Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
riparazione sicura!

essendo un infermiere credo molto nella prevenzione. ho inserito una calza di carbonio nella fuso rotta dell'asw 28 opportunamente penetrata da un profilattico. dopo il lavoro la fuso si è messa a fumare una sigaretta

foto:
Icone allegate
riparazione sicura!-immag005.jpg   riparazione sicura!-immag006.jpg  
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 11:32   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Infermiere .. meglio un laccio emostatico :)

Il profilattico è difficile da gestire (dovrei scrivere infilare, ma meglio di no...) si buca facilmente, è costoso. Prova con un laccio emostatico, è più facile da infilare (aridaje...) costa una fesseria, lo ricicli mille volte e bucarlo è quasi impossibile. Devi annodarlo ad un estremo, lo infili (e so tre..) e lo gonfi dall'altro capo con compressore e le dovute cautele (vacci cauto che potresti far esplodere la fusoliera senza che il laccio ne risenta minimamente. Inoltre spinge meglio contro le pareti la fibra e la resina, l'eccesso di resina esce fuori e il manufatto risulta più robusto e leggero.

Ciao

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
.....lo infili (e so tre..) e lo gonfi ......
3

come si dice...... una volta dentro si gonfia?
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il profilattico è difficile da gestire (dovrei scrivere infilare, ma meglio di no...) si buca facilmente, è costoso. Prova con un laccio emostatico, è più facile da infilare (aridaje...) costa una fesseria, lo ricicli mille volte e bucarlo è quasi impossibile. Devi annodarlo ad un estremo, lo infili (e so tre..) e lo gonfi dall'altro capo con compressore e le dovute cautele (vacci cauto che potresti far esplodere la fusoliera senza che il laccio ne risenta minimamente. Inoltre spinge meglio contro le pareti la fibra e la resina, l'eccesso di resina esce fuori e il manufatto risulta più robusto e leggero.

Ciao

Robbè
non ci crederai, ma ho provato col profilattico perchè il laccio emostatico sono riuscito a bucarlo (di lacci ne ho a decine), mentre il prof ha fatto il suo dovere. certo la pressione non sarà la stessa del laccio, ma chi se ne frega!
ciao ranox
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 15:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
non ci crederai, ma ho provato col profilattico perchè il laccio emostatico sono riuscito a bucarlo (di lacci ne ho a decine), mentre il prof ha fatto il suo dovere. certo la pressione non sarà la stessa del laccio, ma chi se ne frega!
ciao ranox
Hai provato a riusarlo il profilattico???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 15:54   #6 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
essendo un infermiere credo molto nella prevenzione. ho inserito una calza di carbonio nella fuso rotta dell'asw 28 opportunamente penetrata da un profilattico. dopo il lavoro la fuso si è messa a fumare una sigaretta

foto:
..intelligente il metodo.. perchè non lo metti tra gli Ovetti di Colombo? ...magari cita entrambe le versioni Condom/Laccio emostatico.

Bye
Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 15:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Ecco perchè non si va più in pendio....giochi con i preservativi..... Stessa cosa per michele "mio"

p.s. Io son pronto per quel collaudo.... domani e passato sto fuori con piccino e mammina a ingrassare qualche chilo.... prossima settimana lo si lancia!!! movete con sta riparazione che almeno provamo anche l'asw
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ecco perchè non si va più in pendio....giochi con i preservativi..... Stessa cosa per michele "mio"

p.s. Io son pronto per quel collaudo.... domani e passato sto fuori con piccino e mammina a ingrassare qualche chilo.... prossima settimana lo si lancia!!! movete con sta riparazione che almeno provamo anche l'asw
tranqui... il blanik è sempre operativo, l'asw conto di ripararlo e se ce la faccio rifaccio gli alettoni al fox ( che dopo tutte le riparazioni è un pò ingrassato!)
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:34   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ad essere sinceri, anch' io ho usato questo sistema (laccio emostatico)alcune volte, anni fa, ma onestamente nn me lo sento di suggerirlo, a meno che non fai svariati giri di nastro telato ALL' ESTERNO, onde evitare problemi....
poi è pericoloso....
Tra l' altro, il pezzo di laccio, chiuso da una parte e con boccola, tubo di raccordo in PVC da aria compressa, valvola da bicicletta ecc va prima SNERVATO all' esterno della fusoliera, stando attenti con appositi accorgimenti (vedi mano stringente) che si espanda uniformemente....
Se no...
BUM!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 16:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ad essere sinceri, anch' io ho usato questo sistema (laccio emostatico)alcune volte, anni fa, ma onestamente nn me lo sento di suggerirlo, a meno che non fai svariati giri di nastro telato ALL' ESTERNO, onde evitare problemi....
poi è pericoloso....
Tra l' altro, il pezzo di laccio, chiuso da una parte e con boccola, tubo di raccordo in PVC da aria compressa, valvola da bicicletta ecc va prima SNERVATO all' esterno della fusoliera, stando attenti con appositi accorgimenti (vedi mano stringente) che si espanda uniformemente....
Se no...
BUM!
esatto!! invece il profilattico è un buon compromesso tra la resistenza e l'elasticità. Certo il prezzo... comunque i miei erano scaduti!!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparazione fusoliera damgiu Aeromodellismo 53 31 gennaio 06 12:35
Riparazione jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 gennaio 06 10:24
Riparazione radicea Radiocomandi 10 19 novembre 04 22:14
help riparazione gigit Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 05 novembre 04 13:06
Riparazione aereo!! Legendary Aeromodellismo 2 24 gennaio 03 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002