Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
resina

ho un modello da riparare è in resina ieri ho steso la tela con la colla bi componente ma vorrei rifinire successiv. con stucco e magari rendere la superfice liscia e bianca lucida.
Voi che mi consigliate?
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per lo stucco usa quello metallico grigio da carroziere, ma solo se devi tappare piccole cose.. altrimenti uno stucco in resina bicomponente con millfiber (sono fibre di vetro sminuzzate in fabbrica, altamente nocive se inalate) oppure microballon (sono microsfere fanno da addensante ma han meno resistenza meccanica) che si carteggiano molto meglio delle millfiber, per la finitura liscia bianca.. (quella originale e una resina )si chiama gelcoat, ma ti conviene verniciarlo che fai prima...

P.S. solitamente le riparazioni si fanno all'interno..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
si la riparazione l'ho fatto dall'interno ma fuori lo stucco originale si e staccato, per la verniciatura mi consigli le classiche bombolette spray!
dove posso trovare lo stucco?
Grazie per i consigli
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Lo stucco da carrozziere lo trovi ovunque tipo ferramenta ecc...per le resine gelcoat e qualsiasi altra cosa che riguarda resine e tessuti (compositi) vai su prochima e vedrai che trovi quello che vuoi....e comunque se non vuoi acquistare da internet chiama in azienda e chiedi il punto vendita più vicino...
ciao
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
lo stucco da carrozziere lo trovi anche in ferramenta.. chiedi stucco metallico ti danno un barattolo con annesso un barattolino di indurente da usare circa al 2% ... cioe metti lo stucco su un pezzo di plastica e metti un puntino di indurente bianco .. mischi il tutto e .. fai la stuccatura.. quando e bello secco 1 oretta o meno circa ..carteggi.. e via..


come vernice.. non so cosa hai riparato... io uso quella bicomponente da carrozziere..

quella da bomboletta va bene anche... ma poi bisognerebbe verniciarci sopra con un trasparente...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma come si fa la resina? giulio_89 Aeromodellismo Alianti 18 30 ottobre 07 01:54
Resina etc.. Vince1982 Motoscafi con Motore Elettrico 11 08 luglio 07 18:51
resina 10 10 dominic85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 giugno 07 19:45
resina goldenboy_007 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 01 febbraio 05 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002