Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 18:59   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io il supporto elevatore e la deriva li incollo con la PU.
se ne metti un velo pesa poco e sei sicuro che fa presa sul tubo anche se hai lasciato qualche avvallamento.
fine OT, scusate.

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Scusate il continuo OT.
Poliutretanica? Non ho ancora osato su un DLG...dici?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 19:41   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
[quote=ranox;562931]Nessun consiglio e nessun commento.
Su questo forum ogni tanto sbuca fuori qualcuno che vuole saper tutto di un "qualcosa" senza specificare che "cosa".
Nella fattiscpecie:
Il Ka6 chi lo ha fatto?
Di che marca è?
Quanto pesa?
Che profilo utilizza?

Se non ci dici queste cose si rischia solo di far aria fritta.

Un saluto
Roberto
Roma

PS: a volte ho il dubbio che queste richieste di consigli siano spesso solo un modo per far sapere a tutto il mondo che si è comperato qualcosa.
Tale affermazione va letta come: esibizionismo dell'hangar (che è correlato al portafogli) come in uso nelle firme di tanti.
Io ho in servizio 10 alianti, ma non per questo scrivo sul forum ogni qual volta ne ho preso/costruito/progettato/fatto volare uno.[/qu


__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 19:55   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
[QUOTE=garbo;842840]
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Nessun consiglio e nessun commento.
Su questo forum ogni tanto sbuca fuori qualcuno che vuole saper tutto di un "qualcosa" senza specificare che "cosa".
Nella fattiscpecie:
Il Ka6 chi lo ha fatto?
Di che marca è?
Quanto pesa?
Che profilo utilizza?

Se non ci dici queste cose si rischia solo di far aria fritta.

Un saluto
Roberto
Roma

PS: a volte ho il dubbio che queste richieste di consigli siano spesso solo un modo per far sapere a tutto il mondo che si è comperato qualcosa.
Tale affermazione va letta come: esibizionismo dell'hangar (che è correlato al portafogli) come in uso nelle firme di tanti.
Io ho in servizio 10 alianti, ma non per questo scrivo sul forum ogni qual volta ne ho preso/costruito/progettato/fatto volare uno.[/qu



Con il Ranox ci eravamo già chiariti... se leggevi anche il resto, trovavi tutte le informazioni ma ti sei fermato...
Comunque si, guarda... in questo momento sono così contento di questo modello, che vorrei farlo sapere al mondo intero (anche se ai più nonglienepuòfregardimeno) mentre a quel tempo cercavo veramente informazioni su questo Ka 6 costruito da Diego Guerra. Sono contento di farlo sapere a tutti gli amici che con me gioiscono delle mie gioie, come io giosco se anche a loro succede qualcosa di positivo... Per tutti gli altri, ... non ti curar di loro, ma guarda e passa!
CIAOOOOOOOO
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 20:31   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Il chiarimento ci fu..
ma l'idea mia (garbo mi ha capito) non è che sia molto mutata.
Aliante fatto da altri, collaudato da altri, volato da altri.. ok, tu hai aperto il portafogli

Adesso goditelo e cerca di usarlo tu, metterlo a punto non è cosa facile, cavarne il massimo darà belle soddisfazioni. Non lasciare che altri facciano il lavoro da Aeromodellista che dovresti fare tu......
Mettere a punto il modello, sbagliando, provando, riparandolo, modificando centraggi, incidenze è la parte più divertente dopo la costruzione ed il collaudo. Alla fine quando è ben messo a punto il volo diventa quasi noioso (parlo di traino). Tant'è che io al traino dopo 10 minuti di salite in termica mi scasso i cabbasisi e giù con una picchiatona ed atterraggio di precisione

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 22:16   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il chiarimento ci fu..
ma l'idea mia (garbo mi ha capito) non è che sia molto mutata.
Aliante fatto da altri, collaudato da altri, volato da altri.. ok, tu hai aperto il portafogli

Adesso goditelo e cerca di usarlo tu, metterlo a punto non è cosa facile, cavarne il massimo darà belle soddisfazioni. Non lasciare che altri facciano il lavoro da Aeromodellista che dovresti fare tu......
Mettere a punto il modello, sbagliando, provando, riparandolo, modificando centraggi, incidenze è la parte più divertente dopo la costruzione ed il collaudo. Alla fine quando è ben messo a punto il volo diventa quasi noioso (parlo di traino). Tant'è che io al traino dopo 10 minuti di salite in termica mi scasso i cabbasisi e giù con una picchiatona ed atterraggio di precisione

Robbè
Vedi Roberto, ognuno di noi sa quali sono i propri limiti. Solo che c'è chi ammette di averli, e chi no. Poi c'è anche chi si atteggia come grande pilota e costruttore, e chi no. Ecco, io appartengo a quelli che sanno di avere dei limiti e di non essere un gran costruttore e pilota e cospargendomi il capo di cenere, cerco aiuto da chi sa più di me. Per quanto riguarda l'aprire il portafoglio... quello lo apriamo tutti, qui!!... solo che molti come me, lo aprono con grandi sacrifici e rinunce e non vogliono correre il rischio di buttare fuori dalla finestra i soldini, incaparbiendosi di voler fare il collaudo di un modello, senza avere mai fatto un traino...
Fin da ragazzo mi luccicavano gli occhi davanti al negozio di modellismo della mia città, ma dovevo fermarmi alla costruzione dei modelli statici, regalati solo in speciali occasioni... Lasciavo una parte di cuore su quelle vetrine, sperando un giorno di poter possedere e pilotare un modello radiocomandato...
Quel giorno è arrivato tre anni fa, e da quel giorno ho si acquistato, ma anche costruito, pilotato, sfasciato e ricostruito un bel pò, imparando da ogni insuccesso, come dai successi. Imparando sia dagli altri modellisti del campo di volo, che da quelli del forum che hanno voglia di insegnare, cercando di apprendere partecipando attivamente, sbagliando e imparando dai propri errori con si grande caparbietà.
Per tornare ad oggi... imparerò (spero) a pilotare meglio e a riuscire a capire "al volo" se il modello si sta comportando bene, o se ha bisogno di correzioni osando si, ma senza strafare. Soprattutto quando il modello è un modello "importante" per il proprio portafoglio e per le aspettative. Le rotture più gravi dei modelli che ho avuto fino ad oggi, le ho causate proprio quando ho preso confidenza e ho voluto esagerare con le acrobazie senza averne la piena capacità... ma mi risulta che a volte, anche i grandi piloti sbagliano e sfasciano inesorabilmente... figurati un neofita come me!
Adesso si, mi godrò l'affinazione e la centratura del modello imparando un pò alla volta a pilotare meglio, fino al prossimo modello e poi a quello dopo e poi... e poi è un'altra storia... quella che conosciamo tutti noi, qui!
Vedrai che farò tutto il possibile per godermi il modello, proprio come mi hai consigliato e come effettivamente avevo già intenzione di fare...

In effetti l'emozione che ti da il pendio, non te lo da nessun altro tipo di volo: è adrenalina, mista a stupore, emozione e appagamento. Peccato non poterci andare più spesso, cosi mi "accontento" del traino e imparo a pilotare. Un giorno, forse, mi annoierò anch'io a termicare, oppure ne farò una "specializzazione"... chi lo sa...?!?! Intanto mi diverto così, e questo è l'importante per me!!!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info vitang Elimodellismo Principianti 2 19 dicembre 07 17:06
info pivello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 12 dicembre 07 20:40
Info su OS 200 4T gasgas Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 06 luglio 07 21:10
info os emanuelenani Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 07 20:34
info passero69 Navimodellismo a Vela 0 13 aprile 07 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002