Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 09, 09:53   #101 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
aoo,Sandrò, ma poi ce lo portate al jet meeting di orvieto il 339?
Non lo so se riesco, magari alla castagnata.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 23:28   #102 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Rieccoci, provato finalmente la motorizzazione, con celle masamaro 33c 3200 a metà carica, motore flyfly 1600 kv inrunner, regolatore flyfly da 80 am e ventola di serie bilanciata in modo maniacale sta a 59 amp sostenuti.
La spinta sembra buona, ma data l'ora, ed il fatto che non ho sottomano un dinamometro ( troppo grosso per fare il giochetto con la bilancia) non l'ho potuta misurare se non con l'occhiometro.
Ps la ventola di serie, rivista e corretta , con la girantre di serie bilanciata da certosino a furia di monta e rismonta adesso vibra si e no come una vasa, e questo di sicuro facilita i giri ed abbassa l'assorbimento, alla fine son riuscito a montare anche l'ogiiva, ne avevo un'altra del mirage, e miracolo era dritta.
Di certo c'é un fatto, la ventola di scatola si può usare, ma sarà bene che chi decide di usarla metta in conto un bel po di tempo, pazienza ed esperienza, insomma, alla fine ho impiegato due giorni ecco.
Però và, alla fine va eccome, non resta che vedere se va a lungo.

Per la cronaca le vibrazioni e le aromoniche che si sentono nel filmato del prototipo sul mio non si sentono, pare una vasa a sentirla, vedremo se come spero son proprio le vibrazioni della girante mal bilanciata a spaccare queste ventole.


Ps: adesso non resta che saldare i connettori alle celle extremepower 4100 30C fornite da jsb per la prova, bilanciarle, verificare il baricentro che pare cada giusto senza grossi spostamenti e trovare la forza di collaudarlo dato che sto nel pieno di un trasloco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 01:48   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
dai sandro, collauda, che ora ha rinfrescato l'aria, che poi ritorna il grande caldo
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 08:31   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Facciamo il tifo per te! Felice atterraggio!!!
Scusami, forse non ho capito, ma quante celle con il motore di serie (5 o 6)?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 13:17   #105 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
dai sandro, collauda, che ora ha rinfrescato l'aria, che poi ritorna il grande caldo
A L'Aquila se vuoi meledire qualcuno gli dici: " Pozzi scasà" in pratica "che tu debba traslocare", ecco io in sto momento sto anche traslocando l'attività, purtroppo per vari motivi il modello é arrivato con una decina di giorni di ritardo, ed agosto é il momento migliore per traslocare.
Incredibile cosa possa accumulare un negozio di cartoleria in 15 anni.

Vabò se sopravvivo a sta settimana e non mi vengono i crampi alle mani sabato lo si schianta

La sera mi sento come quando correvo in moto, devastato e dolorante, chevvoifà 46 anni non sono 20.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 11 agosto 09 alle ore 10:09
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 10:17   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
che ansia
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 22:29   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
A L'Aquila se vuoi meledire qualcuno gli dici: " Pozzi scasà" in pratioca che tu debba traslocare, ecco io in sto momento sto anche traslocando l'attività, purtroppo per vari motivi il modello é arrivato con una decina di giuorni di ritardo, ed agosto é il momento migliore per traslocare.
Incredibile cosa possa accumulare un negozio di cartoleria in 15 anni.

Vabò se sopravvivo a sta settimana e non mi vengono i crampi alle mani sabato lo si schianta

La sera mi sento come quando correvo in moto, devastato e dolorante, chevvoifà 46 anni non sono 20.
vero, se vuoi far del male a qualcuno, digli de fà un trasloco ogni 6 mesi...................
attendiamo con ansia.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 21:10   #108 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Poli73 Visualizza messaggio
che ansia
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
vero, se vuoi far del male a qualcuno, digli de fà un trasloco ogni 6 mesi...................
attendiamo con ansia.
Ragazzi non mi picchiate, ma non ce la faccio, le mani non mi si chiudono più, ho crampi ovunque, dovrei aspettare dopodomani ma ho la famiglia al mare che mi aspetta, non penso di poter volare, già scrivere ste quattro righe é difficile, son proprio cotto traslocare un'attività in 3 giorni é una cosa che non auguro a nessuno, peggio di casa, difatti i mobili che smonti hanno su 13 ani di polvere, e così oltre a traslocarre devi anche ripulire tutto inventariare, smontare e rimontare e riallacciare tutto, pc rete pos copiatrici cassa etc etc etc.
Spero che comprendiate, appena torno dalle ferie............ non vedo l'ora.... il problema é che ora come ora non avrei nemmeno la lucidità necessaria.
Stramattina mi sono alzato alle sei per completare quelle 4 fesserie che restavano, il modello é pronto, ma dopo quest'ultima giornata spaventosa son proprio ridotto al lumicino.
Ps:
Purtroppo il modello é arrivato con una decina di giorni di ritardo rispetto al preventivato, e la costruzione poteva esser più veloce usando materiali noti, la cosa più lunga é stato mettere a punto la ventola.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 22:09   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
vai Tranquillo Sandro, riposati e rilassati, poi con calma si procede al test, tanto ancora non sono arrivati neanche a noi.
buone ferieeeeeeeeeeeeeeee
( finalmente anche io sono in ferie )
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 17:17   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Un volo di collaudo va fatto con calma e in modo sereno!
Per cui aspettiamo fiduciosi...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log - Pipe Dream MarcAntonio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 09 aprile 10 14:41
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002