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Vecchio 10 gennaio 17, 20:40   #21 (permalink)  Top
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A questo punto anche io penso di provare la 16*13 e poi eventualmente non sia soddisfatto prenderò la 16*16
altrimenti volevo provare le ogive quelle con angolo pale a + 3° o +5° ma non capisco come fare a capire qual è quella giusta, e soprattutto dove prendere
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Vecchio 10 gennaio 17, 21:00   #22 (permalink)  Top
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altrimenti volevo provare le ogive quelle con angolo pale a + 3° o +5° ma non capisco come fare a capire qual è quella giusta, e soprattutto dove prendere

Non hai un provapassi ? Scaldando le pale delle aeronaut con un phon puoi portarle al passo che vuoi.


Umberto
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Vecchio 11 gennaio 17, 20:19   #23 (permalink)  Top
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Non hai un provapassi ? Scaldando le pale delle aeronaut con un phon puoi portarle al passo che vuoi.


Umberto
? è una battuta o si puo' davvero?
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Vecchio 11 gennaio 17, 20:44   #24 (permalink)  Top
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? è una battuta o si puo' davvero?
Certo che si può fare, noi nelle gare di autonomy f5j lo facevamo spesso come gruppo noi lo abbiamo acquistato.
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Vecchio 11 gennaio 17, 21:00   #25 (permalink)  Top
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Certo che si può fare, noi nelle gare di autonomy f5j lo facevamo spesso come gruppo noi lo abbiamo acquistato.
ma sarebbe questo ?
https://www.aliexpress.com/item-img/...33891235.html#
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Vecchio 11 gennaio 17, 21:29   #26 (permalink)  Top
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quello non va bene
lo vendeva Flymodelcomponents

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Ultima modifica di massimob : 11 gennaio 17 alle ore 21:37
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Vecchio 11 gennaio 17, 22:46   #27 (permalink)  Top
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Wow bello, ho capito si può costruirlo, ma le pale poi sono sempre affidabili anche se scaldate è torte?
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Vecchio 12 gennaio 17, 00:02   #28 (permalink)  Top
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Wow bello, ho capito si può costruirlo, ma le pale poi sono sempre affidabili anche se scaldate è torte?
altrochè, ti dirò di più, a volte capita che l'elica causi vibrazioni anche dopo il bilanciamento, potrebbe essere che le due pale non hanno lo stesso passo, anche con eliche nuove, è uno strumento sottovalutato
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Vecchio 12 gennaio 17, 20:43   #29 (permalink)  Top
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altrochè, ti dirò di più, a volte capita che l'elica causi vibrazioni anche dopo il bilanciamento, potrebbe essere che le due pale non hanno lo stesso passo, anche con eliche nuove, è uno strumento sottovalutato
stampati i piani mi metto all'opera se non si vola per il freddo.
a che temperatura "cede" il materiale? per capirci devo scaldare con un phon o con la pistola termica?
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Vecchio 12 gennaio 17, 21:06   #30 (permalink)  Top
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stampati i piani mi metto all'opera se non si vola per il freddo.
a che temperatura "cede" il materiale? per capirci devo scaldare con un phon o con la pistola termica?

Ciao, Rizzo che fa le gare di autonomy, ne ha costruiti diversi molto belli e non costano nemmeno tanto, vale la pena prenderlo da lui.
Io preferisco insistere con un phon tradizionale magari schermando un po' l'ingresso dell'aria per aumentare la temperatura, ma anche la pistola termica al minimo potrebbe andare bene, occhio a non esagerare.
La massima potenza alla quale ho sottoposto un'elica scaldata è stata di 600Watt consumati, al di sopra credo si debba fare delle prove a banco con le precauzioni del caso (attenzione anche ai giri massimi).
Riguardando le prestazioni attese con il motore che avete scelto mi vengono dei dubbi sulla resistenza dell'elica, con un tiro di 7kg a 6500 g/1 che diventeranno molti di piu' in volo (i giri)...prenderei un'elica in carbonio !!!!!


Umberto
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Ultima modifica di milan : 12 gennaio 17 alle ore 21:15
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