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Vecchio 14 febbraio 12, 16:23   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-09-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 2
elicha spingente e bimotore.

ciao a tutti vorrei sapere perchè i miei due modelli che ho costruito bimotore tipo cargo e il tipo dragon ad ala alta con elica posteriore spingente picchiano invece di cabrare vi prego di darmi spiegazioni facili perchè riesco a far volare solo quelli tipo cessna quelli mi vengono bene grazie e scusatemi
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elicha spingente e bimotore.-394724_2399160180489_1295563582_31964841_693253217_n.jpg  
progettoaladino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 17:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fappo
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Como
Messaggi: 217
I motori sono inclinati verso l'alto, verso il basso o non sono inclinati per nulla?

Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 17:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,a parte che quello in foto non ha i motori spingenti ad elica posteriore,le ragioni potrebbero essere molteplici,baricentro errato,angolo di calettamento delle ali/piani di coda errato,inclinazione dei motori,ecc,ecc.
Devi spiegarti meglio descrivendo il comportamento del modello in volo se vuoi un'aiuto.
L'ideale sarebbe prendere i tuoi modelli ed andare in un campo volo,in modo da farli vedere dal vivo a qualche modellista che sicuramente sapra' darti indicazioni piu' precise,avendo il modello tra le mani (ma i modelli sono costruiti da progetto e inventati di sana pianta?).
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Propendo per la seconda ipotesi
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 22:08   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Porta il modello in quota di sicurezza e mantieni un volo livellato, a questo punto togli motore completamente e non toccare il cabra, osserva il comportamento del modello. Se è picchiato butterà subito e velocemente il muso in basso, quindi il CG è sbagliato e devi arretrare la batteria o comunque portare peso in coda. Se è cabrato capiterà l'opposto, anche se un po più dolcemente. Il CG corretto lo trovi quando vedi che il modello tende a picchiare leggermente e delicatamente.
Se dopo questi controlli succede ancora probabilmente si tratta dell'inclinazione dei motori, nel caso del cargo sono rivolti eccessivamente verso il basso. Ovviamente le eliche le fai ruotare in senso opposto. Stessa cosa nei modelli a elica spingente, solo che quà entra in gioco anche l'effetto leva che accentua ancora di più la picchiata se l'inclinazione è sbagliata.
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 22:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
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Io direi che prima di consgiliare motori, CG, DL e qunt'altro bisognerebbe avere un minimo di capacità di osservazione..



Quanto pesa sto coso (chiamarlo modello non mi riesce...)
che carico alare ha?
I piandi di coda sono troppo piccoli, si capisce ad occhio..
Io non mi inacacchio con chi lo ha fatto.. ma con voi che state a parlare di dl , gc, inclinazione motori, calettamenti e cose simili?
Ma non ve vergognate?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 22:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Io direi che prima di consgiliare motori, CG, DL e qunt'altro bisognerebbe avere un minimo di capacità di osservazione..



Quanto pesa sto coso (chiamarlo modello non mi riesce...)
che carico alare ha?
I piandi di coda sono troppo piccoli, si capisce ad occhio..
Io non mi inacacchio con chi lo ha fatto.. ma con voi che state a parlare di dl , gc, inclinazione motori, calettamenti e cose simili?
Ma non ve vergognate?

Robbè
Ho segnalato questo tuo intervento ai moderatori, in quanto palesemente orientato ad aumentare i messaggi per postare nel mercatino...




















































...azzo, non mi riesce di rimanere serio...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 22:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
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magari mettendo dentro la fuso (tanto ci sta) il quadretto di Padre pio si risolve..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 22:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
magari mettendo dentro la fuso (tanto ci sta) il quadretto di Padre pio si risolve..
Credimi...salterebbe fuori con una mano sulle balle....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Fappo
 
Data registr.: 30-12-2011
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ho segnalato questo tuo intervento ai moderatori, in quanto palesemente orientato ad aumentare i messaggi per postare nel mercatino...




...azzo, non mi riesce di rimanere serio...


ehi, quello che deve far aumentare i messaggi sono io......

echecazz!


Fausto





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