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Vecchio 09 febbraio 18, 20:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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batterie ricevente per aliante Antares

Devo trovare un pacco batterie per alimentare la ricevente e servi di un aliante non motorizzato ANTARES. Il peso del modello senza batterie è sui 580 grammi.
Che pacco batterie scelgo?
4x stilo AAA 1000 mah 67 grammi di peso è troppo poco? meglio 5 elementi?
2x li on stilo da 2600 mah 90 grammi di peso meglio?
Grazie.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 18, 20:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Devo trovare un pacco batterie per alimentare la ricevente e servi di un aliante non motorizzato ANTARES. Il peso del modello senza batterie è sui 580 grammi.
Che pacco batterie scelgo?
4x stilo AAA 1000 mah 67 grammi di peso è troppo poco? meglio 5 elementi?
2x li on stilo da 2600 mah 90 grammi di peso meglio?
Grazie.
La dimensione e il peso del pacco migliore per il tuo modello lo puoi sapere solo tu,
Anche la tensione dipende dal tipo di servocomandi che utilizzi, io normalmente su un modello con quelle caratteristiche vado di eneloop
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 09 febbraio 18, 21:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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La soluzione migliore è quella che ti permette di usare le batterie anche per bilanciare il modello senza aggiungere piombo. Detto questo, dipende dallo spazio che hai sul modello e da quello che più ti convince.
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Vecchio 10 febbraio 18, 11:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di favonio
 
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Invia un messaggio via MSN a favonio
Due lipo e poi la capacità la scegli in funzione del peso, puoi andare da 50 g per una 800 ma in su.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 12:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Due lipo e poi la capacità la scegli in funzione del peso, puoi andare da 50 g per una 800 ma in su.
Nella tua firma sottolinei che meno roba c’e e meno se ne rompe, poi consigli di utilizzare due celle lipo, che prevedono l’uso di un regolatore di tensione.

Coerenza....
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Vecchio 10 febbraio 18, 12:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Nella tua firma sottolinei che meno roba c’e e meno se ne rompe, poi consigli di utilizzare due celle lipo, che prevedono l’uso di un regolatore di tensione.

Coerenza....
seguendo la tua logica, dovresti consigliargli di togliere tutto ed utilizzarlo in volo libero

scherzo
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 10 febbraio 18, 15:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Vi ringrazio.
Il regolatore di tensione ce l`ho.
Mi chiedevo quanta capienza fosse necessaria (in milliampere) considerando che ci sono 2 hs 55 e due hs 81.

Per stare leggero 4 stilo AAA da 1000 mha, ma poi che autonomia avrei?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 18, 15:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Ho volato con un Blade con una batteria 2 celle lipo da 610mAh per 20/30 minuti, non ricordo bene, alla fine avevo consumato 50 mAh.
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Vecchio 10 febbraio 18, 19:06   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Vi ringrazio.
Il regolatore di tensione ce l`ho.
Mi chiedevo quanta capienza fosse necessaria (in milliampere) considerando che ci sono 2 hs 55 e due hs 81.

Per stare leggero 4 stilo AAA da 1000 mha, ma poi che autonomia avrei?

Quando avevamo solo quelle e non controllavamo i consumi dell'impianto radio, si volava mezza giornata con un aliante .
Adesso che abbiamo preso l'abitidine di controllare i consumi ti consiglio di farlo poi regolarti per ricaricare: decolli con le batterie appena caricate e voli 20 minuti, poi atterri e ricarichi controllando quanta capacità prendono le batterie, dopodichè fai una botta di conti e sai su quanto tempo di autonomia puoi contare a batterie piene, perchè dipende anche dal modo di guidare.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 10 febbraio 18, 19:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
seguendo la tua logica, dovresti consigliargli di togliere tutto ed utilizzarlo in volo libero

scherzo
Vedere un balsetta entrare in termica e sparire nel blu non ha prezzo....


Per rispondere a Doctorwho, difficile quantificare il tempo di volo, troppi fattori in ballo.
Se la tua radio ha la telemetria, non hai problemi, in ogni caso difficilmente avrai meno di due ore
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Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
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