Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 19, 16:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
[QUOTE=fradellaq;5137179]
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Per quale motivo?



Il fox è un modello spiccatamente acrobatico. Motorizzarlo nell'ottica di un uso in pianura è piuttosto riduttivo in quanto si risolve in qualche risalita ed in altrettante planate più o meno brevi, anche se teoricamente in presenza di termiche sostenute si può stare su un poco in più. Inoltre, se lo usi come va usato, cioè facendo acro, le planate saranno ancora più brevi. In pendio, in particolare con condizioni NON deboli, suo ambiente più consono, il motore potrebbe servire solo per qualche recupero di emergenza. Inoltre, la pianta alare del fox, con una decisa rastremazione, mal tollera aperture alari piccole, in quanto la corda di estremità sarà molto ridotta.
In definitiva se a te serve un modello "all round" non penso che questo sia ideale.
da mettere in evidenza!!!
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 19, 15:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Alla fine l'ho ordinato... lunedì ho pagato e poi .... bho! Nessuna comunicazione da parte del negozio. Stamattina ho scritto per chiedere novità... speriamo che rispondono.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 19, 21:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Dopo quasi 10 giorni di attesa il modello è arrivato ed ho iniziato l'assemblaggio.

Che motorizzazione e che elica consigliate? Il modello ha un'apertura di 2 metri, un peso compreso tra 1,2 e 1,6 kg e il manuale consiglia un motore da 28 mm di diametro, ma secondo me entrerebbe anche un 35, magari stile gliderdrive con gli attacchi sul fondo. Attendo consigli!!
Grazie a chi risponderà
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 18:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Dopo quasi 10 giorni di attesa il modello è arrivato ed ho iniziato l'assemblaggio.

Che motorizzazione e che elica consigliate? Il modello ha un'apertura di 2 metri, un peso compreso tra 1,2 e 1,6 kg e il manuale consiglia un motore da 28 mm di diametro, ma secondo me entrerebbe anche un 35, magari stile gliderdrive con gli attacchi sul fondo. Attendo consigli!!
Grazie a chi risponderà
Ma seguire i consigli del manuale è vietato ? Stai su 28 mm che un po di aria non guasta se ci dai dentro con la manetta

https://www.topmodelcz.cz/resources/...1vod%20WEB.pdf

Loro consigliano questo tipo di motore:
https://www.modelmotors.cz/product/detail/386/

e ti dicono anche quale elica montare

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Discus 2a 4,5mt Top Model vs ASG 29 Royal Model per pianura unodinoi Aeromodellismo Alianti 4 09 maggio 18 17:23
Cavallino top model + geebe r3 micro+Mig18 EDF top model magrinsi Merc. Aeromodellismo 0 19 dicembre 14 22:59
Pilatus B4....Top Model o Royal? O Top Rippin? unodinoi Aeromodellismo Alianti 11 02 marzo 14 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002