Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Introduzione alla categoria

Ciao a tutti, sono un aeromodellista da poco tempo, ma tra un pò, vorrei avvicinarmi
ai jet a ventola intubata, perchè sono i modelli che mi attirano maggiormente, e vorrei sapere di più su questi modelli, ad esempio, quale potrebbe essere un modello non molto difficile da pilotare per uno che pilota motoalianti oltretutto non da molto.
Un'altra cosa, vorrei sapere su quali siti posso visionare questi modelli oltre che jonathan
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se sai guidare un' ala bassa, senzaltro il Sabre della Alfamodel, con un motore da 30€ e una batteria da 1500-1800 + il Kit te la cavi.
Però, mi dirai, il modello è delicato?
Si, ma TUTTI i modelli di ventola sono delicati, vuoi per il peso vuoi per la vrlocità.
Un modello robusto è pesante, vuole potenza (e costi), vola veloce (anche troppo), quindi...
Ps Electonicfly http://www.electronicfly-rc.com/
Ha un bel delta in polistirolo HD che vola benissimo, da principiante sarenbbe meglio (se ti piacciono i delta).

Fatti consigliare da lui per la motorizzazione.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:58   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao a tutti, sono un aeromodellista da poco tempo, ma tra un pò, vorrei avvicinarmi
ai jet a ventola intubata, perchè sono i modelli che mi attirano maggiormente, e vorrei sapere di più su questi modelli, ad esempio, quale potrebbe essere un modello non molto difficile da pilotare per uno che pilota motoalianti oltretutto non da molto.
Un'altra cosa, vorrei sapere su quali siti posso visionare questi modelli oltre che jonathan
Twister o Red Arrows...... li trovi da tutti i rivenditori on line..... www.electronicfly-rc.com , www.modellismoluchini.it , www.movo.it , www.tiltoys.com solo per fare un esempio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:09   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Twister o Red Arrows...... li trovi da tutti i rivenditori on line..... www.electronicfly-rc.com , www.modellismoluchini.it , www.movo.it , www.tiltoys.com solo per fare un esempio
Oh Livorneseeeee
Chettudici?
Il Twister è troppo caro e l' Arrows va rifatto di comandi....... se non si rompe la ventola......

Scherzi a parte, il Twister si pilota bene, ma ci vuole almeno 1 pacco da 3700, un ESC da 50A, 160€ di modello+ventola+motore, nn è regalato.
Il Firebird, in OdV, costa la metà.
E il glorioso Sabre non costa molto di più......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Be il red arrow mi piace assai, comunque mi piacerebbe un modello non troppo grande che possa decollare anche da terra, magari con gia il/i motori e regolatore. Il firebird non mi piace ma è molto conveniente direi. Ma questi modelli hanno solo gli alettoni? Non timone ed elevatore?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:21   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Oh Livorneseeeee
Chettudici?
Il Twister è troppo caro e l' Arrows va rifatto di comandi....... se non si rompe la ventola......

Scherzi a parte, il Twister si pilota bene, ma ci vuole almeno 1 pacco da 3700, un ESC da 50A, 160€ di modello+ventola+motore, nn è regalato.
Il Firebird, in OdV, costa la metà.
E il glorioso Sabre non costa molto di più......
Bel mio pipistrellaccio hai ragione ma solo in parte... è vero che il twister costa 160€ però con 3 celle da 2200 (25C RcS) da 55€, il rego poi da 40amp, basta.... non è regalato convengo con te.... però vola bene ed è indistruttibile. In quanto al Red Arrows, lo sai che io ho un debole per questo modello, e poi se si usa un pacco 1800 15C il motore e il rego durano in eterno.... certo se si cerca di spremerlo più del dovuto si rompe ma settato "da scatola" da benone...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:26   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Be il red arrow mi piace assai, comunque mi piacerebbe un modello non troppo grande che possa decollare anche da terra, magari con gia il/i motori e regolatore. Il firebird non mi piace ma è molto conveniente direi. Ma questi modelli hanno solo gli alettoni? Non timone ed elevatore?
Se ti piace c'è anche il Su31 da www.modellismomaximo.com è bimotore, con 2 ventole, regolatori, motori, batteria , servi , ricevente e trasmittente.... non è un missile ma vola bene... ma non è un trainer.... occorre attenzione.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 22:30
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:32   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Be il red arrow mi piace assai, comunque mi piacerebbe un modello non troppo grande che possa decollare anche da terra, magari con gia il/i motori e regolatore. Il firebird non mi piace ma è molto conveniente direi. Ma questi modelli hanno solo gli alettoni? Non timone ed elevatore?
Il firebird in effetti non può piacerti.

In effetti é bruttino si anziché no.

Però é una ottima nave-scuola.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 23:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
se vuoi iniziare con una ventola, non pensare alla bellezza, ma alla praticità e al poco impegno per farla volare, dopo ti puoi fare quello più bello, e c'è ne di modelli, io da quando ho il firebird volo quasi sempre con lui, poi in attesa c'è lo sniper. ( cavolo mi manca ancora il modulo per la mx 22 , il mio spacciatore la venduto lasciando solo la radio, se lo prendo )
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 23:52   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Da poco mi sono accostato anch'io alle ventole col Red Arrows (detto fragolone) strettamente di serie e l'ho trovato facile e divertente. Non è velocissimo ma come prima ventola può essere un pregio, specialmente se non hai molta esperienza alle spalle. SE poi hai una pista, il decollo e l'atterraggio sono una libidine.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bellissima categoria simo13 Categoria Rc-Combat 8 21 agosto 06 18:07
categoria F3C ??? Speleo Elimodellismo Principianti 5 01 agosto 05 11:05
La categoria F3K BaroneRosso News 0 17 giugno 05 22:52
La categoria F3K BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002