Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 14:05   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: Maserada sul Piave (TV)
Messaggi: 67
Smile Cerco progetto per rapace RC

Ciao a tutti, sto cercando un progetto per fare un rapace, RC, se qualcuno che ha già percorso questa strada potesse darmi qualche dritta gli sarei grato.
darietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da darietto
Ciao a tutti, sto cercando un progetto per fare un rapace, RC, se qualcuno che ha già percorso questa strada potesse darmi qualche dritta gli sarei grato.


Ciao, vai sul mio sito - http://home.intercom.it/glide - nella sezione volatili e vedi se è quello che cerchi.
Se ok informami.
Ciao
Gibafer
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 14:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: Maserada sul Piave (TV)
Messaggi: 67
Talking è ottimo

Ciao gibafer, è proprio quello che speravo di trovare, ho provato a vedere sul sito della NASA che mi hai indicato ma non so come cercare per il progetto.
Per caso puoi darmi lumi oppure un file?
darietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da darietto
Ciao gibafer, è proprio quello che speravo di trovare, ho provato a vedere sul sito della NASA che mi hai indicato ma non so come cercare per il progetto.
Per caso puoi darmi lumi oppure un file?



Non capisco da dove esce il sito della NASA. Ti ho inviato il mio sito e dovresti andare nella sezione volatili, dove troverai modelli di un gabbiano un fenicottero e un'aquila.
Ciao
Gibafer
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Non capisco da dove esce il sito della NASA. Ti ho inviato il mio sito e dovresti andare nella sezione volatili, dove troverai modelli di un gabbiano un fenicottero e un'aquila.
Ciao
Gibafer
scusa l'intrufolo.....ma il progetto dov'è?
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 22:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
C'è anche questa interessante discussione sui rapaci:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66894

Dove si è trattato l'argomento, se può esserti utile......
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: Maserada sul Piave (TV)
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Non capisco da dove esce il sito della NASA. Ti ho inviato il mio sito e dovresti andare nella sezione volatili, dove troverai modelli di un gabbiano un fenicottero e un'aquila.
Ciao
Gibafer
sul tuo riferimento "Research on the Stability and Control of Soaring Birds Using Radio Controlled Models " esce il collegamento ad un sito con una intestazione della NASA, ma oltre a qualche tentativo senza esito di cercare il tuo progetto non sono riuscito ad andare oltre.
Per cortesia puoi aiutarmi?, ti ringrazio.
darietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:33   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: Maserada sul Piave (TV)
Messaggi: 67
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset
C'è anche questa interessante discussione sui rapaci:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=66894

Dove si è trattato l'argomento, se può esserti utile......
Ti ringrazio molto, è comunque interessante, ma se riesco vorrei fare un rapace più possibile simile al vero.
Grazie ancora.
darietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 18:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gibafer
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: Novara
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da darietto
sul tuo riferimento "Research on the Stability and Control of Soaring Birds Using Radio Controlled Models " esce il collegamento ad un sito con una intestazione della NASA, ma oltre a qualche tentativo senza esito di cercare il tuo progetto non sono riuscito ad andare oltre.
Per cortesia puoi aiutarmi?, ti ringrazio.

OH, darietto, il progetto mi era stato inviato da Robert Hoey tecnico della NASA e appassionato aeromodellista, che mi ha aiutato nel progetto del fenicottero.
Sto disegnando un'aquila come quella già fatta, ma con varie modifiche dettate da esperienze basate su molteplici voli, per conto di Cesare De Robertis per un'eventuale inserimento nella rivista Modellismo.
Infatti, pur avendo una eccezionale stabilità in volo senza l'ausilio di un direzionale, il comando per virare a dx o sx sono due sportellini (sul ventre dell'ala) che fungono da aerofreno, sistema ingegnoso con un servo e due corde di chitarra, ma penalizzante nell'efficenza del volo e così via....
Spero quanto prima di esserti utile.
Saluti
Gibafer
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 19:14   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: Maserada sul Piave (TV)
Messaggi: 67
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
OH, darietto, il progetto mi era stato inviato da Robert Hoey tecnico della NASA e appassionato aeromodellista, che mi ha aiutato nel progetto del fenicottero.
Sto disegnando un'aquila come quella già fatta, ma con varie modifiche dettate da esperienze basate su molteplici voli, per conto di Cesare De Robertis per un'eventuale inserimento nella rivista Modellismo.
Infatti, pur avendo una eccezionale stabilità in volo senza l'ausilio di un direzionale, il comando per virare a dx o sx sono due sportellini (sul ventre dell'ala) che fungono da aerofreno, sistema ingegnoso con un servo e due corde di chitarra, ma penalizzante nell'efficenza del volo e così via....
Spero quanto prima di esserti utile.
Saluti
Gibafer
Ma come... sai mi hai lusingato con quel bellissimo modello che ora mi lasci a piedi; per me andrebbe benissimo anche solo quel che puoi disporre ora senza sofisticazioni del caso; per quelle mi arrangerei io, così magari da farti vedere il risultato di eventuali strade diverse.
Se puoi, grazie.
darietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Nibbius - rapace rc Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 76 20 ottobre 07 22:21
Cerco Progetto drewzzz Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 luglio 07 20:32
Cerco Progetto drewzzz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 19 luglio 07 20:28
cerco un progetto maxbie Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 07 luglio 07 14:04
cerco progetto Benny7786 Aeromodellismo Principianti 0 28 febbraio 05 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002