14 febbraio 12, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: napoli
Messaggi: 2
| elicha spingente e bimotore.
ciao a tutti vorrei sapere perchè i miei due modelli che ho costruito bimotore tipo cargo e il tipo dragon ad ala alta con elica posteriore spingente picchiano invece di cabrare vi prego di darmi spiegazioni facili perchè riesco a far volare solo quelli tipo cessna quelli mi vengono bene grazie e scusatemi
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14 febbraio 12, 17:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,a parte che quello in foto non ha i motori spingenti ad elica posteriore,le ragioni potrebbero essere molteplici,baricentro errato,angolo di calettamento delle ali/piani di coda errato,inclinazione dei motori,ecc,ecc. Devi spiegarti meglio descrivendo il comportamento del modello in volo se vuoi un'aiuto. L'ideale sarebbe prendere i tuoi modelli ed andare in un campo volo,in modo da farli vedere dal vivo a qualche modellista che sicuramente sapra' darti indicazioni piu' precise,avendo il modello tra le mani (ma i modelli sono costruiti da progetto e inventati di sana pianta?).
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
14 febbraio 12, 18:09 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Propendo per la seconda ipotesi
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 febbraio 12, 22:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
Messaggi: 673
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Porta il modello in quota di sicurezza e mantieni un volo livellato, a questo punto togli motore completamente e non toccare il cabra, osserva il comportamento del modello. Se è picchiato butterà subito e velocemente il muso in basso, quindi il CG è sbagliato e devi arretrare la batteria o comunque portare peso in coda. Se è cabrato capiterà l'opposto, anche se un po più dolcemente. Il CG corretto lo trovi quando vedi che il modello tende a picchiare leggermente e delicatamente. Se dopo questi controlli succede ancora probabilmente si tratta dell'inclinazione dei motori, nel caso del cargo sono rivolti eccessivamente verso il basso. Ovviamente le eliche le fai ruotare in senso opposto. Stessa cosa nei modelli a elica spingente, solo che quà entra in gioco anche l'effetto leva che accentua ancora di più la picchiata se l'inclinazione è sbagliata.
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
14 febbraio 12, 22:37 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Io direi che prima di consgiliare motori, CG, DL e qunt'altro bisognerebbe avere un minimo di capacità di osservazione.. Quanto pesa sto coso (chiamarlo modello non mi riesce...) che carico alare ha? I piandi di coda sono troppo piccoli, si capisce ad occhio.. Io non mi inacacchio con chi lo ha fatto.. ma con voi che state a parlare di dl , gc, inclinazione motori, calettamenti e cose simili? Ma non ve vergognate? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
14 febbraio 12, 22:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
...azzo, non mi riesce di rimanere serio... | |
14 febbraio 12, 22:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
|
magari mettendo dentro la fuso (tanto ci sta) il quadretto di Padre pio si risolve..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
14 febbraio 12, 23:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
Messaggi: 217
| Citazione:
ehi, quello che deve far aumentare i messaggi sono io...... echecazz! Fausto | |
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