Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 07:18   #451 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
La Dx è una 7 canali ma la ricevente che usi quanti canali ha?
Il 339 puo funzionare anche con 4 canali ...... dipende cosa vuoi farci....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 07:29   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
La ricevente è una 6 canali il mio problema è controllare l elevatore che ha due servi!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 09:13   #453 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
La ricevente è una 6 canali il mio problema è controllare l elevatore che ha due servi!
comprati questo e buonanotte.
Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

inverte la corsa di un servocomando, ed ha un trim per azzerarlo.
così potrai usare un solo canale per i due elevatori.

Lo stesso invertitore potresti usarlo per il comando direzionale/ruotino (anche se non ce ne sarebbe bisogno, basterebbe usare una comune "Y" ed usare la squadretta del servo in modo appropriato.. montando la forcella su un lato piuttosto che sull'altro..

Un consiglio:
se intendi continuare in questo hobby sarà bene iniziare a pensare ad una radio un pò più completa (spendendo quello che c'è da spendere) ed anche come riceventi se tu avessi preso la 7 canali, invece della 6 a quest'ora non saresti qui a lambiccarti il cervello...


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 10:26   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
OTTIMO è perfetto grazie mille
per quanto riguarda la radio la DX 7 a mio avviso è un ottima radio fino ad ora ho asseblato e fatto volare una quindicina di modelli tra aerei ed elicotteri ma è la prima volata che mi capita questa configurazione di due servi sull'elevatore Spendere altre 80 euro per un altra ricevente mi girano soprattutto perche la 6ch l'avevo già!
volevo prendere la DX8 ma ......lasciamo stare
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 11:00   #455 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
OTTIMO è perfetto grazie mille
per quanto riguarda la radio la DX 7 a mio avviso è un ottima radio fino ad ora ho asseblato e fatto volare una quindicina di modelli tra aerei ed elicotteri ma è la prima volata che mi capita questa configurazione di due servi sull'elevatore Spendere altre 80 euro per un altra ricevente mi girano soprattutto perche la 6ch l'avevo già!
volevo prendere la DX8 ma ......lasciamo stare
vedi che alla fine chi più spende.. meno spende.
adesso devi comperare quella "Y" particolare.. altri soldini spesi ed hai ancora la Rx e radio vecchie ed inadeguate ai bisogni attuali ed a quelli futuri.
Salendo di classe il doppio servo sull' elevatore lo trovi nel 100% dei modelli che verranno.
Forse, a mio parere, se sei deciso a continuare nell' hobby, invece di mettere "pezze su pezze" conviene fare il salto di qualità e cambiare radio, garantendosi un TOT di anni di tranquillità ;)

come dice un amico: "Ho troppi pochi soldi da spendere nell'aeromodelismo per comperare cose scadenti"


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 11:55   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
cosa buona e giusta, ma visto che ho gia una decina di riceventi Spektrum dovrei/vorrei rimanere in casa spektrum difatti stavo comprando la DX8 ma visti i numerevoli problemi che ha per ora non è il caso.
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 12:06   #457 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
cosa buona e giusta, ma visto che ho gia una decina di riceventi Spektrum dovrei/vorrei rimanere in casa spektrum difatti stavo comprando la DX8 ma visti i numerevoli problemi che ha per ora non è il caso.
problemi? chi te lo ha raccontato ... io ce l'ho da oltre un anno e non me ne separerei mai ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 12:20   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
236 pagine

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ktrum-dx8.html
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 13:01   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
vedi che alla fine chi più spende.. meno spende.
adesso devi comperare quella "Y" particolare.. altri soldini spesi ed hai ancora la Rx e radio vecchie ed inadeguate ai bisogni attuali ed a quelli futuri.
Salendo di classe il doppio servo sull' elevatore lo trovi nel 100% dei modelli che verranno.
Forse, a mio parere, se sei deciso a continuare nell' hobby, invece di mettere "pezze su pezze" conviene fare il salto di qualità e cambiare radio, garantendosi un TOT di anni di tranquillità ;)

come dice un amico: "Ho troppi pochi soldi da spendere nell'aeromodelismo per comperare cose scadenti"


Robbè
Se non si parla di servi digitali, eseguire il reverse di un servo costa un 15 minuti di lavoro. Smonti il servo, inverti 2 fili sul potenziometro e due sul motore. Rimonti il servo.

Differente se si vuole poter miscelare piani mobili tra loro. Servono più canali.

Cheers!
graaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 13:15   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
buono a sepersi grazie
ma questi sono digitali
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002