graffio.... decine di spettatori increduli (neppure uno che abbia ripreso il fatto però....), dieci minuti dopo il modello era di nuovo in volo , bello e veloce come prima.... ma scampanate non ne farò mai più ...almeno con questo modello.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Un solo commento

Che Cul. Hem fortuna!!!!!

Io andrei a prendere un gratta e vinci o a giocarmi un terno al lotto

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao Fabio,

il cespuglio che eri lì ad aspettare il modello per caso non è che dopo che hai tolto l'F104 da sopra si è improvvisamente incendiato e tra le fiamme hai visto un signore con la barba che ti diceva... figliolo stavolta ti ho aiutato... però per la prossima volta ricordati.... "Basta scampanate con l'F104!!!" e portati un pò di mutande di ricambio che quella riga marrone sul didietro stona proprio!!!

BYe
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ieri al nostro campo c'era l'annuale TopGun e nonostante il tempo non bellissimo ho fatto un paio di voli col mio 104 Het. Il modello è velocissimo, stabile, una vera libidine da pilotare. Preso dall'orgasmo di pollici mi sono messo a fare una salita verticale pauroso , in pochi secondi è diventato un puntino nel cielo, cosciente dei rischi che correvo ma confortato dalla quota elevata decido di togliere gas all'apice della risalita, scampanata e poi picchio per scendere ........ risultato il modello si mette perfettamente orizzontale, ruota su se stesso e scende a foglia morta. Ho ben 15/20 secondi di tempo per provarle tutte, gas a manetta, tutto picchia, nulla scende come una foglia perfettamente orizzontale senza accennare a buttare giù il muso..... ho il tempo per pensare quanto sono cretino.... te lo avevano detto tutti di non farlo..... madonne e santi che scendevano dal cielo anche loro in vite piatta insieme al modello. A 5 metri dall'impatto tolgo gas, il modello si appoggia di pancia sull'unico cespoglio nel raggio di 2000 km..... nessun danno, neppure un graffio.... decine di spettatori increduli (neppure uno che abbia ripreso il fatto però....), dieci minuti dopo il modello era di nuovo in volo , bello e veloce come prima.... ma scampanate non ne farò mai più ...almeno con questo modello.
Ho visto la stessa cosa con F104 a Nove, durante una manifestazione!
Pilota Ulisse del Team Flynow, contattato successivamente, mi ha detto che ha fatto apposta per entrarci... ma non c'è stato verso di uscire dalla manovra!
Spettacolare!!!
Anche lui modello intatto... mi sa che a questo punto è un "pregio" degli F104 HET!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 10:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
a Fà..sei stato capace di andare in pitch-up con il modello...mannaggia a te ...ma con esito stra-positivo...ottimo!!! beh..da oggi ti puoi sentire un pò come Chuck Yeager eheheh
credo che il fenomeno si sia innescato poco prima della scampanata, quando hai tirato al limite. incredibile che il fenomeno si sia ripetuto fino a quando è arrivato al suolo..o meglio nel cespuglio per fortuna. Credo che la rimessa sia risultata difficile anche perchè, bisogna tener presente l'aumento di superficie dell'ala in questo modello che mette e tiene maggiormente in ombra il profondità con margini di rimessa minori. non ha rollato vero?è sceso piatto?
beh è andata bene..quasi quasi la prosima volta ci provo pure io....
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 11:58   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
a Fà..sei stato capace di andare in pitch-up con il modello...mannaggia a te ...ma con esito stra-positivo...ottimo!!! beh..da oggi ti puoi sentire un pò come Chuck Yeager eheheh
credo che il fenomeno si sia innescato poco prima della scampanata, quando hai tirato al limite. incredibile che il fenomeno si sia ripetuto fino a quando è arrivato al suolo..o meglio nel cespuglio per fortuna. Credo che la rimessa sia risultata difficile anche perchè, bisogna tener presente l'aumento di superficie dell'ala in questo modello che mette e tiene maggiormente in ombra il profondità con margini di rimessa minori. non ha rollato vero?è sceso piatto?
beh è andata bene..quasi quasi la prosima volta ci provo pure io....
nessun movimento sull'asse di rollio....... girava lentamente parallelo all'orizzonte ma ogni gli alettoni erano del tutto inefficaci , come pure il profondità. La cosa sconcertante era che anche il motore a manetta non lo facesse avanzare di un millimetro, come se girasse nel vuoto. Picchiando restava orizzontale, cabrando idem.... un incubo.... però stavolta ho avuto un cxxo mostruoso.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
eh si..una bella fortuna...ripeto , credo che il fenomeno di caduta piatta che ovviamente inibisce qualsiasi movimento, sia accentuato dall'aumento di superficie dell'ala che mette in ombra il piano di coda e inoltre , essendo appunto più lunga l'ala fa si che sia ancora più bilanciato in rollio. Il vero infatti, olltre a sprofondare, per accoppiamento di inerzia iniziava a ruotare su se stesso come una botte lanciata in discesa. Nel tuo caso praticamente ha mantenuto lo stesso assetto inibendo qualsiasi tentativo di ripristino.
si si...che cxxo
guarda cosa succede quando questoper il piano di coda...è caduto come il tuo...
YouTube - F104 Rc Jet Crash

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
nessun movimento sull'asse di rollio....... girava lentamente parallelo all'orizzonte ma ogni gli alettoni erano del tutto inefficaci , come pure il profondità. La cosa sconcertante era che anche il motore a manetta non lo facesse avanzare di un millimetro, come se girasse nel vuoto. Picchiando restava orizzontale, cabrando idem.... un incubo.... però stavolta ho avuto un cxxo mostruoso.....
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
che non sentisse il motore mi pare normale dato che di ventola intubata si tratta... da dove doveva prenderla l'aria da buttare dietro???
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:46   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
M'hai fatto pià un colpo, meno male che ho letto tutto, me stava a pià er coccolone.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
M'hai fatto pià un colpo, meno male che ho letto tutto, me stava a pià er coccolone.

ma vaaa, l'F-104 di Comet c'ha sette vite come i gatti, se non gli fa un baffo il cavo della catapulta incastrato che gli farà mai una vite piatta?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza governor e curva piatta Havier Elimodellismo Motore Elettrico 30 27 giugno 11 22:34
depron ala piatta Von Luger Categoria Rc-Combat 4 19 marzo 07 08:34
Vite piatta Rotosan1980 Aeromodellismo 6 22 novembre 06 10:15
Curva motore piatta su MC 12 abe77 Radiocomandi 5 16 novembre 05 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002