Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 17, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
aereo per iniziare dopo anni

Buonasera a tutti,
dopo tanti e anche troppi anni ho deciso di riprendere a volare.
So che ci sono miliardi di dicussioni su aerei per principianti ma ora mi trovo spaesato,dall'ultima volta (7 anni fa) che ho volato con un minimag ne sono cambiate di cose.

Ora,vorrei riprendere con un modello del genere (magari da hobbyking)la radio taranis q 7,ricevente e batterie le ho appena acquistate.

Mi manca l'aereo,cosa mi consigliate?Qualcosa di facile e divertente senza frustazioni!

Grazie
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Molto divertente e rilassante.
https://hobbyking.com/it_it/durafly-...-grey-pnf.html
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Confermo il suggerimento. Io ce l'ho, ma non è così robusto come i Multiplex. Magari prima rinfrescati i "pollici" con un pò di simulatore se ne hai la possibilità
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
mi accodo , ho lo stesso problema , questo potrebbe fare al caso nostro ?

https://www.horizonhobby.com/product...er-pnp-efl5275
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alpino Visualizza messaggio
mi accodo , ho lo stesso problema , questo potrebbe fare al caso nostro ?

https://www.horizonhobby.com/product...er-pnp-efl5275
E' un bellissimo aereo, dalle recensioni che ho letto anche se non impegnativo non è proprio un'aereo scuola. Se hai già una certa pratica può andare bene altrimenti ti suggerisco " https://www.horizonhobby.com/apprent...nology-efl3180 ". Ha le ali fissate con gli elastici che si spostano negli schianti senza riportare gravi danni. Ha il Sistema SAFE che prevede tre livelli di abilità del pilota, Beginner, Intermediate ed Experienced. Nei primi due livelli gli angoli di rollio (ondeggio laterale) e di beccheggio (ondeggio longitudinale) sono limitati dalla ricevente intelligente. Ha anche un comando Panic Recovery che, mollando i comandi al centro, lo porta immediatamente in volo lineare orizzontale da qualsiasi assetto. Il carrello principale si sgancia in caso di urto violento, quello anteriore ha una molla che gli permette di assorbire gli urti di un atterraggio di prua. A forza di botte, in 200 voli, sono riuscito a rompere gli attacchi dei carrelli, ma non con la frequenza degli altri modelli. La mancanza di una pista (volo sui alcuni prati) e le raffiche di Borino rende più difficili gli atterraggi.
Anche l'Apprentice ha i galleggianti, ma come accessorio.
Io lo uso quando c'è brezza tesa ( 20 Kmh a terra) o quando mi voglio rilassare. Non l'ho suggerito a Pipino perchè più costoso del Tundra e perchè richiede una trasmittente Spektrum.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Be , non sono un califfo ma pilotavo discretamente anche ala bassa anche grossini, ricordo il katana jamara , ero tranquillo con il sukoy 30 sebart .....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 23:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alpino Visualizza messaggio
Be , non sono un califfo ma pilotavo discretamente anche ala bassa anche grossini, ricordo il katana jamara , ero tranquillo con il sukoy 30 sebart .....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Beh, allora magari un pò di simulatore se ne hai la possibilità e via. Qui parlano del Timber " http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-e-flite.html " anche di quello in versione SAFE.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparte dopo 15 anni Giuseppe1967 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 28 marzo 16 22:32
Ritorno dopo 10 anni Clovis Presentiamoci 0 01 novembre 15 12:32
Dopo quasi 10 anni.... riserva Presentiamoci 4 25 febbraio 15 23:35
Un Aliante Dopo 20 Anni Congas40 Aeromodellismo Alianti 10 03 aprile 12 17:09
Dopo 2 anni... td_2200 Aeromodellismo Alianti 8 28 gennaio 11 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002