Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 05, 10:37   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by DoC@07 giugno 2005, 09:58
...
Il buon vecchio nastro che ti solleva l'oracover ogni volta che lo levi e ti lascia residuati bellici su ali e fuso se non è di buona qualità.......
Io ho (brillantemente ) risolto questo problema sullo Spectra:
un giro di nastro rinforzato sulla radice di ogni semiala; quando unisco le semiali, do un giro di nastro SOPRA il nastro rinforzato.
Si toglie senza problemi o far danni!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 00:06   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ok per ora rimango con gli elastici....me cretino stavo per farne le spese oggi!
arrivo in pendio e ci sono 35/40 km orari di vento continuo
(era il primo volo con il primo kit che costruisco...dopo qualche breve apparizione con i tuttala..) mi sono detto proviamo, al massimo atterro subito; monto il tutto mi metto faccia al vento e sento che l'aereo tira verso l'alto, semplicemente lo lascio (lascio non lancio), l'aereo sale di botto a 3/4 mt e si ferma li...lo faccio scendere un pelo e viene giù stile ascensore, sempre sulla verticale di dove lo avevo lasciato, ho provato a spostarlo a dx e sx lungo il pendio senza avanzare di un cm tanto forte era il vento, poi ho esagerato una curva e da 1.5m di quota una semiala si è abbassata troppo, si è messo di traverso ed è andato giù....Danni?!? Nulla!!! L'ala ha spostato gli elastici e tutta la struttura è salva...se avessi avuto qualcosa di fisso ahiahiahiahiaiiiiiii!
Ho imballato tutto e tirato fuori il power kite...per farvi capire il vento oggi era stile lungomare americano: una vela da 2,4 mq mi ha tirato su come se fossi un fuscello, ho dovuto chiudere dopo un 15 metri di salto con conseguente trascinamento sul terreno...aveste visto la faccia della camillina!!! ahahahaha ero tuto ripieno di terra.
Aver avuto un miniblade un f-20 pss o qualcosa di simile oggi c'era da divertirsi moooolto...spero in futuro.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 08:55   #13 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
COmplimenti!! è sempre bello portare a casa intatto il proprio modello dopo il collaudo

foto??


approposito di vento,
Ieri c'era gran Favogno, tanto quanto non se ne vedeva da tempo...batterie in carica e con un paio di amici siamo andati a Cima di Medeglia, praticamente alla chiusura netta di una vallata a Sud, dove il favogno scorre a iosa, potete immaginare che razza di muro d'aria in cima alla chiusura
Ebbene, ho caricato quasi un kg di zavorra oltre ai 3 kg dell'Exell e ho lanciato ed è successo qualcosa che non ho mai visto prima..
Il vento in verticale era tanto forte che l'aliante ha cominciato a salire, completamente fuori asse, ad una media di 20/30 m/s.
dopo pochi secondi l'aliante era diventato un puntinoinoino ed ho anche faticato a tirarlo fuori da quel lift!

ho fatto 40 minuti di volo continuo (tronate )con una media di risalita di 6/7 secondi

meglio che avere un motore a razzo
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 15:20   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
la parte fotografica era in mano alla mia dolce metà...
purtroppo è riuscita a fare solo un filmatino scarsissimo del lancio peggiore...
lancio-virata e atterraggio...poi sono morte le batterie della digi...
:
le altre in carica erano in ufficio.....

devo insegnarle ad usare bene la macchinetta...2 giorni fa ho fatto dei salti spettacolari con il powerkite e non ne ha beccato uno!!!!!

Oggi ho rivolato ma ero solo...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fuso x eli elettrico Tarpone33 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 08 10:48
Fuso orario. FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 6 20 novembre 06 02:05
fuso in fibra da fuso easyglider ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 22 17 luglio 06 13:12
led fuso sbronzolo Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 aprile 06 15:50
fuso con aerografo...... luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 7 23 febbraio 06 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002