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Vecchio 01 marzo 18, 21:53   #361 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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La ventola è già installata .
Poi personalmente non piace il rumore delle 5 pale e preferisco la ventola con 11/12 pale.
Il modello non può subire la modifica dell'" bocca ", ma sulla pancia ha due griglie per aumentare il flusso di aria in entrata.
Ritenete che non siano sufficienti ?
La spinta senza labbro non é malaccio per una change, ma conta la spinta effettiva misurata con la ventola dentro al modello.

Ovvio che modificare la bocca sia una strada impraticabile, ma non fasciamoci la testa, direi di montare il gruppo ventola nel modello per voi vedere cosa ne esce fuori, se vediamo che non cala poi troppo potremo ipotizzare anche di recuperare qualcosa con una midifan evo (che é una multipala col trucco) .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 01 marzo 18, 23:11   #362 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
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Ok !
Finisco l'assemblaggio, rifaccio le misurazioni e ti faccio sapere !
Grazie per ora.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
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Vecchio 01 marzo 18, 23:32   #363 (permalink)  Top
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L'avatar di Herb__
 
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Si corre parecchio, ma quanti metri sono?
Non mi sembrano tantissimi!
Poi noi abbiamo la pista in asfalto per decollare e se uno vuole la pista in erba per atterrare !
Problemi strutturali o legati al volo ?????
Con la pista in asfalto non dovresti avere problemi, il mio con il JetFan 90 / HET decollava da solo in pochi metri sullo sterrato ...

https://www.youtube.com/watch?v=Hx_rtzpknmI

Alla fine mi sono un po' stufato delle qualita' di volo (sovrappeso) e ho spostato il JetFan 90 in un F/A-18.

Il modello lo avevo comprato usato (solamente spese di spedizione) da Chris True alias TrueRCFlyer.

.

Ultima modifica di Herb__ : 01 marzo 18 alle ore 23:36
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Vecchio 01 marzo 18, 23:48   #364 (permalink)  Top
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L'avatar di IALEU
 
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Originalmente inviato da Herb__ Visualizza messaggio
Con la pista in asfalto non dovresti avere problemi, il mio con il JetFan 90 / HET decollava da solo in pochi metri sullo sterrato ...

https://www.youtube.com/watch?v=Hx_rtzpknmI

Alla fine mi sono un po' stufato delle qualita' di volo (sovrappeso) e ho spostato il JetFan 90 in un F/A-18.

Il modello lo avevo comprato usato (solamente spese di spedizione) da Chris True alias TrueRCFlyer.

.
Chris ci vola con una JF 80 e le prestazioni sono ottime

https://youtu.be/cWBClh9qlWU

Io personalmente non ho mai avuto problemi di aspirazione, solo di direzione in decollo.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 18, 10:44   #365 (permalink)  Top
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Grazie, due video interessanti !
IALEU e HERB, ho seguito tutta la discussione sul G-91 anche si RCGroup.
Grazie delle vostre indicazioni.
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Marco
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Vecchio 02 marzo 18, 16:50   #366 (permalink)  Top
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Facci sapere quanto spinge con quella 12 pale per cortesia!
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 02 marzo 18 alle ore 16:56
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Vecchio 02 marzo 18, 17:06   #367 (permalink)  Top
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...Io personalmente non ho mai avuto problemi di aspirazione...
Hai misurato la spinta ed assorbimento della ventola sul banco e successivamente dentro al modello?
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 02 marzo 18, 17:17   #368 (permalink)  Top
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La ventola è già installata .
Poi personalmente non piace il rumore delle 5 pale e preferisco la ventola con 11/12 pale.
Il modello non può subire la modifica dell'" bocca ", ma sulla pancia ha due griglie per aumentare il flusso di aria in entrata.
Ritenete che non siano sufficienti ?
Oltre lla sezione della bocca, c'è l'ampio vano del carrello anteriore che manda in ombra una buona parte della girante ed il grosso dell'aria che necessita alla spinta la ventola la prende dalle bocche di cui parli. Purtroppo come hai notato sul modello si può fare poco. Di "sufficiente" si può parlare solo in relazione a quello che vuoi ottenere.
__________________
Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 03 marzo 18, 13:29   #369 (permalink)  Top
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Causa meteo, sono rimandate le operazioni all'aperto quale pesatura e misurazione della spinta in ordine di volo !
Dedicandomi ai settaggi radio, mi sono ricordato che quasi tutti gli utilizzatori raccomandano un giroscopio sul ruotino anteriore.
Premesso che non ho capito il perché, credo di essere facilitato nel compito avendolo messo su un canale autonomo in modo da gestirlo attraverso un potenziometro della radio.
Venendo al giroscopio, ho bisogno le vostro aiuto, non da che parte farmi.
Immagino di dover collegare la spinetta del ruotino al canale " rudder " ma poi ?
Nella scatola c'è quello dell'immagine sotto riportata, mi dite come fare ?
Grazie in anticipo.
Icone allegate
G 91 PAN - Sebart-img_3405.jpg  
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Vecchio 07 marzo 18, 13:26   #370 (permalink)  Top
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Niente ?

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Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Causa meteo, sono rimandate le operazioni all'aperto quale pesatura e misurazione della spinta in ordine di volo !
Dedicandomi ai settaggi radio, mi sono ricordato che quasi tutti gli utilizzatori raccomandano un giroscopio sul ruotino anteriore.
Premesso che non ho capito il perché, credo di essere facilitato nel compito avendolo messo su un canale autonomo in modo da gestirlo attraverso un potenziometro della radio.
Venendo al giroscopio, ho bisogno le vostro aiuto, non da che parte farmi.
Immagino di dover collegare la spinetta del ruotino al canale " rudder " ma poi ?
Nella scatola c'è quello dell'immagine sotto riportata, mi dite come fare ?
Grazie in anticipo.
Proprio nessuno sa consigliarmi su come installare questo gyro sul ruotino anteriore ?
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Marco
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