Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Gubbio
Messaggi: 14
Aiuto progetto warbird!

Ciao, è da un paio d'anni che non torno a volare con i modelli, oggi dopo tanto ho riportato su il mio piccolino e la voglia di fare qualcosa di nuovo è tanta!
Ho a disposizione un motore OS 120 2 tempi, servi digitali e tutta la componentistica elettronica ricavata da un funtana 100X che ora non vola piu. L'idea era di costruire una riproduzione di un caccia del periodo prima-seconda guerra mondiale! cosa mi consigliate? avete progetti da passarmi? ho a disposizione una macchina al cnc per il taglio (su gentile concessione di un amico) quindi se ci fossero dei file gia pronti al taglio sarebbe ancora meglio! Cosa mi consigliate? sono aperto a tutte le vostre idee..

PS. quale misura sarebbe adatta per quel motore? ora sta su un modello 180x140 ala bassa ma è dannatamente sovradimensionato e strappa via il modello!

Grazie mille per l'attenzione, spero di ricevere molte risposte!
marcofly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da marcofly90 Visualizza messaggio
Ciao, è da un paio d'anni che non torno a volare con i modelli, oggi dopo tanto ho riportato su il mio piccolino e la voglia di fare qualcosa di nuovo è tanta!
Ho a disposizione un motore OS 120 2 tempi, servi digitali e tutta la componentistica elettronica ricavata da un funtana 100X che ora non vola piu. L'idea era di costruire una riproduzione di un caccia del periodo prima-seconda guerra mondiale! cosa mi consigliate? avete progetti da passarmi? ho a disposizione una macchina al cnc per il taglio (su gentile concessione di un amico) quindi se ci fossero dei file gia pronti al taglio sarebbe ancora meglio! Cosa mi consigliate? sono aperto a tutte le vostre idee..

PS. quale misura sarebbe adatta per quel motore? ora sta su un modello 180x140 ala bassa ma è dannatamente sovradimensionato e strappa via il modello!

Grazie mille per l'attenzione, spero di ricevere molte risposte!
Ciao!
Considera che un aereo da riproduzione a parità di apertura alare rispetto a un classico 3D pesa un po' di più, quindi il tuo OS120 lo vedrei al massimo su 1,6-1,8m circa. Ci sono molti aerei belli di Nick Ziroli ma sono da 2,3-2,4m
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Se ci dai un'idea di che nazionalità ti potrebbe interessare forse ci si riesce ad aiutarti,Ju 87 Stuka,P39,Po I16 Rata,ce ne sono una miriade,hai dato un'occhiata al Profili 2 - programma per la gestione, stampa e analisi di profili alari ?
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 10:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Gubbio
Messaggi: 14
Allora, ora il motore è montato su un modello "Panda" che montava un supertigre 90 2 tempi, considerate che si tratta di un modello di vecchia manifattura cn tutti i piani in polistirolo rivestiti e fusoliera robusta, xcio il peso non manca, basandomi su questo io pensavo ad un modello ke stasse tra 1,80m o 2m di apertura alare! non inferiore al 1,80 sicuramente visto ke come detto in precedenza ho motore in abbondanza! Sono aperto un po a tutte le idee per quanto riguarda il modello, l unica cosa ke mi interessava era trovare un disegno ben fatto in quanto non sono in grado di lavorare su trittici o ricavarne da essi delle centine o ordinate!
ho gia guardato il programma profili 2 ma ho trovato solo un hurricane ed un f4u il problema è ke i disegni non sono molto accurati..cosa mi dite?
marcofly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 10:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Che devi individuare un modello che ti piaccia in particolare,sennò si spazia dal Flyer dei Wright all' F117 Stealt senza soluzione di continuità
se dici 'toh mi piace il P47' allora ci saranno utenti che magari hanno il P47 che corrisponde alle tue esigenze,o che sapranno indirizzarti dove trovare il piano applicabile alla cnc ,se dici vorrei un aereo della 2a Gm,capisci che diventa impossibile darti una mano
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 10:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Gubbio
Messaggi: 14
ok allora vi do dei nomi, 109, hurricane, f4u, zero, p51, spitfire....roba gia vista e rivista, ma su quel genere! niente di piu vecchio niente di piu nuovo! =D
marcofly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 10:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Così hai già più possibilità di avere risposte,
Traplet Shop | RC Aeroplanes | Model Boats | Plans parts and wood packs
VTH*-*Fliegen
di quello che cerchi ne ho un paio ma non scalati per cnc
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 10:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Gubbio
Messaggi: 14
Grazie mille, per gli altri invece anche se non sono scalati al cnc potrebbero andare bene lo stesso, voglio farmi un idea prima di scegliere, se puoi farmeli avere te ne sarei grato!
marcofly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Gubbio
Messaggi: 14
Qualcuno di voi conosce questo sito?? Hip Pocket - Building and Flying Control Line, Free Flight and Radio Control Airplanes
ho fatto la registrazione che ha avuto successo per poter scaricare i disegni dei modelli ke sembrano essere ben fatti, ma una volta fatto il log in mi dice ke cè qualcosa di sbagliato e non posso scaricare nulla... =(
marcofly90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 12:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
se in mp mi dai un indirizzo ti posso girare i file
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto progetto migliomerano Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 settembre 13 11:55
Aiuto progetto migliomerano Navimodellismo a Motore 3 24 settembre 13 23:58
jamara micro warbird aiuto elettronica red_shark Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 luglio 13 19:47
Aiuto: COX Micro WarBird boardmain Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 09 18:00
AIUTO PROGETTO covibryant Circuiti Elettronici 1 28 giugno 05 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002