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Vecchio 11 aprile 14, 17:47   #1 (permalink)  Top
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calmato 40 sport

Ciao a tutti sono un principiante e ho da poco acquistato questo aereo motorizzato a scoppio con un Supetigre 45... non vedo l'ora di provarlo!!! ho però una domanda da farvi. Premetto che sto andando in un campo volo e li ho trovato un'anima pia che mi aiuta... ma il mio istruttore mi ha detto che sarebbe meglio regolare gli alettoni in modo che abbia un escursione maggiore l'alettone che sale rispetto a quello che scende... il manuale dell'aereo dice -7 +7 mentre lui mi da detto di fare -5 +8 ma non conoscendo bene la mia radio non mi ha detto come si fa, la radio è una Taranis. Chi sa aiutarmi?
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Mirko
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Vecchio 11 aprile 14, 19:24   #2 (permalink)  Top
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Nell'enorme thread della taranis se cerchi "differenziale" trovi di sicuro una risposta
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 11 aprile 14, 19:48   #3 (permalink)  Top
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Ok grazie provo

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Mirko
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Vecchio 23 maggio 14, 14:25   #4 (permalink)  Top
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Sono finalmente riuscito a programmare sia il diffenziale sugli alettoni che l'interruttore per spegnere il motore... per molti sembrerà una bazzecola.. ma per me che era la prima volta non è stato poi così semplice. Ma quando sono riuscito a farlo funzionare ..... che soddisfazione!!!!

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Mirko
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Vecchio 23 maggio 14, 15:06   #5 (permalink)  Top
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Sono finalmente riuscito a programmare sia il diffenziale sugli alettoni che l'interruttore per spegnere il motore... per molti sembrerà una bazzecola.. ma per me che era la prima volta non è stato poi così semplice. Ma quando sono riuscito a farlo funzionare ..... che soddisfazione!!!!

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PS: se il manuale dà come escursioni +/-7 forse il differenziale non è così importante su questo modello, ma siccome non lo conosco è solo una congettura; di fatto male non fa.
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Vecchio 23 maggio 14, 15:08   #6 (permalink)  Top
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Ciao
Sinceramente lascerei stare il differenziale sugli alettoni con un ala che non ha molto allungamento. Di solito si usano negli alianti dove molto spesso le ali hanno un forte allungamento.
Inoltre sei un principiante (come me ) quindi secondo me è meglio imparare a volare con il modello senza differenziali o robe strane. Vola invece utilizzando il timone per correggere ;) ti assicuro che così imparerai molto meglio l'arte del volo

Per curiosità di che modello si tratta?

Michael



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Vecchio 23 maggio 14, 18:02   #7 (permalink)  Top
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Ciao
Sinceramente lascerei stare il differenziale sugli alettoni con un ala che non ha molto allungamento. Di solito si usano negli alianti dove molto spesso le ali hanno un forte allungamento.
Inoltre sei un principiante (come me ) quindi secondo me è meglio imparare a volare con il modello senza differenziali o robe strane. Vola invece utilizzando il timone per correggere ;) ti assicuro che così imparerai molto meglio l'arte del volo

Per curiosità di che modello si tratta?

Michael



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Il modello è un calmato sport 40. L'elevatore lo uso già e non credo di non doverlo più usare neanche quando proverò il differenziale. Forse un po meno .. Comunque non sono cose che sto facendo senza cognizione di causa... se leggi dall'inizio è una cosa che mi ha consigliato di provare l'istruttore del campo volo, che però non conoscendo la mia radio non sapeva come andava programmata. Per imparare l'arte del volo troppa miscela devi bruciare.... fin'ora biscotti e otto alla nausea :o

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Mirko
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Vecchio 23 maggio 14, 18:06   #8 (permalink)  Top
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PS: se il manuale dà come escursioni +/-7 forse il differenziale non è così importante su questo modello, ma siccome non lo conosco è solo una congettura; di fatto male non fa.
Non so se fa bene o male... intanto lo provo e se dovesse riservirmi so come si fa ;)

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Mirko
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Vecchio 23 maggio 14, 19:17   #9 (permalink)  Top
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Si ma il differenziale non fa certo male anche Se non si se noterai la differenza si un modello di questo tipo. Se settato bene dovrebbe migliorare la virata, non c'entra con il timone.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
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Vecchio 23 maggio 14, 20:40   #10 (permalink)  Top
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Ciao "mir76" per mia esperienza di consiglio di non toccare niente agli alettoni perchè l'ho avuto anche io questo modello e volava da Dio (dico volava perchè ormai non c'è più a causa di un mal funzionamento della ricevente)...L'unica cosa che devi fare,e credo tu abbia già fatto,mettere un 40% di esponenziali su tutti i comandi.Se non sono stato chiaro fatti spiegare meglio cosa sono gli "esponenziali" al campo di volo!...Comunque una cosa che non ho capito,che cosa intendi per "biscotti"?
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Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio.
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